Vai al contenuto

Honeymoon in California e Hawaii


kabubi

Messaggi raccomandati

Ok ce l'ho fatta :)

Holiday Inn Club Vacations at Desert Club Resort

Scelta di campo...niente hotel a tema, fuori dalla strip (1 miglio) , ma stanzona a buon prezzo senza resort fees e soprattutto con 2 letti veri (no sofa) in camere separate, cosa rara e per me fondamentale in questo contesto.

Adesso mi mancano le successive due notti a Los Angeles (pre Hawaii) ed ho finito :7_sweat_smile:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bello, ero così contento di aver finito di prenotare tutto...ma evidentemente qualcuno rema contro questo matrimonio:

 

1) Erutta il Kīlauea, lava dappertutto....evacuati gli abitanti, chiuso il parco

2) La Norwegian Airlines, a causa di problemi tecnici con i nuovi motori rolls-royce cancella la tratta diretta a/r MXP-LAX inclusi i nostri biglietti (!!!)

 

passi il vulcano, ma per l'aereo è una grossa menata...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo dire @papinist, adesso sto aspettando la controproposta di norwegian ma ho già visto che i loro voli alternativi non coincidono con le mie date/orari...il numero di assistenza clienti non risponde mai - avranno le linee roventi perchè ora ci sono 17 mila biglietti da rimborsare/riproteggere come il mio...

 

http://www.ilsole24ore.com/art/viaggi/2018-05-07/norwegian-addio-low-cost-la-california-malpensa--110751.shtml?uuid=AE5MY8jE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho risolto...ma che faticaccia ragazzi, non lo auguro a nessuno 😭

Dopo quasi due ore di attesa telefonica, un'operatrice inglese della Norwegian mi ha offerto un cambio voli da Roma Fiumicino (per me scomodissimo) oppure da Milano ma il giorno dopo (no way man, we're on tight schedule for our wedding!).

Quindi ho cancellato il volo e riprenotato in autnomia una combinazione Easyjet Linate-Gatwick / Norwegian Gatwick-Los Angeles e ritorno.

Mi costa qualcosa in più e c'è lo scalo ma almeno rimango più o meno in linea con gli orari e i giorni del volo originale.

Adesso devo rivedere la prenotazione del noleggio auto....mi raccomando ragazzi fate sempre cancellazioni e modifiche gratuite su tutto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Flowerpower81

nel mio caso ho fatto 2 prenotazioni distinte sui rispettivi siti perchè costava meno rispetto al sito easyjet worldwide

essendo partners però nel sito di quest'ultima puoi fare un'unica prenotazione

 

al netto della faccenda ci ho smenato circa 300 euro e mi sono fatto andare bene un viaggio più scomodo, ma c'è  anche gente che doveva partire a giugno e ha trovato solo voli al triplo. 

provo a vedere se ci sono gli estremi per un rimborso extra per il disagio....

Modificato da kabubi
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, kabubi dice:

1) Erutta il Kīlauea, lava dappertutto....evacuati gli abitanti, chiuso il parco

 

Vai tranquillo. Chiaramente la situazione è ancora in evoluzione e non si può sapere ora, ma il VNP ora ha parzialmente riaperto, ha solo chiuso qualche giorno. La chiusura è avvenuta solo perche alcune sezioni della Road of craters erano danneggiate da alcuni crolli, dovuti principalmente ai terremoti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Flowerpower81 dice:

Ma in questo modo hai un'unica prenotazione per i voli Easyjet+Norwegian o sono due prenotazioni distinte?

 

In tutti i casi sono 2 prenotazioni, ma con Easyjet Worldwide c'è il vantaggio di poter usufruire di Gatwick Connects  pacchetto extra a 18 euro circa (pax) composto da servizi aggiuntivi tra cui la riprotezione gratuita in caso di cancellazioni/ritardi del volo in ingresso.

Questo servizio lo puoi acquistare anche in autonomia attraverso il sito di Gatwick ma solo all'atto dell'acquisto dei biglietti, non dopo.

Nel mio caso dunque, avendo acquistato sui siti delle rispettive compagnie, il servizio non era selezionabile e non sono coperto dalla sfaiga....

 

Morale: se il volo easyjet arriva in ritardo entro un certo limite posso farcela (ho 6 ore e mezza di scalo), se invece lo cancellano -per usare un francesismo-  so' c***i nostri.

 

Modificato da kabubi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Flowerpower81 dice:

Con 6 ore e mezza di scalo puoi stare ragionevolmente tranquillo. E poi direi che in questo viaggio con la sfiga hai già dato!

 

Si direi decisamente che la sfiga nei nostri confronti non si è risparmiata...non vi ho raccontato la genesi di tutta faccenda per non tediarvi, ma eravamo già partiti malissimo con la proposta di matrimonio che avrei dovuto fare lo scorso 1 gennaio in Piazza Rossa a Mosca durante un viaggio per il quale non siamo mai partiti.

Purtroppo infatti a sorpresa è saltato tutto tragicamente causa morte del padre della mia futura sposa...😢

Quindi ho dovuto nascondere anello e intenzioni per qualche mese...vi lascio immaginare.

Adesso l'imperativo come diceva qualcuno è: "the show must go on"!

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...