Vai al contenuto

Sudafrica ad agosto 2018... help!!


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, cozzi11 dice:

Al di là di questo sai cosa me funzionano?Non esiste il self drive lì e anche tutto il resto è una cosa diversa.

No, ti confesso che questa cosa di dover bloccare di corsa gli alloggi nei parchi mi ha messo un po' d'ansia e sto cercando di definire almeno il grosso dell'itinerario il più in fretta possibile (di solito ci metto un mese :'( ). Studiarmi la differenza tra le riserve sarà la prima cosa che farò in questo weekend così da capire bene dove voglio andare!

 

Cosa voglio fare? Avvistare gli animali africani, e possibilmente entrarci in contatto se questo è fatto nel rispetto dell'animale. Ovviamente non mi spiacerebbe il self drive... grazie @polly77 a questo riguardo sei stata molto chiara ;)

ps. se l'Elephant Sanctuary c'è anche a Knysna lo inserisco lì, mi piacerebbe fare il giretto sull'elefante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora segui il consiglio di polly, prenota nei campi statali, guida dalla mattina presto fino alle 18 e vedrai che ti togli delle soddisfazioni!

Poi se vorrai farti un'esperienza diversa e quasi unica, allora prendi in considerazione una notte nel sabi sand e lì sei al top di gamma.

Il top però ha un prezzo,calcola almeno 3-400€ a coppia a notte tutto incluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, il dettaglio prezzo mi mancava... è un bel po' fuori budget. In realtà preferirei realizzare il sogno di dormire in un campo tendato o fare esperienze particolari come il tree top, o se lo ritrovo e non costa una follia, dormire in quei bungalow (di cui ho letto in un diario) in cui sei circondato dagli animali... poi se riesco a farci stare una notte qui penso che ne valga la pena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in un diario ho torvato questo: "gli alloggi nel campo Kruger andrebbero prenotati prestissimo (oltre un anno prima!) sul sito ufficiale del parco ma se, come me, non siete presi tanto per tempo, non vi preoccupate! Vi comparirà sempre tutto full fino ad un mese e mezzo circa prima della partenza, quando le agenzie inizieranno a liberare gradualmente le prenotazioni non occupate. Con un po’ di attenzione e monitoraggio, riuscirete a prenotare esattamente nei rest camp che avrete pianificato!"

Vi sembra possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo non lo so, io ho sempre prenotato prestissimo e più o meno ho trovato quasi sempre posto dove volevo. Poi non ho più guardato quindi non so se effettivamente poi si liberino posti. Può anche essere possibile, ma non ci farei troppo affidamento.

 

Questo è l'elephant sanctuary di Plettemberg Bay http://www.elephantsanctuary.co.za/cragsabout.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, sicuramente un lavoraccio e senza nessuna garanzia di riuscita. Sicuramente se trovo prima, molto meglio bloccare subito!!

una domanda tecnica per chi è andato ad agosto: come sono le temperature in queste zone? Ho visto che alcune opzioni, come lo Stone Camp suggerito da Albeforth, che non hanno finestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Capetown e zone adiacenti io di giorno viaggiavo tranquillamente in maglietta + felpina. Tardo pomeriggio/sera con piumino leggero e pashmina.

Zona Kruger di giorno caldo: pantaloni di cotone e maglietta. Di sera e mattino presto (orario safari intorno alle 5-6): felpa, piumino leggero o giacca antivento, sciarpina e anche berretto a volte. Poi di solito ti danno anche le coperte durante i safari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io. Bisogna coprirsi bene mattina e sera durante i safari..

 

Stone Camp la sera fanno trovare delle borse d'acqua calda nel letto.. Non ricordo di aver patito il freddo li.  

E' un'esperienza bellissima per chi vuole il massimo contatto con la natura.. Per intenderci, mi sono svegliato con un kudu che brucava ai piedi del mio letto.. Se uno fa fatica ad addormentarsi per rumori vari non è sicuramente il posto ideale.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alberforth dice:

Confermo anch'io. Bisogna coprirsi bene mattina e sera durante i safari..

Ok perfetto segno... mi fa piacere comunque pensare di poter mettere anche qualche tshirt :)))

 

19 minuti fa, Alberforth dice:

Se uno fa fatica ad addormentarsi per rumori vari non è sicuramente il posto ideale.. 

IO! ma se mi trovo gli animaletti attorno per una notte posso anche non dormire!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, polly77 dice:

@martina1980 io sarò lì il 27 agosto!

Ok noi saremo lì prima 7-8 agosto!

 

7 ore fa, Alberforth dice:

@martina1980 al netto di quello che ho detto sopra ne vale sicuramente la pena.... sei pur sempre nel sabi sand!

