Vai al contenuto

Settembre 2018 from Denver to.. Vegas


Dez

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Apro questo topic per chiedere gentilmente info riguardo quello che sarà per me e per mia moglie il nostro secondo viaggio in USA.

Il tutto è ovviamente in via di definizione, per non dire in alto mare.. ma almeno le date e alcune delle mete sono ben precise. Dal 17 settembre al 5 ottobre partendo da Denver e arrivando a Las Vegas.

Nel mezzo volevamo infilarci un po' di parchi, partendo da Yellowstone, Gran Teton, Arches, Grand canyon (?) e la Death Valley.

Oggi stavo per confermare il biglietto ma stanotte mi è sorto il dubbio se non sia meglio fare il giro al contrario cioè da Vegas a Denver ma è proprio un dubbio dell'ultima ora in quanto abbiamo sempre previsto appunto la partenza da Denver. 

premetto che il Colorado è una tappa obbligatoria avendo dei parenti in città a cui faremo una breve visita.

 

Butto giù un minimo di programma avendo letto un po' di cose qui (ma sono davvero tante) 

 

17/09: Venezia - Denver

18/09: Denver

19/09: Denver - Cody (tappa lunga ma credo abbordabile)

20/09: Yellowstone    (West Yellowstone?)

21/09: Yellowstone   ( 

22/09: Yellowstone

23/09: Gran Teton   

24/09: Gran Teton  (Jackson?)

25/09: Jackson - Moab   (altro tappone.. troppo impegnativo?)

26/09: Arches Park       (Moab)

27/09: Arches Park       (Moab)

28/09: Canyonlands  ?   (Bluff?)

29/09: Grand Canyon   (Bluff?)

30/09: Grand canyon

01/10: 

02/10:

03/10:

04/10:

05/10: Las vegas - Venezia

 

Come si vedrà ci sono grossi interrogativi su come concludere il tour, (e non solo) infilando la Death Valley, per noi un must see, e in caso anche togliendo qualcosa per non fare le cose troppo di fretta. Meglio saltare qualcosa e vedere bene il resto, in fondo si può sempre ritornare..... si spera..

Per quanto riguarda i pernottamenti stiamo cercando qualcosa di abbordabile sopratutto per quanto riguarda Yellowstone e il dormirci all'interno.

Ringrazio in anticipo chi ci vorrà aiutare e spero di fornire altri dettagli perché mi rendo conto che al momento è solo un abbozzo di programma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il giro secondo me va bene in questo senso se non altro perché a Yellowstone più vai in la e più rischi neve(non sono espertissimo di questo quindi non so dirti se già al 20 di settembre la trovi).

 

direi che utilizzerei quei giorni vuoti per fare qualcosa prima di Yellowstone tipo Rocky Mountain, badlands, black hills, Mount Rushmore e devil’s tower. Poi dopo Yellowstone va bene il Grand Teton, una notte, Moab, la monument, il Grand Canyon e Las Vegas. Ci sarebbero Bryce, zion e Capitol reef nel mezzo. 

 

Adesso so di tutte queste cose devi farne un itinerario togliendo ciò che ti interessa meno.

 

potrebbe essere:

 

denver

denver

badlands(tappa lunghissima)

black hills

tappa intermedia

cody

Yellowstone 

yellowstone

yellowstone

grand teton

salt lake city

moab

moab

monument

grand canyon

las vegas

las Vegas

 

ma ci sono altre mille possibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei il giro in questo verso, così da avere la possibilità di fare un paio di giorni di relax a Las Vegas alla fine.

 

 

24 minuti fa, Dez dice:

19/09: Denver - Cody (tappa lunga ma credo abbordabile)

 

 

Così salti tante cose nel mezzo:  Badlands, Monte Rushmore, black hills e Devil tower. Cose che poi, vista la posizione, difficilmente inseriresti in un altro viaggio.

