Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, se tu sei in California non hai problemi a quantio ho capito, che giro fai e quanti giorni noleggi? Che categoria ti han proposto o hai chiesto?

Chiamali e digli che non hai capito una mazza e che comunque hai trovato una buona offerta altrove e vedi tu: 390 con pieno e conducente NON è male, non avevo mai sentito la cosa della California con pieno prepagato, ma considera che non ho mai affittato o riconsegnato la macchina in California...

Inviato

P.S. puoiprovare a fare un preventivo su enoleggioauto mettendo boston e drop off manhattan? a me non lo fa fare...esce fuori il drop off ad indianapolis...

Si, mi mette anche le strade di manhattan: a questo punto devo decidere dove prenotare l'albergo e poi scelgo un sito per il drop off che sia comodo.

Inviato

Ciao a tutti,

complimenti per il sito...

io devo andare a San Francisco il 17 corrente mese, ho un po di domande da farvi:

1) volevo prenotare con enoleggio, però siccome vado in giro per 2 gg per san francisco preferirei prenotare l'auto direttamente presso una agenzia O'Ferral al centro di san francisco, ho l'albergo li vicino. Che ne dite? pro e contro?

2) devo riconsegnarla il 30 all'aeroporto di los angeles, devo pagare qualcosa in più "drop off"?

3)vorrei fare il solito giro: las vegas, parco sequoie ecc...quindi tanti km...secondo voi serve il secondo guidatore?

4) le auto hanno l'accendisigari uguale a quelle italiane? vorrei portare il caricabatterie del mio samsung per usarlo come navigatore.

5) che auto mi consigliate? se prenoto una ford Focus? siamo in due, con bagaglio. considerate che come detto prima vorrei andare molto in giro...

6) le assicurazioni base di enoleggio sono sufficienti?

7) conviene prenotare prima? i prezzi enoleggio salgono con l'avvicinarsi delle date?

8) conoscete qualche codice sconto per enoleggio?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho fatto domande stupide, o piu volte discusse nel presente 3d ma siccome la partenza si avvicina leggere 270 pagine di 3d non è rapido... : ahi :: ahi :

Inviato

Io ho ritirato l'auto ad o'farrel. Nessun problema.

Nessun drop off xke sei in California ed il secondo guidatore é gratuito. Prenota l'auto ora ( una compact può andare) e se dovesse scendere il prezzo te lo fai adeguare. Per finire le assicurazioni di e noleggio sono sufficienti.

L'accendisigari é universale.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Dunque, se tu sei in California non hai problemi a quantio ho capito, che giro fai e quanti giorni noleggi? Che categoria ti han proposto o hai chiesto?

Chiamali e digli che non hai capito una mazza e che comunque hai trovato una buona offerta altrove e vedi tu: 390 con pieno e conducente NON è male, non avevo mai sentito la cosa della California con pieno prepagato, ma considera che non ho mai affittato o riconsegnato la macchina in California...

Ciao Max, grazie della risposta.

L'auto la ritiro a Las Vegas e la riporto a San Francisco....ma proprio non ho capito nulla del discorso del FULL/FULL e delle opzioni gold Alamo.

Il discorso del pieno prepagato non ho veramente capito a che serve dal momento che te la danno cmq piena (giusto?).....

Per capire:

1) ti danno la macchina piena, paghi il pieno al ritiro, e la riporti vuota.

2) ti danno la macchina piena, ma la riporti piena.

3) scegli l'opzione gold con il pieno compreso e...cosa avresti in +?

grazie dell'aiuto

Inviato

la formula gold ti da un pieno di benzina ed il guidatore aggiuntivo. l'auto deve essere riconsegnata vuota

se non paghi il pieno ad inizio noleggio devi riportarla piena

se paghi il pieno ad inizio noleggio riporti l'auto vuota

Inviato

Come ti han detto:

1. se la paghi prima puoi riportargliela vuota (NON ti rimborsano la benzina che eventualmente NON usi);

2. se NON la paghi prima la macchina COMUNQUE te la danno con il pieno ma puoi a) riconsegnargliela piena pagando la benzina con il prezzo dei normali distributori oppure B) gliela riporti vuota e la paghi ai prezzi che ti fanno loro (e loro lavorano per guadagnarci).

