Vai al contenuto

E se fosse LA 2018??


lasolzina

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Grazie a tutti, l'itinerario ha preso forma: ho eliminato sedona per fare San diego-grand canyon passando dal joshua tree( con un pernotto nel mezzo ovviamente... Mi sembra un po' lunghetta).

Ora restano  solo due ' piccoli' dubbi che però dipendono dalle idee malsane di Alberto non dal tragitto... Lui é assolutamente convinto di voler fare due trail easy: scendere al Colorado dal South kanab trail e fare la half dome!:51_scream:

A parte la fattibilità fisica ( si è vero siamo piuttosto veloci in montagna e possiamo allenarci,ma non sono convintissima) penso che ci vogliano due notti in ogni parco per poterci anche solo pensare e noi ne abbiamo solo uno.

...vabe confido nella lotteria ( non ho mai vinto nulla in vita mia, non vincerò mica l'half dome) e nel convincerlo che anche un pezzo di kaibab può andare bene, nel frattempo penso alle cose più pratiche: ho prenotato la maggior parte degli hotel soprattutto per i parchi, ma secondo voi anche per il sequoia vale la pena di alloggiare ( chiaramente a prezzi esorbitanti)dentro al parco o sono comodi anche i paesi all'ingresso?

Per la death pensavo al ranch (anche se a quella cifra a death valley junction prenoto l'hotel intero!:grin:) per la praticità di andare allo zabrinskie point all'alba.

Grazie ancora per i preziosi consigli 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l’estate scorsa abbiamo fatto il South Kaibab fino a Cedar Ridge e tra andata e ritorno ci abbiamo messo meno di due ore, fermandoci anche a fare foto. Il tratto più duro è quello tra Cedar Ridge e Ooh Aah Point, ma comunque è molto breve.

Scendere fino al Colorado in giornata, soprattutto in estate, è altamente sconsigliato dai ranger: ovunque troverai foto di ragazzi allenati e in piena forma che, per varie ragioni (disidratazione, perdita dell’orientamento, ecc) non solo non hanno portato a termine la missione, ma non possono neanche raccontarlo :sad:... insomma, non credo ci sia da scherzare quindi state molto attenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto, noi la scorsa volta abbiamo fatto il bright Angel. È vero che gli americani spesso sono iper-allarmisti, e ho letto di molte persone che hanno portato a termine senza particolari problemi l'impresa in giornata, ma non vogliamo certo rischiare. Tutto dipenderà molto dal clima, dalle nostre condizioni e dall'ora di partenza; credo che opterei per arrivare fin dove ce la sentiremo senza strafare!

Nel frattempo però mi sa che non scamperò alla preparazione sulle nostre montagne :Surprice:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

macccccome, io entro per scrivere 'che emozione, ci siamo la California ci aspetta' e scopro (con mia estrema ignoranza, mea culpa) dell'incendio allo Yosemite!!!

non potete capire quanto sia disperata, adesso che avevo somatizzato la scalata all'half dome e mi sono fatta mesi di allenamento😭

non mi resta che fare incessantemente la danza della pioggia (anche se le previsioni non promettono decisamente bene) e concentrare tutti i miei pensieri positivi da qui al 12 agosto!!!!

:333_cloud_rain::1355_pray_tone1:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola l’ansia mista all’adrenalina per La partenza....

e puntiali arrivano i dubbi più banali tipo questo:meglio il tramonto al griffith Observatory o sulla spiaggia di venice/Santa Monica? Mi rendo conto che sia una domanda futile, ma sto valutando dove dormire in base a questa difficile scelta, perciò spero che qualcuno possa aiutarmi con i suoi preziosi consigli!

graaaaaaazie!🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da dove vedrai il tramonto io ti consiglio Santa Monica. Alloggiare li è più costoso ma ne vale assolutamente la pena :17_heart_eyes: Il tramonto da Santa Monica mi è piaciuto tantissimo ma il Griffith l'ho visto di giorno quindi non posso fare il confronto. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, lasolzina dice:

meglio il tramonto al griffith Observatory o sulla spiaggia di venice/Santa Monica?

non l'ho fatto al Griffith, ma solo a Santa Monica e ti posso assicurare che è una bella esperienza.

sembra davvero di essere catapultati in quelle scene da telefilm viste per anni e anni...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2018 at 17:58, lasolzina dice:

macccccome, io entro per scrivere 'che emozione, ci siamo la California ci aspetta' e scopro (con mia estrema ignoranza, mea culpa) dell'incendio allo Yosemite!!!

non potete capire quanto sia disperata

Capisco capisco...speriamo davvero che la situazione migliori!! 🤞🏻🤞🏻

Sarà comunque un Bellissimo viaggio anche se foste costretti a fare delle modifiche!!😍

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze!

io infatti ho preso una camera sulla costa con l'idea di godermi il tramonto in spiaggia, poi però mi avevano detto di non perdermelo dal griffith e mi sono venute mille paranoie, quindi avevo pensato di andare là e nel ritorno fermarmi allo urban light by night, anche se veniva un po' scomodo considerando le distanze di LA.

ce ne staremo sulla spiaggia per sentirci un po' Brenda e Dylan!!😜

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino da casa.... fin’ora il nostro otr è andato benone, ma oggi la ferale notizia.... Yosemite riaprirà il 14 e il nostro pass per l’half dome è per il 13.... se non è sfiga qst! Ci avevo sperato fino all’ultimo e ho anche provato a implorare pietà ma nulla. Qdi ora siamo a sequoia( notte a Three Rivers) oggi abbiamo visitato fino al generale sherman ( con tanto di avvistamento ravvicinato di orsacchiotti 😍)domani ci godremo il resto del parco e il kings canyon. Pensavo di dormire a Fresno ( ovviamente in zona grant Grove tutto strapieno). La domanda è: da Fresno che facciamo? Abbiamo il volo da sfo il 14 pomeriggio.... idee? Non saprei se pernottare a lee vining il12 e passare per la Tioga Road che è aperta ma sarà tutto fumoso e probabilmente ci girerebbero ancora di più le pelotas....grazie per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...