 

24 minuti fa, Dez dice:

26/09: Arches Park       (Moab)

27/09: Arches Park       (Moab)

 

Un giorno pieno per Arches basta, l'altro puoi fare Canyonlands.

 

Al Grand Canyon, se non vuoi scendere all'interno, basta un solo giorno. 

Tra Moab e il Grand Canyon puoi fermarti alla Monument valley, al the View o Mexican Hat.

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi che il giro migliore sia partendo da Denver, riguardo il Rocky Mountain lo abbiamo già visitato.

23 minuti fa, Giovanna86 dice:

Così salti tante cose nel mezzo:  Badlands, Monte Rushmore, black hills e Devil tower. Cose che poi, vista la posizione, difficilmente inseriresti in un altro viaggio

Questo sembra interessante e ci avevamo pensato ma poi si fa in un giorno? Togliendone uno ad Arches in caso, ma poi verso la fine come incastrarci la Death Valley? 

E da questo di conseguenza Monument e "tutto quello che ci sta in mezzo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dez dice:

poi si fa in un giorno?

Ne servono due e devi prevedere almeno un paio se non tre tapponi 

 

per risparmiare un giorno puoi pensare di fare da Denver a badlands, il giorno dopo invece di fermarti a keystone puoi proseguire fino alla devils tower e poi il giorno successivo fino a Cody. Hai risparmiato una notte ma on so se ce la fai a edere tutto.

 

oppure puoi fare la pazzia jackson moab, 8 ore di macchina. Guadagni un giorno anche qui

 

la Death Valley da Las Vegas è abbastanza vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dez dice:

ma poi verso la fine come incastrarci la Death Valley? 

 

O la fai in giornata da Las Vegas (io non te lo consiglio), oppure fai un altra tappa lunga, Grand Canyon - Death valley e poi, il giorno dopo, Death valley - Las Vegas.

 

Io per riuscire a tenere le 2 notti a Las Vegas farei il tappone Jackson - Moab, sono tanti chilometri ma se ve la sentite recuperate un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

Di solito non si hanno vacanze infinite, per cui, basandosi sui giorni, conviene fare delle rinunce o come dice ieio, tapponi.

è difficile unire due giri da 2 settimane ciascuno in uno da 17 giorni

Quel virgolettato intendeva proprio quello, siamo consapevoli che non si può vedere e andare da tutte le parti, infatti si pensava più a togliere qualcosa dal programma piuttosto che aggiungere.

Avevamo scartato la zona Mt. Rushmore per questo motivo, preferendo allungare di conseguenza verso la Death Valley da Las Vegas.

I tapponi preferiremo evitarli, a parte forse Denver-Cody la prima giornata di viaggio.

In sintesi le tappe da vedere sarebbero: Yellowstone, Grand Teton, Arches Park, Grand Canyon e la Death valley. Ora non ci resta che incastrarle in 17 giorni senza esagerare con i tapponi ma dando il giusto tempo ad ogni sosta. 

C'è l'intenzione di fare alcuni trail e questi prevedono tempo, quindi meglio fare due giorni ad Arches e saltare qualcosa fra Canyonlands/Monument e Grand Canyon. E' una cosa che ha senso o solo un idea sballata? 

2 ore fa, Giovanna86 dice:

O la fai in giornata da Las Vegas (io non te lo consiglio), oppure fai un altra tappa lunga, Grand Canyon - Death valley e poi, il giorno dopo, Death valley - Las Vegas

Varrebbe la pena spendere un giorno pieno a Death valley o basta una notte e poi andare a Vegas il giorno successivo nel pomeriggio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dez dice:

Questo sembra interessante e ci avevamo pensato ma poi si fa in un giorno?

