Vai al contenuto

Honeymoon in California e Hawaii


kabubi

Messaggi raccomandati

ok perfetto, grazie per il consiglio.

noto che le più quotate su permanenze di questo tipo includono anche Kauai.

Già 3 mi sembrano tante, quindi non estendo a 4, ma ci sta escludere kauai in favore di big island? :Surprice:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai gusti, riceverai tante opinioni diverse su quella che è la combinazione ideale di isole da visitare.

Delle Hawaii conosco Kauai, Big Island e Molokai. Kauai è la mia preferita, tanto che ci sono stata due volte. È molto verdeggiante e nella parte nord risponde all'idea che uno si fa di un'isola tropicale, con natura lussureggiante. Ha spiagge molto belle, discreto snorkelling. La Na Pali Coast vista dal mare è uno spettacolo. Hanalei Bay pure. Purtroppo è anche un'isola molto piovosa.

Big Island secondo me vale la pena se ci sono speranze di vedere la colata di lava che scende nell'oceano, una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia. Ci sono anche delle belle spiagge, ma secondo i miei gusti personali è un po' troppo brulla in alcune zone e decisamente troppo "cittadina" in altre. Le spiagge più belle sono nella parte nord-ovest ma purtroppo tante sono inglobate in mega-resort, con accesso libero. Un'attività da non perdere è lo snorkeling notturno con le mante, organizzato da varie compagnie in zona Kona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno che risponderà ti dirà una cosa diversa quindi ascolta i consigli e fatti poi un’idea tua leggendo diari e vedendo foto.

 

io ti dico la mia.

 

se tu avessi 2 notti in più farei tutte e quattro le isole

 

maui e l’haleakala all’alba sono imperdibili

 

oahu bisogna andarci per forza

 

kauai è molto selvaggia, molto verde, parecchio piovosa. La na pali cost è molto bella. Se dovessi tagliare un’isola taglierei Kauai 

 

big island è splendida soprattutto sulla costa ovest e il Kilauea. Le spiagge a nord di Kona splendide. La mia preferita

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, effettivamente mi sono accorto leggendo mille opinioni che non esiste un gusto oggettivo su queste isole meravigliose.

Intanto mi sono portato avanti ed ho acquistato il volo da L.A. a Honolulu. 

Hawaiian airlines, quasi 315$ a testa.

Quindi la parte honeymoon poterbbe essere:

06/10 SAB  - LA => oahu (HNL) 10am-1pm

07/10 DOM - oahu

08/10 LUN - ohau

09/10 MAR - oahu (HNL) =>hawaii  (KOA o ITO?) mattina

10/10 MER -  hawaii

11/10 GIO-  hawaii

12/10 VEN-  hawai

13/10 SAB-  hawai

14/10 DOM- hawai

15/10 LUN - hawaii (KOA o ITO?) =>maui (OGG) mattina

16/10 MAR -maui

17/10 MER- maui

18/10 GIO  -maui

19/10 VEN -maui

20/10 SAB -maui(OGG) -LA 1pm-9 pm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi ;)

Effettivamente aggiungere una notte a O'ahu equilibrebbe le cose.

Avevo ipotizzato solo 3 gg perchè vedo che molte persone con tempi di permanenza limitati tendono a fare così.

L'ordine Ohau/Big Island/Maui è per via dell'ottimizzazione dei voli Hawaiian dal punto di vista dei costi e per evitare scali strani.

Kauai mi ha tentato parecchio ma la dovrei sostituire a Big Island e "sulla carta" non sono così convinto....

Del resto devo fare delle scelte di campo per non dover fare tutto troppo di fretta :7_sweat_smile:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo @ieio14, dico così perchè ho letto molte opinioni che considerano "buono" per fare 3 isole un periodo di almeno 15 gg.

Poi chiaramente con un minimo di organizzazione anche 14 saranno perfetti :)

Per quanto riguarda la scelta dei voli: le isole che hanno 2 aeroprti -ad esempio Big island che ha KOA e ITO- uno vale l'altro?

Una volta stabilito quello logisticamente più adatto e con il volo più economico cambia nulla giusto?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...