polly77 Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 Ma infatti il Lione Tree Top te lo consiglio vivamente, tanto che ci torno pure io!!!! Tra l'altro il proprietario è una persona seriamente impegnata contro il bracconaggio e non è un "allevatore" di leoni per turismo o per fornire poi le riserve di caccia (ci sono pure queste cose purtroppo). A Sodwana bay non sono stata. Avevo fatto St. Lucia con una gita in battello per vedere gli ippopotami e poi ero andata solo fino a Cape Vidal. Quote
Alberforth Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 Ciao, se può esserti utile ti riepilogo di seguito il giro che feci io la scorsa estate: 1 - 2 - 3 - Cape Town 4 - Hermanus 5 - Swellendam 6 - Knysna 7 - Tsitsikamma 8 - Porth Elizabeth Volo per Durban 9 - St Lucia 10 - St Lucia 11 - Hluhluwe Imfolozi 12 - Swaziland (Mkhaya Game Reserve - Stone Camp) 13 - Skukuza 14 - Sabie Sand (Umkumbe) 15 - Satara 16 - Satara 17 - Olifants 18 - Lion Tree Top lodge 19 - Graskop 20 - Johannesburg Il mio consiglio è quello di iniziare a bloccare tutti i pernotti al Kruger (noi per esempio a febbraio dell'anno scorso non trovammo già più posto al Lower sabie). Quote
polly77 Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 @Alberforth ho visto che sei stato all'Umkumbe! Come ti sei trovato? Io ci andrò quest'estate. @nyx000 scusa l'intromissione Quote
Alberforth Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 La scelta è ricaduta sull'Umkumbe perché era (e immagino sia ancora) il più economico... Purtroppo i game si svolgono solo sulla terra di proprietà che è veramente piccola.. gli avvistamenti dei felini non sono di certo giornalieri come nelle riserve più famose del sabie sand... Tornassi indietro forse spenderei di più per andare da qualche altra parte.. Quote
polly77 Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 (edited) Per quanto mi riguarda la scelta è stata obbligata perché per 7 persone a fine dicembre era già tutto esaurito negli altri posti del sabi sand... inoltre avendo anche una bambina di 7 anni in molti posti non l'accettavano.... va beh speriamo di essere fortunati. Edited February 15, 2018 by polly77 Quote
Alberforth Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 Eravamo anche noi proprio in 7... Sugli avvistamenti ci va fortuna ma l'esperienza da sabi sand la vivrete appieno anche li Stra consiglio invece lo Stone Camp nello Swaziland. Quote
nyx000 Posted February 15, 2018 Author Report Posted February 15, 2018 Grazie @albeforth ora lo confronto con il mio. Ovviamente qualsiasi consiglio.. metti-togli-sposta-dormi lì è apprezzatissimo. Intromettetevi pure, ho sempre bisogno di info Quote
valebiz Posted February 15, 2018 Report Posted February 15, 2018 (edited) Mattina a robberg,qualche ora al tsitsikamma per fare il trail del ponte sospeso...se non hai più tempo va bene così Ti consiglio tutto perché merita davvero Edited February 15, 2018 by valebiz Quote
nyx000 Posted February 16, 2018 Author Report Posted February 16, 2018 Grazie mille @valebiz! Ora risistemo l'itinerario e lo pubblico. Vi chiedo scusa se c'è molto da sistemare, di solito mi prendo il tempo di studiarmi le destinazioni prima di mettere giù l'itinerario, ma questa volta tutti mi hanno detto di fare in fretta perchè sono in ritardo e ho inserito le tappe senza sapere bene di cosa si tratta!!! Quote
martina1980 Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 Scusate mi intrometto anche io in questa discussione... Anche noi dovremmo essere in Sudafrica ad agosto. Voli opzionati. Saremo anche noi al Umkumbe, unica trovata per disponibilità e con prezzo decente... leggendo le recensioni qualche dubbio mi è venuto ma spero comunque che ne valga la pena... che dici @Alberforth? @polly tu in che giorni sarai lì? Che bello il Lion Tree Lodge, ora lo guardo! Noi dovremmo fare Mi Johannesburg (arrivo mattina) e Graskop Gaskop (o lIon tree!) Umkumbe Umkumbe Kruger in base a cosa si trova Kruger in base a cosa si trova Swaziland Santa Lucia Santa Lucia Santa Lucia Volo Durban PE Knysna Fattoria Consigliata da amici 4 Notti CT (oppure 1 hermanus e 3 CT) la scelta di fare 4 notti a CT mi sembra più facile per gestire il meteo ed eventuali giorni in cui escursioni x balene o squali non partono... Quote
polly77 Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 @martina1980 io sarò lì il 27 agosto! Quote
Alberforth Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 @martina1980 al netto di quello che ho detto sopra ne vale sicuramente la pena.... sei pur sempre nel sabi sand! Se devi scegliere tra Graskop e il lion tree top tutta la vita il secondo.. Forse toglierei un giorno a St Lucia per aggiungerlo al Kruger Quote
