Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Beh.. io consiglio l'Escape per il problema bagagli e frigo in polistirolo.. sulla Versa rischi di dover mettere qualcosa sul sedile posteriore (poi vabbé dipende anche da quanto siete).

Meglio la formula pieno/pieno in quanto con il prepagato il pieno di carburante lo paghi al banco.

siamo solo in due. quindi se mi dite che secondo voi ci sto anche con la compatta. mi accontento anche di quella. Però ho le due valigie + 2 bagagli a mano e il frigo in polistirolo.

Inviato

2 valigie più due bagagli a mano sicuramente nel baule di una compatta nn ci stanno...in più col frigo dovrete incastrare tutto per bene ammesso che ci stiano...però nn ho un'esperienza diretta visto che nei viaggi ho sempre noleggiato suv!

Ma ti posso dire che due trolley e due valigie fanno già fatica a starci nel baule di un suv!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Noi eravamo in tre.. senza frigorifero in polistirolo.. però ti basti dire che tre valigie medie più tre trolley a mano (ed eventuale zainetto) non entravano proprio tutti nel baule del nostro mid Suv (Jeep Liberty).. tanto che un trolley e gli zaini sono finiti sul sedile posteriore accanto a una persona.

Se non vi fate problemi a mettere i trolley sul sedile posteriore.. andate di Compact.. altrimenti... : Wink :

Inviato

ho fatto un calcolo anche della spesa della benzina con entrambe le auto..e alla fine tra una e l'altra mi ballerebbero sui 100 € a testa.

siamo solo in due..quindi mettere le valigie sui sedili dietro non credo ci darebbe molto fastidio...ci penso su : Blink :

Inviato

io ho esperienza diretta con due valigie rigide grandi, due zaini e un trolley medio piccolo ci stavano in una Nissan Versa modello 2011, la nuova sembra più spaziosa, ma di sicuro il frigo in polistirolo non ci sta... noi ci mettavamo anche la spesa neo baule e non abbiamo mai avuto problemi ma se avete due trolley medi più il resto mi sa che non ci state.

era sto macinino qui, a onor del vero devo ammettere che non ho rimpianto l'intermedia dell'anno prima ,nonostante sia una compact non mi ha mai stancato nella guida e poi consumava proprio poco! 2011-nissan-versa.jpg

al limite fatti un giro su google e cerca le misure del bagagliaio di una nissan versa che di solito è la più noleggiata tra le compact : Wink :

Inviato

ecco com'è il baule lead11-2012-nissan-versa-review.jpg così hai un riferimento per decidere, se vuoi altre foto basta mettere "marca modello trunk capacity" su google immagini e trovi un sacco di esempi : Wink :

io mettevo le due valigie grosse rigide piatte una sopra l'altra e rimaneva tutta la parte sui lati e un poco dietro libero dove stivavo i viveri : Chessygrin :

Inviato

io l'anno scorso ho preso una ford fusion (classe compact con la dollar) e secondo me c'è un sacco di spazio. Ok che ero da solo, però ci avevo messo un bagaglio grande, un bagalgio a mano, lo zaino e il frigo portatile (non di polistirolo, quello grande di plastica) e ci ballavano nel baule, senza considerare poi che avrei potuto abbassare i sediolini posteriori, ma non ne ho avuto bisogno...

Inviato

valuta per bene però perchè io ho solo voluto darti più info possibili ma ti ho anche messo il dubbio che tutte le tue valigie e spese non ci stanno, io ne avevo meno. fatti magari due calcoli di ingombri e ricordati che avrai sempre bisogno di uno spazio extra per lo shopping : Wink :

io la consiglio solo a chi viaggia molto leggero come me e mia moglie.(due valigie rigide grandi)

Inviato

tu mi ha avevi scritto "io ho esperienza diretta con due valigie rigide grandi, due zaini e un trolley medio piccolo".

io avrei gli stessi bagagli ma con uno zaino in meno. quindi credo di starci dai : Wink :

Inviato

avevo capito avevi due trolley medi, io per mediopiccolo intendo tipo zaino invicta, lo specifico perchè ho visto certi trolley enormi : Chessygrin :

tieni anche conto che può variare da modello a modello, alcune intermedie tipo la caliber ha un bagaglio misero che una impala la batte come spazio.

cmq se viaggiate leggeri va bene, io anche quest'anno riprenoto una compact : Wink :

Inviato
grazie mille, mi sto convincendo per la simil nissan versa :)

Ford Escape o similare tutta la vita!

la tiida (quella rossa della foto) l'ho avuta qui ad Abu Dhabi... ha le gomme di una panda, la tenuta di strada di una saponetta su uno specchio ed è brutta come l'inferno...

