Vai al contenuto

Sudafrica ad agosto 2018... help!!


Messaggi raccomandati

15 ore fa, valebiz dice:

una gemma nascosta che non tutti conoscono..una mattinata si fa il giro

Sì l'ho inserita nella tappa Plettemberg bay Tsitsikamma NP, così dovrei avere il tempo di visitarla!

Ragazze grazie mille mi state aiutando un sacco! Sto segnando tutto!!

Ho due domande... a città del Capo occorre l'auto per girare oppure posso spostarmi a piedi e con i mezzi e noleggiare l'auto quando parto per la costa?

e poi... la tappa Plettemberg bay - Tsitsikamma NP passado da Robberg Nature Reserve mi sembra sprecata, sono solo 80 km. Non posso lo stesso giorno arrivare fino a Porth Elizabeth (265 km), così mi resta un giorno da mettere da qualche altra parte? Cosa ne dite??

15 ore fa, valebiz dice:

Gansbaai ti fermi per vedere gli squali??altrimenti salta

Come funziona in questo caso? E' una visita vera e propria o basta uan sosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, nyx000 dice:

Come funziona in questo caso? E' una visita vera e propria o basta uan sosta?

Funziona un pò come le balene, gita in barca sulla baia con l'aggiunta della possibilità di immergerti in gabbia e vederli dal loro ambiente naturale

Nel mio diario in firma trovi la descrizione della giornata. L'unica cosa è che essendo attirati da esche e sangue perdono un pò di fascino rispetto al whale waching!

Le balene comunque le puoi avvistare anche a St. Lucia se non hai abbastanza tempo ad Hermanus.

In ogni caso comunque le uscite in mare è meglio farle il mattino dove generalmente è meno mosso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Marco grazie mille.. ora leggo tutto il tuo diario.. però non penso di farcela ad inserire anche questa gita perchè credo che occorrerà almeno  qualche ora.

Oppure decido di fare qui l'escursione per gli squali (ma costa molto? si fa anche in inverno?) e a St Lucia fare quella per le balene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo esattamente il costo, mi sembra 80-90€ a testa... però calcola che sono tutte esperienze che valgono la pena!

Noi in Sudafrica abbiamo visto squali e balene, inoltre abbiamo fatto un escursione con interazione con gli elefanti. tutte esperienze che ripeterei assolutamente! è stato magnifico!

Poi valuta bene i tempi! meglio rinunciare a qualcosa piuttosto che correre troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, marcosnow dice:

Ora non ricordo esattamente il costo, mi sembra 80-90€ a testa... però calcola che sono tutte esperienze che valgono la pena!

80/90 a testa è una cifra ottima, avevo già paura dei 200/300!! Mi piacerebbe molto fare un'esperienza del genere!!

15 minuti fa, marcosnow dice:

Poi valuta bene i tempi! meglio rinunciare a qualcosa piuttosto che correre troppo!

Infatti è quello che sto cercando di capire... se hai suggerimenti sull'itinerario dimmi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche, al momento non ho sott'occhio il tuo giro, ma sicuramente riesci ad infilarlo. Lì puoi fare tranquillamente la combo "spazzolata + cavalcata". Tieni conto che io ero partita da Graskop per arrivare al santuario alle 7:30 e poi sono entrata nel Kruger dall'Orpen Gate mi pare, per andare all'Hoyo Hoyo Safari Lodge dove sono arrivata andando moooolto tranquilla per l'ora di pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, valebiz dice:

Devi prendere l'auto per spostarti sia a ct che per il giro del capo etc etc

Ok perfetto allora considero il noleggio per tutto il periodo.

Ragazzi stavo riguardando l'itinerario con le ultime modifiche... la tappa Plettemberg bay - Tsitsikamma NP passado da Robberg Nature Reserve mi sembra sprecata, sono solo 80 km. Non posso lo stesso giorno arrivare fino a Porth Elizabeth (sarebbero 265 km), così mi resta un giorno da mettere da qualche altra parte, tipo Capetown o nel Kruger? Cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

 Eh sì ma sai che l'ho realizzato ora che me l'hao fatto notare tu?? :54_hushed: Non avevo capito che il lion tree top era fuori :( devo assolutamente togliere qualcosa...Potrei togliere una o tutte e due le notti a Sodwana Bay e tirare dritto verso nord. Che ne dici @cozzi11?

Invece per quanto riguarda la tappa Plettemberg bay - Tsitsikamma NP passado da Robberg Nature Reserve che ne dici se la salto e arrivo diretta a Porth Elizabeth (sarebbero 265 km), così mi resta un giorno da mettere da qualche altra parte, tipo Capetown o nel Kruger? Non ho idea di quanto tempo occorra per il Tsitsikamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Tsitsikamma lo farò nella tappa da Knysna e Port Elizabeth e di sicuro farò solo il trail per ponte sospeso... Di trail da fare ce ne sono a bizzeffe (l'Otter trail credo che duri 5 gg), ma a qualcosa devo rinunciare perché ho solo 2 settimane e comunque preferisco un giorno in più al Kruger. Sì ti confermo che il Lion Tree è fuori e diciamo che ci si va principalmente per le leonesse e l'atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, polly77 dice:

Io il Tsitsikamma lo farò nella tappa da Knysna e Port Elizabeth e di sicuro farò solo il trail per ponte sospeso..

I chilomteri sarebbero pressochè gli stessi ma per strada troverei anche la Robberg Nature Reserve, dici che ci stanno entrambi o è troppo? O meglio se ne escludo uno?

Invece Porth Elizabeth richiede tempo per la visita?

Modificato da nyx000
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Robberg non sono stata, l'avevo presa in considerazione, ma avendo al seguito anche i miei genitori che sono anziani, l'ho esclusa, quindi non saprei quanto tempo ci voglia. Ho visto che @valebiz diceva una mattinata. Secondo me dovresti guardarti bene le info sullo Tsitsikamma e decidere se fare una toccata e fuga come me o approfondire un po' di più. Durante gli altri due viaggi non ci sono stata quindi non ti so dire cosa valga più la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @polly77 :) tu che ne pensi di togliere le tappe a Sodwana Bay? sei stata??

Riguardo al Lion tree top, stavo pensando che in realtà preferirei, se posso, fare più esperienze differenti (in questo caso se ho ben capito dormire su un albero e passeggiare con le leonesse.. non una cosa che si può fare ovunque :D ) che tanti safari simili, anche se gli animali che si possono vedere sono ovviamente diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...