 

no, ne devi prevedere due

come ti hanno già consigliato, piuttosto che fare il tappone in una zona con un po' di attrazioni, fallo in una zona più sguarnita, tipo appunto Moab - Jackson e SLC - Las Vegas

così riesci anche a goderti i parchi facendo i trail

 

aggiungo anche che Grand Canyon, Monument e Death Valley sono facilmente inseribili in altri possibili tour futuri.

la stessa cosa non si può dire del Mt Rushmore, delle Badlands e della Devil's Tower. sarebbe un peccato essere "in zona" e non passarci.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Dez dice:

fare due giorni ad Arches e saltare qualcosa fra Canyonlands/Monument e Grand Canyon. E' una cosa che ha senso o solo un idea sballata? 

 

Per me rinunciare a uno tra Canyonlands, monument o Grand canyon per fare 2 giorni a Arches non ha molto senso. Arches è carino ma, opinione personalissima, non ha confronto con gli altri 3. Come ti dicevo, e come puoi leggere in quasi tutti i diari, si vede bene in un giorno.

 

Sono d'accordissimo con @Vale23, essere in zona e non vedere Monte rushmore e Badlands è un vero peccato. 

 

57 minuti fa, Dez dice:

Varrebbe la pena spendere un giorno pieno a Death valley

 

L'ideale alla Death valley è arrivare nel tardo pomeriggio, vedere il tramonto, pernottare nel parco e, la mattina dopo, vedere Badwater ecc. riesci a essere a Vegas tranquillamente già nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo un periodo un po' complicato, e anche dopo aver letto un po' di diari di viaggio abbiamo apportato delle modifiche al programma, ancora non certo definito.

 

17/09: Venezia - Denver

18/09: Denver

19/09: Denver - Rapid city (Mt. Rushmore dovrebbe essere visitabile prima di arrivare a Rapid City)

20/09: Rapid City - Gillette (Badlands in giornata, Devil's Tower se rimane tempo..)

21/09: Gillette - Yellowstone    ( prenotato 3 notti zona lago ma stiamo cercando se variare, sempre all'interno)

22/09: Yellowstone

23/09: Yellowstone    

24/09: Yellowstone - Gran Teton  (Jackson)

25/09: Jackson - Moab   (tappone.. )

26/09: Moab (Arches Park )     

27/09: Moab (Canyonlands) 

28/09: Moab - Tropic 

29/09: Tropic (Bryce Canyon)

30/09: Tropic - Williams (Grand Canyon)

01/10: Williams (Gran Canyon)

02/10:Williams - Furnace Creek (Death Valley)

03/10:Furnace Creek - Las Vegas 

04/10:Las Vegas

05/10: Las vegas - Venezia

 

In questo modo avremmo inserito tutto, resta sempre il dubbio se non sia troppo, ma in caso cosa tagliare? 

Sembra fattibile, ma il punto resta il trovare un giusto  compromesso fra le ore in macchina e il resto.

 

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Dez dice:

18/09: Denver

 

non mi ricordo se avevi un motivo particolare per fermarti un giorno intero a Denver

se non ce ne sono, puoi togliere questa giornata e aggiungerla alla zona delle badlands, che così ti rimane fatta molto di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2018 at 11:34, Dez dice:

28/09: Moab - Tropic 

29/09: Tropic (Bryce Canyon)

30/09: Tropic - Williams (Grand Canyon)

 

Perchè 2 notti a Tropic? Il Bryce lo vedi tranquillamente il pomeriggio in cui arrivi da Moab, tanto li hai 3 notti quindi Arches, Canyolands ecc. li vedi tranquillamente i 2 giorni prima.

 

Il 5/3/2018 at 11:34, Dez dice:

30/09: Tropic - Williams (Grand Canyon)

01/10: Williams (Gran Canyon)

02/10:Williams - Furnace Creek (Death Valley)

 

Non ricordo, c'è qualche motivo particolare per 2 notti al Grand Canyon? Altrimenti ne basta una soltanto. E dormirei dentro oppure al massimo a Tuyasan.

 

Ecco che avresti già recuperato le due notti per far meglio la prima parte che adesso è un pò tirata.