Inviato

Ciao a tutti..

ripropongo una domanda sulla scelta dell'auto che molti hanno già fatto per raccogliere qualche informazione in più.. (poi ne posterò altre nei topic dedicati)

Premetto che siamo in due e avremo 23 giorni di noleggio; le principali tappe: partenza da Denver verso Badlands-Cody e Yellowstone, per poi scendere vs Jackson-Moab-Mesaverde-Monument-Grand canyon- Page (e se riusciamo Canyon Buttes)-Bryce e Las Vegas (con una mezza idea di dedicare una giornata alla Death), dovrebbero essere circa 4700/5000 km.

1) il primo dubbio è se orientarci su un mid SUV o una intermedia/berlina.. sulla base delle Vs esperienze, quanto verrebbe a costare di più in termini di benzina e vale davvero la pena prendere il SUV?

2) Per quanto riguarda dove prenotare l'auto, ho visto che la formula super inclusive plus su drive-usa.de viene € 933 (tipo escape con alamo) mentre su enoleggio non ho trovato la medesima formula; l'auto similare (jeep liberty) sembra costare di più.

Non ho mai usato il primo broker e volevo referenze da qualcuno che l'aveva già usato (soprattutto in termini di eventuale assistenza, non essendo molto allenato con l'inglese, soprattutto al telefono).

Credete che telefonare a enoleggio e far presente il tipo di formula e compagnia per avere un preventivo sia fattibile? E magari fargli presente quel prezzo?

3) Ho visto anche altri broker come autonoleggioonline e uscarhire (il cui preventivo in euro, per la formula silver viene 1024 mentre in sterline addirittura 724 che al cambio verrebbe 850 euro.. molto meno).

Grazie a chi volesse perdere un pò di tempo nel rispondere, come vedete siamo ancora in fase decisionale e credo che non abbiamo molto tempo per decidere..

Inviato

Drive-usa.de super testato e affidabile,quest'anno ha prezzi migliori rispetto a enoleggio.

Io per il west consiglio sempre un suv...viaggi comodo e "alto" quindi puoi affrontare qualche sterrato con un po' più di sicurezza.

Se vuoi entrare nei dettagli alla mie risposte usando il tasto cerca ti verranno fuori decine di post

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

ciao a tutti oggi finalmente io e 4 miei amici siamo riusciti a prenotare il volo per agosto...C2C da new york a los angeles dal 01/08 al 24/08. Abbiamo pensato di sostare 3 giorni a new york e 3 giorni a los angeles, di conseguenza stiamo cercando un auto da noleggiare dal 4 al 20 agosto sono una 15ina di giorni mi potreste consigliare quale veicolo scegliere e soprattutto su quale sito? non mi è molto chiaro se si deve poi arrivati all'agenzia per il ritiro effettuare un deposito cauzionale...grazie anticipatamente per le risposte

Inviato

Grazie per la risposta..

anch'io avrei in mente il SUV, ma qualcuno mi ha messo il dubbio sui consumi (intorno a 18/20 mg/g) e quindi sui costi, molto più elevati (oltre che del noleggio), soprattutto visti i km da fare..

Per quanto riguarda il broker, effettivamente è sembrato anche a me che drive avesse prezzi migliori.. ho solo dubbi sul mio inglese in caso avessi necessità di contattarli per qualsiasi problema.. pensavo appunto di farmi fare il preventivo da enoleggio, che ho già usato, e poi magari far presente il prezzo su drive.. pensate sia un'idea malsana e che mi rispondano così? :razz:

Accetto tutti i consigli possibili..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...