Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

faccio una domanda non inerente gli USA, spero mi possiate aiutare lo stesso.

Dovrei noleggiare un auto a Tolosa ( Francia) per una decina di gg, con tale auto mi rechero' poi in Spagna.

Ho scoperto che molte compagnie non permettono di passare la frontiera, oppure che vengono applicate delle fees.Per ora solo con Autoeurope ho visto che non si paga, ma ovviamente e' la piu' cara.

Voi avete esperienza in merito?Magari qualcuno lo ha gia' fatto e sa indicarmi anche altre compagnie cosi' da fare qualche comparazione.

Grazie

Chiara

Inviato

Io due anni mi ero informata per un noleggio transfrontaliero tra Spagna e Portogallo (no drop-off, noleggio e riconsegna a Madrid).

Avevo trovato una sola compagnia che lo consentisse (mi pare Avis) e mi avevano sparato una cifra molto alta: oltre 1000 euro per 12 giorni di noleggio di un'auto di categoria Mini. Infatti alla fine ho lasciato perdere e ho fatto un tour nella sola Spagna, pagando per l'auto meno di 1/3... se non ricordo male, quello che portava molto in alto il costo era un'assicurazione aggiuntiva, che avrei dovuto stipulare per tutta la durata del noleggio.

• Mi piace 1
Inviato

Io ho noleggiato l'anno scorso Ducato per andare in Champagne. Noleggio fatto in Italia, siamo andati in Francia, abbiamo aggiungto in Francia terzo giudatore e riconsegnato pullmino in Italia senza alcun sovraprezzo. Compagnia AVIS.

• Mi piace 1
Inviato
7 ore fa, chiarac77 dice:

Dovrei noleggiare un auto a Tolosa ( Francia) per una decina di gg, con tale auto mi rechero' poi in Spagna

Io ho fatto spessissimo dei noleggi aziendali da Nizza con AVIS e potevo portare l'auto in tutta l'Europa occidentale. Solo nel caso mi avessero dato una mercedes, non sarei potuto andare in Spagna, Portogallo e Italia.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ragazzi, chiedo info anche per l'auto oltre che per il volo.

Siamo 4, con 4 valigie grandi. Pensate ci siamo dentro la ford escape?

In caso con 4 medie ce la facciamo?

Grazie

Modificato da Gln4USA
Inviato

Secondo me no, specie in un viaggio on the road, dove oltre alle valigie devi mettere in conto almeno il trasporto di un po' di acqua e viveri (che poi tendono a diventare una montagna): io l'ho presa due anni fa e in due comunque tenevamo parecchie cose sul sedile dietro. Ok, ci siamo allargati, ma se riempi il bagagliaio con 4 valigie medie - 4 grandi secondo me non ci stanno-, e i posti dietro con 2 persone, non hai più spazio per mettere altro.

EDIT:

IMAG0675.png

ed era solo il secondo giorno di viaggio! :megalol:

Inviato (modificato)

Preso.

Spero regga per tutto il tour classico, Monument Valley compresa.

Preferivo un SUV ma il Ford Explorer veniva 160 in + e abbiamo optato per questa.

Avrei solo una domanda. CarRentals mi propone come alternativa il ford Edge o simile.

può essere una valida alternativa in 4?

Grazie

Modificato da Gln4USA
Inviato

Per la Monument è meglio il Ford Explorer ;) 

Il Dodge Grand Caravan per quanto sia comodissimo.. è veramente basso come pianale e nella Monument ci sono voragini (soprattutto se ha piovuto in precedenza). 

Io guarderei anche su altri siti tipo Autoeurope, Rentalcars, o addirittura sui siti delle compagnie di noleggio.. spesso trovi prezzi più convenienti per una categoria piuttosto che un'altra (tipo io ho cancellato le prenotazioni su Rentalcars e sono andato direttamente sul sito della compagnia di noleggio perché risparmiavo molto su un'auto di categoria superiore oltre al cambio valuta). 

Inviato

Ah, non avevo capito! Il Grand Caravan credo vada bene ovunque, ma sulla Monument avrei qualche riserva, non è esattamente una strada da affrontare con un van, meno che mai se nei giorni precedenti ha piovuto. :hmm:

Prova a vedere qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13744-monument-senza-4x4/ se trovi qualche esperienza analoga.

Neanche la Edge secondo me è molto adatta ad un viaggio in 4: ma se vuoi toglierti la curiosità prova a fare un giro in qualche concessionario Ford e vai a vederla dal vivo, magari per le vostre esigenze va bene.

P.s. Ovviamente questo discorso resta tutto in linea teorica, visto che i modelli delle auto sono esemplificativi e non garantiti.

Inviato

Fai benissimo! È vero che sono sicuramente più soldi, ma è altrettanto vero che in un viaggio on the road la scelta dell'auto è essenziale, visto tutto il tempo che ci si passa sopra!

Inviato

Si, o perlomeno io l'ho sempre presa, è comunemente chiamata "Road Safe" o "Road Side" a seconda delle compagnie... costa circa 7$ al giorno + tasse.. trovi tutte le info qui

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...