Jump to content

Sudafrica ad agosto 2018... help!!

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, girovagando sul forum (e leggendo tutti i diari che ho trovato!) ho visto che molti di voi sono stati in Sudafrica, e vorrei chiedervi aiuto perchè probabilmente questa sarà la destinazione che prenderemo in considerazione per quest'estate. Confesso che sto iniziando a "studiare" adesso, e tutto quallo che so è che vorrei vedere tanti animali e tanti bei paesaggi!

Nell'attesa di acquistare i voli e avere qualcosa in più per abbozzare un titinerario, mi direste quali sono secondo voi le tappe imperdibili per un viaggio in Sudafrica e quanti sono i giorni giusti da dedicargli? Noi siamo abbastanza abituati a rimpinzare le giornate di chilometri e cose da fare, ma stiamo invecchiando :P e anche se i ritmi fossero un pochino più lenti non ci dispiacerebbe.

Grazie!! <3

Posted

Sono stata in Sudafrica ad agosto dell'anno scorso.

Noi abbiamo fatto 3 notti a Città del Capo, 1 notte a Hermanus per vedere le balene, 6 notti al Kruger e 1 a Graskop per il Blyde river canyon. 

Le notti al Kruger le abbiamo divise così: 3 subito fuori dal parco al Matimba Bush Lodge (consigliassimo!) e 3 nei camp statali. Ti consiglio di iniziare a dare un occhio agli alloggi per il Kruger perché sono molto richiesti.

Se hai bisogno di info chiedi pure :1_grinning:

Posted

Un po' di spirito d'adattamento signidfica che è lungo o che le condizioni sono pessime? :P

Comunque anche ad accettare scali di 12 ore ad agosto con multicity non risco a trovare tanto meno :(

Posted
24 minuti fa, nyx000 dice:

caspita è davvero una bella differenza.. però io vorrei fare andata e ritorno su due città diverse per vedere più posti.. che ne pensi?

io avevo preso dei voli interni e sono riuscita comunque a risparmiare.. poi ovvio che il multicity è più comodo!

Posted
Un po' di spirito d'adattamento signidfica che è lungo o che le condizioni sono pessime?
Comunque anche ad accettare scali di 12 ore ad agosto con multicity non risco a trovare tanto meno

Lo scalo, partendo da Malpensa, era di 6-7 ore. Trovi bar e ristorante ma l'ambiente era affollato. Poco rilassante. Ma io ce l'ho fatta con due bambini. Niente di catastrofico.
Posted

Non ci sarebbe problema allora.. dopo uno scalo di notturno di 8 ore sul pavimento dell'aeroporto di Mosca penso che mi andrebbe bene tutto :) diciamo per 200€ di risparmio ehehe.. per 50 credo che preferirei arrivare 8 ore prima a destinazione. Comunque, cerco e ricerco. Secondo me con gli anni cambiano anche i prezzi.. ma non demordo :) grazie intanto!!

Posted

Se tornassi in Sudafrica andrei al Matimba da Alberto e moglie per 2-3 notti.

Credo che un safari con Alberto sia un valore aggiunto alla vacanza,poi fatti sicuramente il Kruger in libertà, fosse per me i giorni da dedicargli non sono mai abbastanza.

Posted

Cerca di capire quanti gg vuoi fare nel parco e dalla disponibilità dei campi, da lì fai ruotare tutto attorno.

Del matimba non ho nessun contatto,vai sul suo sito e da lì fai tutto,anche @polly77 c'è stata.

Posted

Il matimba se riesci ad andare è un'ottima soluzione. Alberto è una guida fantastica. Io tornerò in Sudafrica a fine agosto e a fine dicembre scrissi al Matimba e Alberto mi rispose che per Agosto era già tutto pieno (hanno solo 4 stanze). Alla fine tornerò al Kaia Tani che comunque è un'ottima soluzione e vediamo se riesco ad imbucarmi in un safari con Alberto. Io gli avevo scritto utilizzando il modulo contatti del sito http://matimbalodge.com/

Posted

Ottima, ottima, ottima scelta!!

Con tre settimane riesci a fare molto, il Kruger è un luogo unico! te ne innamorerai. La penisola del capo invece offre una varietà di esperienze che sono incredibili! Incluso ottimo cibo e vino!

In fase di studio ho amato la zona tra Hermannus e Port Elizabeth, che però per motivi di tempo non ho potuto fare! :(

• reaction_title_1 1