Le notti che recuperi io le aggiungerei senza dubbio all'inizio e quindi in zona Black Hills/Badlands e a Yellowstone dove 2 giorni pieni sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Giovanna86 dice:

c'è qualche motivo particolare per 2 notti al Grand Canyon?

 

secondo me è perché il 30/9 non ce la fa a visitare il Grand Canyon 

 

@Dez durante il tragitto ti fermi a Page?  perché, se ti fermi a Page, il Grand Canyon lo devi tenere per il giorno dopo

se invece ci vai direttamente, lo vedi giusto al pomeriggio, e la mattina devi partire presto, visto che sono 500 km

 

non hai trovato proprio nulla per dormire neanche a Tusayan?

da Williams al Grand Canyon Village sono sono 100 km, la fai tre volte, diventano 300

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se Bryce già visto il giorno prima(eventualmente manca l’alba) arriva al Grand Canyon dopo pranzo, trovando da dormire all’interno Del parco una è sufficiente. Però non a Williams e ovviamente senza fermarsi a page(in questo caso dormirei a page)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giovanna86 dice:

Perchè 2 notti a Tropic? Il Bryce lo vedi tranquillamente il pomeriggio in cui arrivi da Moab, tanto li hai 3 notti quindi Arches, Canyolands ecc. li vedi tranquillamente i 2 giorni prima.

Riguardo i due giorni prima ok, ma arrivando a Tropic nel pomeriggio il Bryce non sarebbe un po' tirato in un solo pomeriggio? 

 

8 ore fa, Vale23 dice:
8 ore fa, Giovanna86 dice:

c'è qualche motivo particolare per 2 notti al Grand Canyon?

 

secondo me è perché il 30/9 non ce la fa a visitare il Grand Canyon 

Esatto, abbiamo prenotato a Williams in quanto a Tusayan (o dentro il parco) c'era poco e caro. Però effettiivamente è lontano e non mi convince molto.

Page crediamo di saltarla, come tappa, c'è già troppa carne al fuoco.

Forse dovremmo appunto togliere una notte dalla seconda parte ed aggiungerla in zona Badlands/Yellowstone ma allora si invertirebbe solo il problema (credo). 

Facendo cosi per Bryce o Grand Canyon resterebbero due mezze giornate. 

Però pensandoci bene dedicando solo mezza al Bryce come dice @Giovanna86 si può allungare di una a Yellowstone, che da quanto leggo merita di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dez dice:

ma arrivando a Tropic nel pomeriggio il Bryce non sarebbe un po' tirato in un solo pomeriggio? 

 

Per me no, in un pomeriggio il Bryce si fa, anche con il trail queen garden + navajo.

 

22 minuti fa, Dez dice:

Però effettiivamente è lontano e non mi convince molto.

 

Williams è decisamente lontana e non ti permette di vedere i momenti più belli della giornata, tramonto e alba (sempre che tu non abbia intenzione di guidare di notte, cosa che in quelle zone è sempre sconsigliato). Se il budget te lo permette valuta di spendere qualcosa in più ma di dormire dentro al parco, è un esperienza indimenticabile. Io comunque al Bright angels lodge non avevo speso una follia, anzi.

 

28 minuti fa, Dez dice:

una a Yellowstone, che da quanto leggo merita di più.

 

Sto pianificando ora la visita a Yellowstone e ho fatto fatica a farci stare tutto in 3 giorni pieni quindi, nel tuo itinerario, una notte in più la merita sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dez dice:

Però effettiivamente è lontano e non mi convince molto.

 

 

è vero, ma se poi devi fare 300 km extra, anche il risparmi rischia di sparire. 

dal Grand Canyon poi puoi spingerti fino a Kingman e così hai più tempo per la Death Valley il giorno dopo

 

1 ora fa, Dez dice:

ed aggiungerla in zona Badlands/Yellowstone

io voto per aggiungerla nella zona delle Black Hills

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...