Se devi scegliere tra Graskop e il lion tree top tutta la vita il secondo..

Forse toglierei un giorno a St Lucia per aggiungerlo al Kruger

Però mi sembra che mi porti un poco fuori strada, se non sbaglio .

Graskop, salgo Lion Tree e poi scendo per andare al Umkumbe - entro orario del safari pomeridiano. Non riesco a capire se fattibile come tempi.

Per altre due notti per ora dentro Krugher non trovo nulla. Quindi penso di stare in zona Malelane visto che poi devo spostarmi verso Swaziland.

Per santa Lucia, messo tre notti perché per defonramzione professionale vorrei fare anche alcune visite "sociali" e qui ci sono delle realtà che mi piacerebbe visitare...

 

@nyx000 scusa se mi sono intromessa ed ho approfittato della tua discussione...mi taccio :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ecco finalmente il nostro itinerario definitivo!!!

1. 12 AGO:  VOLO DA ITALIA A CAPE TOWN – Notte a Cape Town presso The One 8 Hotel
2. 13 AGO - Cape Town. Notte a Cape Town
3. 14 AGO - Cape Town. Notte a Cape Town
4. 15 AGO - Cape Town. Notte a Cape Town
5. 16 AGO - Cape Town - Hermanus (225 km). Notte a Hermanus presso Bamboo Beach Seaside House
6. 17 AGO - Hermanus - Swellendam (270 km). Notte a Swellendam presso Aan de Oever Guesthouse
7. 18 AGO - Swellendam - Plettenberg bay (316 km). Notte a Plettemberg bay presso Anchorage Guest House
8. 19 AGO - Plettenberg bay - Port Elizabeth (270km). Notte a Porth Elizabeth presso Ninety9 On Villiers Guest House
9. 20 AGO - Volo interno 13.20 Port Elizabeth – 14.35 Durban. Ritiro dell' auto, poi fino a St Lucia (238 km). Notte a St Lucia presso Pompano Guest House
10. 21 AGO - St Lucia. Notte a Santa Lucia presso Pompano Guest House
11. 22 AGO - St Lucia - Hluhluwe (122 km). Notte a Hluhluwe presso Malala Lodge
12. 23 AGO - Hluhluwe - Swaziland (259 km). Notte presso Stone Camp (da prenotare)
13. 24 AGO - Swaziland - Kruger NP (219 km). Notte nel Kruger presso LOWER SABIE REST CAMP (EH4 (HUT):
14. 25 AGO - Kruger (128 km). Notte nel Kruger NP presso SATARA REST CAMP BD2 (BUNGALOW)
15. 26 AGO - Kruger. Notte nel Kruger NP presso SATARA REST CAMP BD2 (BUNGALOW)
16. 27 AGO - Kruger. Notte nel Kruger NP presso OLIFANTS REST CAMP NG2U (BUNGALOW)
17. 28 AGO - Kruger - Portion (65 km). Notte nella riserva privata fuori dal Kruger Lion tree top lodge
18. 29 AGO - Portion - Graskop (178 km). Notte a Graskop presso Elephant's Nest.
19. 30 AGO - Graskop - Johannesburg (400 km) Notte a Johannesburg (da definire). 
20. 31 AGO VEN JOHANNESBURG - MILANO.

 

Mi restano da prenotare solo la notte allo Stone Camp (cavoli costosetto) e quella a Johannesburg. A tale proposito sapete consigliarmi una zona migliore in cui alloggiare?? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Johannesburg ho sentito parlare bene dei quartieri Maboneng, Braamfontein (che pare siano quartieri totalmente riqualificati, in particolare il secondo è diventato il centro artistico e culturale della città), Melville ovest (dove pare ci siano anche molti bar e ristoranti dove andare la sera), Parktown (quartiere molto esclusivo) Poi dipende se ti serve solo un appoggio per andare poi diretta all'aeroporto o se vuoi vedere qualcosa. Io per esempio starò a Greenstone Hill che è comodo per l'aeroporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, polly77 dice:

Poi dipende se ti serve solo un appoggio per andare poi diretta all'aeroporto o se vuoi vedere qualcosa. Io per esempio starò a Greenstone Hill che è comodo per l'aeroporto.

In realtà essendo la mia prima volta a Johannesburg e restandoci un giorno solo, pensavo ad una quartiere sicuro ma che fosse comodo per visitare le attrazioni in autonomia...

3 minuti fa, valebiz dice:

@nyx000 se hai bisogno ho qualche buon ristorante da segnalare!!!

ovvio :D

Modificato da nyx000
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...