Con la FULL/FULL vai sul sicuro e spendi di meno, ciò non toglie che possano esserci offerte convenienti anche con le altre formule...

Inviato
Come ti han detto:

1. se la paghi prima puoi riportargliela vuota (NON  ti rimborsano la benzina che eventualmente NON usi);

2. se NON la paghi prima la macchina COMUNQUE te la danno con il pieno ma puoi a) riconsegnargliela piena pagando la benzina con il prezzo dei normali distributori oppure B) gliela riporti vuota e la paghi ai prezzi che ti fanno loro (e loro lavorano per guadagnarci).

Con la FULL/FULL vai sul sicuro e spendi di meno, ciò non toglie che possano esserci offerte convenienti anche con le altre formule...

Grazie a tutti per i chiarimenti, siete veramente preziosi! :clap::clap:

Quindi io, rispetto alla formula base che ho ora (quindi senza il "pieno addizionale prepagato"), vado semplicemente al desk e gli dico che gliela porto piena a mie spese...giusto? Devo comunicare questa cosa anche a enoleggioauto o non serve?

Dal punto di vista delle spese se ho capito bene avendo la macchina prepagata tramite enoleggioauto, oltre al blocco della cauzione e dell'eventaule roadsafe aggiuntiva (che mi avete convinto a fare) non dovrei avere altre spese visto che me la consegnano cmq con il pieno..(ma senza anticipi).

In questo caso:

- macchina con "base"

- gliela riporto piena (non vorrei trovarmi nei dintorni di s.francisco prima della consegna in riserva...)

- guidatore aggiunto moglie/marito gratuiti (dal momento che la ritiro in Nevada)

dovrei essere a posto....

scusatemi per l'eccesso di pignoleria ma non avere le idee chiare porta sempre a brutte soprese ai desk degli autonoleggi... : Thumbup :

grazie ancora

Inviato
Salve a tutti, sto cercando di districarmi nel labirinto delle assicurazioni auto. Pensavo di prenotare con Alamo sul sito italiano, per due giorni da Miami per andare verso sud, e ho visto la formula gold. Ora la gold vedo che include

Collision Damage Waiver Full

Extended Protection

Fuel Service Option

Tire/battery Fee .02 Al Giorno

Florida Surcharge 2.00 Al Giorno

Vehicle License Fee .69 Al Giorno

Sales Tax

Unlimited Mileage

3 Conducenti Aggiuntivi

Primo Pieno Di Carburante. Ad Eccezione Dei Ritiri Effettuati Nelle Agenzie Site In Manhattan

la RoadSafe la faccio al ritiro giusto?

Fuel Service Option cosa è?

Ma queste non ci sono o sbaglio?

Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (LIS) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP)

Grazie a tutti

Inviato

Intanto grazie! Ho un ulteriore dubbio...per la florida mi serve la patente internazionale? Mi sembra i capire che tutti dicono che non serve, ma nelle regole per noleggiare un auto sia su alamo che su enoleggio dice che serve. Non è che se prenoto senza patente internazionale, pago e poi una volta li non mi danno l'auto?

Grazie

Inviato

Partito con la stessa paranoia tua...avevo lo straccetto rosa vecchio di 25 anni,nessuno mi ha detto niente,ho noleggiato da alamo a Los Angeles e pure fermato dalla polizia a Las vegas ...nessuna contestazione ..vai tranquillo

Inviato

ciao,

leggo che molti parlano di guidatore aggiuntivo gratis in california, io ho contattato enoleggio e mi ha detto che se affitto l'auto in california non serve pagare i guidatori aggiuntivi perchè sono già tutti compresi, chiunque ha la patente può guidare. è vero?

sfortunatamente enoleggio non ha più minivan e dovrò affidarmi a qualcun altro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...