nyx000 Posted February 16, 2018 Author Report Posted February 16, 2018 Allora ragazzi ho rivisto l'itinerario in base ai vostro consigli così da avere una notte e una giornata intera in più a Capetown e 2 giorni pieni in più nel Kruger. Così mi sembra abbastanza equilibrato, il giorno 8 faremo una levataccia per goderci di più la giornata ma una tiratona per vacanza è un must 1. 12 AGO: VOLO DA ITALIA A CAPE TOWN Arrivo 21:15. Notte a Cape Town 2. 13 AGO - Cape Town. Boulders beach, Capo di Buona Speranza, Table mountain, Waterfront. Notte a Cape Town 3. 14 AGO - Cape Town. Township, District Six Museum, Robben Island, Chapmans peak al tramonto. Notte a Cape Town 4. 15 AGO - Cape Town. Da definire. Notte a Cape Town 5. 16 AGO - Cape Town - Hermanus (225 km). Sosta a Betty's Bay. Nel pomeriggio gita per vedere gli squali. Notte a Hermanus 6. 17 AGO - Hermanus - Swellendam (270 km). Passare da De Kelders - GansBai - Agulhas - De Hoop Nature Reserve. Notte a Swellendam 7. 18 AGO - Swellendam - Plettenberg bay (316 km). Passaggio da Knysna. Notte a Plettemberg bay 8. 19 AGO - Plettenberg bay - Port Elizabeth (270km). Robberg Nature Reserve in mattinata si fa il giro. Beve sosta a Birds of Eden e Monkey Land. Qualche ora al Tsitsikamma per fare il trail del ponte sospeso. Notte a Porth Elizabeth 9. 20 AGO - Volo interno Port Elizabeth – Durban – poi auto fino a Saint Lucia (238 km). Notte a St Lucia 10. 21 AGO - St Lucia. iSimangaliso Wetland Park, Cape Vidal. Notte a Santa Lucia 11. 22 AGO - St Lucia - Hluhluwe (122 km). Gita in barca per le balene. Poi arrivo al Hluhluwe. Safari notturno?? Notte a Hluhluwe. 12. 23 AGO - Hluhluwe - Swaziland (259 km). Notte a Mlilwane Wildlife Sanctuary? Manzini? Altri alloggi consigliati dove provare a vedere? 13. 24 AGO - Swaziland - Hazyview (300 km). Passaggio da Nelspruit, White River. Safari pomeridiano/notturno? Notte ad Elephant Sanctuary, Hazyview? 14. 25 AGO - Hazyview - Kruger (128 km). Sessione delle 7:30 dove ti fanno "spazzolare" l'elefante. Arrivo al Kruger: safari. (Sabi Sand?) 15. 26 AGO - Kruger. Notte nel Kruger NP (Sabi Sand?) 16. 27 AGO - Kruger. Notte nel Kruger NP (Shindzela Tented Camp??) 17. 28 AGO - Kruger - Portion (65 km). Notte nella riserva privata fuori dal Kruger (Lion tree top lodge?) 18. 29 AGO - Portion - Graskop (178 km), Blyde River Canyon. Moholoholo Animal Rehabilitation Centre (apre alle 9.30). Abel Erasmuspas, Bourke’s Luck Potholes, Wonder View, God’s Window. Notte a Graskop. 19. 30 AGO - Graskop - Johannesburg (400 km) passando da Mac Mac Falls. Notte a Johannesburg. 20. 31 AGO VEN JOHANNESBURG - MILANO Mi dite che ne pensate? Consigli per gli alloggi (se trovo posto ovviamente)? Grazie ancora <3 Quote
polly77 Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 Chapman's Peak la puoi fare anche mentre vai al Capo di Buona Speranza. Quote
cozzi11 Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 25-26 hai scritto sabi sand perché vuoi fare 2 notti nella riserva privata o perché non hai trovato posto nei camps statali? Io dopo lo Swaziland punterei dritto al Kruger. Quote
nyx000 Posted February 16, 2018 Author Report Posted February 16, 2018 Vorrei fare 2 notti lì, vedo che molti lo consigliano! In realtà non ho ancora guardato le reali disponibilità! Non è una buona idea? Quote
Alberforth Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 Sabi sand è un ottima idea ma prezzi alle stelle e disponibilità pochissima. Punterei anch'io dritto al Kruger dopo lo Swaziland (se trovi al Lower sabie sarebbe perfetto). Dei camp statali noi siamo stati a Skukuza, Satara e Olifants... tutti consigliati, soprattutto il satara perché è nel bel mezzo della zona dei big cats. Se vuoi fare un'esperienza in una riserva privata più affordable ma, a mio avviso, degna del sabi sand ti consiglio lo Stone Camp nello Swaziland Quote
cozzi11 Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 Hai anche guardato quanto costano? Al di là di questo sai cosa me funzionano?Non esiste il self drive lì e anche tutto il resto è una cosa diversa. Non ho ancora capito cosa vuoi fare nel Kruger. Quote
polly77 Posted February 16, 2018 Report Posted February 16, 2018 Secondo me tented camp (sempre in riserva privata) e altre due notti a sabi sand è inutile... a parte i costi, mi sembra anche inutile spostarsi di così pochi km. Io pure dopo lo Swaziland andrei diretta al Kruger (rinuncerei tranquillamente all'elephant sanctuary, se devo perdere un giorno nel kruger) e dormirei a lower sabie se trovi posto. Dopo farei Satara e poi sceglierei una riserva privata. Tra l'altro lo stesso Elephant Sanctuary mi sembra ci sia anche dalle parti di Knysna. Quote
Recommended Posts