nyx000 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 Ciao ragazzi, girovagando sul forum (e leggendo tutti i diari che ho trovato!) ho visto che molti di voi sono stati in Sudafrica, e vorrei chiedervi aiuto perchè probabilmente questa sarà la destinazione che prenderemo in considerazione per quest'estate. Confesso che sto iniziando a "studiare" adesso, e tutto quallo che so è che vorrei vedere tanti animali e tanti bei paesaggi! Nell'attesa di acquistare i voli e avere qualcosa in più per abbozzare un titinerario, mi direste quali sono secondo voi le tappe imperdibili per un viaggio in Sudafrica e quanti sono i giorni giusti da dedicargli? Noi siamo abbastanza abituati a rimpinzare le giornate di chilometri e cose da fare, ma stiamo invecchiando e anche se i ritmi fossero un pochino più lenti non ci dispiacerebbe. Grazie!! <3 Quote
valebiz Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 con 3 settimane e se vuoi fare safari puoi fare una settimana al kruger (stagione giusta),e 2 settimane giù al capo Quote
Linda 92 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 Sono stata in Sudafrica ad agosto dell'anno scorso. Noi abbiamo fatto 3 notti a Città del Capo, 1 notte a Hermanus per vedere le balene, 6 notti al Kruger e 1 a Graskop per il Blyde river canyon. Le notti al Kruger le abbiamo divise così: 3 subito fuori dal parco al Matimba Bush Lodge (consigliassimo!) e 3 nei camp statali. Ti consiglio di iniziare a dare un occhio agli alloggi per il Kruger perché sono molto richiesti. Se hai bisogno di info chiedi pure Quote
nyx000 Posted February 7, 2018 Author Report Posted February 7, 2018 Grazie ad entrambe!!! Devo spiccarmi a prendere i voli. Secondo voi sulle 830 a/r è un buon prezzo per agosto? Quote
dbh88 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 Secondo me potresti trovare anche a meno.. io 2 anni fa ho speso 550 a/r su johannesburg con iberia! Quote
nyx000 Posted February 7, 2018 Author Report Posted February 7, 2018 caspita è davvero una bella differenza.. però io vorrei fare andata e ritorno su due città diverse per vedere più posti.. che ne pensi? Quote
Linda 92 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 Io spesi sui 700 per il multicity però non sono molto esperta e non ti saprei dire quale possa essere un prezzo giusto Quote
Bianco31 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 To dico anch'io la mia sul prezzo del volo: 400 € con Saudia a Luglio/Agosto 2016 con A/R su Johannesburg. Serve un po' di spirito di adattamento per lo scalo a Jeddah. Quote
nyx000 Posted February 7, 2018 Author Report Posted February 7, 2018 Un po' di spirito d'adattamento signidfica che è lungo o che le condizioni sono pessime? Comunque anche ad accettare scali di 12 ore ad agosto con multicity non risco a trovare tanto meno Quote
dbh88 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 24 minuti fa, nyx000 dice: caspita è davvero una bella differenza.. però io vorrei fare andata e ritorno su due città diverse per vedere più posti.. che ne pensi? io avevo preso dei voli interni e sono riuscita comunque a risparmiare.. poi ovvio che il multicity è più comodo! Quote
nyx000 Posted February 7, 2018 Author Report Posted February 7, 2018 Ah ok.. io un volo interno lo faccio volentieri ma se cominciano a diventare due ci penso...dipende quanto risparmio. Faccio qualche simulazione grazie!! Quote
Bianco31 Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 Un po' di spirito d'adattamento signidfica che è lungo o che le condizioni sono pessime? Comunque anche ad accettare scali di 12 ore ad agosto con multicity non risco a trovare tanto meno Lo scalo, partendo da Malpensa, era di 6-7 ore. Trovi bar e ristorante ma l'ambiente era affollato. Poco rilassante. Ma io ce l'ho fatta con due bambini. Niente di catastrofico. Quote
nyx000 Posted February 7, 2018 Author Report Posted February 7, 2018 Non ci sarebbe problema allora.. dopo uno scalo di notturno di 8 ore sul pavimento dell'aeroporto di Mosca penso che mi andrebbe bene tutto diciamo per 200€ di risparmio ehehe.. per 50 credo che preferirei arrivare 8 ore prima a destinazione. Comunque, cerco e ricerco. Secondo me con gli anni cambiano anche i prezzi.. ma non demordo grazie intanto!! Quote
valebiz Posted February 7, 2018 Report Posted February 7, 2018 noi abbiamo volato emirates() vce-dubai-città del capo 750E a testa a meno che tu non faccia a/r su J non credo risparmierai tanto.. Quote
cozzi11 Posted February 8, 2018 Report Posted February 8, 2018 Se tornassi in Sudafrica andrei al Matimba da Alberto e moglie per 2-3 notti. Credo che un safari con Alberto sia un valore aggiunto alla vacanza,poi fatti sicuramente il Kruger in libertà, fosse per me i giorni da dedicargli non sono mai abbastanza. Quote
nyx000 Posted February 8, 2018 Author Report Posted February 8, 2018 Ok!! grazie dei consigli poi ti chiederò il contatto allora!! Quote
cozzi11 Posted February 8, 2018 Report Posted February 8, 2018 Cerca di capire quanti gg vuoi fare nel parco e dalla disponibilità dei campi, da lì fai ruotare tutto attorno. Del matimba non ho nessun contatto,vai sul suo sito e da lì fai tutto,anche @polly77 c'è stata. Quote
polly77 Posted February 8, 2018 Report Posted February 8, 2018 Il matimba se riesci ad andare è un'ottima soluzione. Alberto è una guida fantastica. Io tornerò in Sudafrica a fine agosto e a fine dicembre scrissi al Matimba e Alberto mi rispose che per Agosto era già tutto pieno (hanno solo 4 stanze). Alla fine tornerò al Kaia Tani che comunque è un'ottima soluzione e vediamo se riesco ad imbucarmi in un safari con Alberto. Io gli avevo scritto utilizzando il modulo contatti del sito http://matimbalodge.com/ Quote
marcosnow Posted February 8, 2018 Report Posted February 8, 2018 Ottima, ottima, ottima scelta!! Con tre settimane riesci a fare molto, il Kruger è un luogo unico! te ne innamorerai. La penisola del capo invece offre una varietà di esperienze che sono incredibili! Incluso ottimo cibo e vino! In fase di studio ho amato la zona tra Hermannus e Port Elizabeth, che però per motivi di tempo non ho potuto fare! 1 Quote
nyx000 Posted February 8, 2018 Author Report Posted February 8, 2018 Ok cercherò di inserirla, sperando di equilibrare al meglio il tutto! grazie!! Quote
Recommended Posts