Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cavolo... il problema più grande secondo me è il Drop off in una location differente. Altrimenti si potrebbe chiedere a qualche agenzia privata come ti hanno suggerito nell'altro topic...

L'alternativa è quella di prendere 2 mezzi (magari 2 standard o fullsize SUV). Io valuterei anche questa possibilità.

Magari potete prendere una coppia di Walkie Talkie per tenervi in contatto tra le 2 macchine... : Wink :

Inviato

Ciao, ho provato con AUTOEUROPE e c'è un E350 che fa al caso nostro. Le informazioni che ti danno prima di prenotare non mi sembrano molto chiare oppure sono io che non capisco molto. In primo luogo le assicurazioni che ti propongono sono la CDW e la TP. Le siglano cambiano in continuazione e quindi perdo il filo. Insomma quali assicurazioni devo assolutamente avere per non incorrere in problemi importanti?

in secondo luogo c'è il problema della patente. In qualche messaggio che faccio fatica a trovare, qualcuno di voi mi aveva indicato un diario in cui c'erano leggi o qualcosa di simile che riguardavano questo argomento. Aiuto!! non lo trovo più. Grazie per la comprensione!

Le due macchine sono sempre una buona possibilità e il Walkie Talkie anche grazie!

Inviato

Ho visto che il noleggio verrebbe operato da ALAMO.

Le assicurazioni che trovo sul sito sono le seguenti:

Include pacchetto senza franchigia:

IVA

RC Auto

Assicurazione incendio

Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) - senza franchigia

Limitazione di responsabilità in caso di furto (TP) - senza franchigia

Chilometraggio illimitato

--------------------------------------

Informazioni aggiuntive

Franchigia per assicurazione CDW (limitazione di responsabilità per danni): USD 0.00.

Franchigia in caso di furto: USD 0.00.

Assicurazione di responsabilità civile per danni a persone e cose al di fuori del veicolo: Included in rates . Fino al minimo stabilito dallo stato (varia da stato a stato).

* Chilometraggio illimitato.

Se presenti la responsabilità civile (SLI) la danni accidentali (CDW) e l'assicurazione per il furto (TP) sono sufficienti. al max al banco potete stipulare la Roadside Assistance che garantisce il traino gratuito in caso di guasto del veicolo. : Wink :

Inviato

la TP non l'avevo ancora vista mentre avevo capito, dalle cose lette, che era importante la LIS. Se sono cose diverse credo che nel pacchetto non sia inclusa la LIS. Proverò a chiamare ancora il numero verde. Ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità.

Quando finisco questa "tragedia" scriverò l'esito.

A presto

Inviato

ciao carissimi,

ho trovato nel sito di autoeurope un chevy express da 15 posti a 1433 più le tasse del drop off. Alla richiesta se potevo guidare un mezzo così grande con la mia patente B mi hanno risposto che sarebbe consigliabile la patente internazionale ma non è obbligatoria. ero quasi certa che la guida di un12 posti era consentita ma per un 15 posti? Io avrei anche prenotato però mi è venuto il dubbio di aver fatto il passo più lungo della gamba!!

Grazie a tutti

Inviato

Ciao e grazie per la risposta. In effetti non si può pretendere di avere risposte certissime. se va tutto liscio la patente B può andare bene ma se qualcosa va storto potrebbero esserci dei problemi soprattutto con le assicurazioni. La cosa importante però è sapere che quando la polizia dovesse fermarci non abbia nulla da ridire sul documento della patente. Dalla risposta di Kikko sembrerebbe tutto tranquillo, quindi mi fido.

Inviato

Ciao,

devo noleggiare l'auto ( o meglio le auto) alle hawaii in Settembre nelle 4 isole principale. Ho provato un pò di preventivi sia con Enoleggioauto sia con Drive-usa.de e parte il giramento di balle per il drop off a Big island di 50 $ che molte compagnie mi farebbero pagare vorrei chiedervi una cosa: C'è la possibilità di una specie di noleggio "multicity" un pò come epr i voli? Mi spiego meglio: siccome farò 4 noleggi diversi ed alcuni ovviamente in giorni che si sovrappongono ( lascio l'auto la mattina a Kauai e ne riprendo un altra a Maui il pomeriggio per fare un esempio), facendo 4 singoli preventivi, anche inserendo gli orari corretti mi viene calcolata sempre la giornata piena sia per l'auto che riconsegno che per quella che prelievo nell'isola successiva. C'è un modo per dirgli che poi farò un altro noleggio e quindi farmi stornare le mezze giornate?

Spero di essere stato chiaro.

Inviato

L'anno scorso un utente (swattino) aveva fatto il cambio auto online con riconsegna della "vecchia" e ritiro della "nuova" lo stesso giorno e mi pare fossero saltati fuori dei problemi (non ricordo il motivo preciso, ma credo appunto che facendo online una gli cancellava l'altra prenotazione o qualche cosa del genere); ti converrebbe fare tutto via telefono o fare in modo che non venga fuori il salto di giorno (organizzazione meticolosa degli orari di ritiro e riconsegna)...

Inviato

Dove noleggi l'auto? ed il secondo guidatore ha più di 25 anni?

Edit: In California il secondo guidatore è gratuito. Alamo solitamente chiede 10$+tasse al giorno per guidatori con più di 25 anni.

Inviato
volevo informarvi che non sono riuscita a noleggiare il pulmino in nessuna delle compagnie conosciute e sconosciute.

Dacci anche - se possibile - una motivazione, cosicchè sappiamo come regolarci per il futuro...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...