Vai al contenuto

3° on the road - stavolta in solitudine!


Eleni89

Messaggi raccomandati

Visto che non ami le città e che, come per tutti, la coperta dei giorni è un po' corta, direi che tre notti a San Francisco sono sufficienti. A parere personalissimo io taglierei anche di più da San Diego, che a me non ha mai detto niente di speciale (ma qui sul forum sono in nettissima minoranza).

 

Se vuoi visitare Sequoia NP io tralascerei anche Mariposa Grove.

 

Valuterei anche l'opportunità di ribaltare il giro per avere la costa scendendo. Ho percorso il Big Sur miriadi di volte, e secondo ma fa una bella differenza se si ha l'oceano subito sulla destra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta, non l'avevo minimamente considerato il giro opposto...ora guardo anche a livello di alloggi che disponibilità c'è e nel caso faccio così!

 

Di città ho visto solo Los Angeles, Las Vegas e Santa Fe in pratica, e mi hanno fatto tutte abbastanza cagare. Mi butto sempre sui parchi perchè vado sul sicuro, stavolta volevo aggiungere qualche città ma anche secondo me è meglio non esagerare con le notti, che se no poi mi sparo

 

Ora provo a togliere lo Yosemite e vediamo cosa ne esce, intanto grazie a tutti :) 

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riflettendoci preferisco seguire i consigli di mountainview:

- faccio il giro all'inverso così da avere la costa sulla destra (e mi conviene anche a livello di prezzi degli alloggi)

- 3 notti a San Francisco e 2 a San Diego, visto che non sono troppo fan delle città

- ho tolto Yosemite (visto che farei solo Mariposa ma vado già al Sequoia)

 

Ne esce una notte in più...che stavo quasi quasi pensando di infilare a Las Vegas, così oltre a riposarmi un pò mi faccio anche la Valley of Fire

Ciò che ne esce è:

 

12/9 : Milano - LAX (arrivo h 16.10)

13/9 : Hollywood - San Diego

14/9 : San Diego

15/9 : San Diego - Kingman

16/9 : Kingman - Sedona

17/9 : Sedona - Grand Canyon (North Rim)

18/9 : Grand Canyon - Zion

19/9 : Zion - Las Vegas

20/9 : Las Vegas

21/9 : Las Vegas - Sequoia

22/9 : Sequoia - San Francisco

23/9 : San Francisco

24/9 : San Francisco

25/9 : San Francisco - Morro Bay

26/9 : Morro Bay - Venice Beach

27/9 : LAX - Milano (volo h. 21.35)

 

Che ve ne pare? Se dovessi fare una sola notte a Las Vegas, e ne avessi quindi una ballante...dove mi consigliate di farla? Escludendo San Diego e San Francisco

Grazie grazie <3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedona-north rim sono quasi 7 ore di guida, te la senti?

 

rilancio sempre il discorso alloggio a sequoia: da Lv all'ingresso sud del parco sono 7 ore e passa di guida però sarai all'inizio del parco e non avrai ancora visto nulla, se inizi a salire dovrai cercare poi un alloggio all'interno del parco, se invece resti a sud la visita dovrai farla totalmente il giorno dopo e poi guidare fino a SF

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da Sedona al Kaibab Lodge mi da 5 ore, ma comunque si sarà sicuramente un percorso un pò palloso ma ho fatto di peggio! E poi il paesaggio di quelle zone è beeeeello

 

Per quanto riguarda il Sequoia, valuto se arrivare la sera e dormire quindi a sud zona Visalia, così da visitarlo interamente il giorno dopo prima di andare a Sfo

O partire la mattina presto da Las Vegas così da arrivare nel primo pome...forse però mezza giornata è poca per il Sequoia?

Mi sa che la prima opzione è meglio!

 

Comunque ho deciso che mi rompo troppo le palle a fare soste a caso nel mezzo...piuttosto faccio una tirata unica, alla fine arrivo da Las Vegas, dove non mi sarò chissà quanto ammazzata di fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio convincere nessuno a fare un giro faticoso e poco sensato, ma noi abbiamo fatto così:
Las Vegas-Three Rivers (arrivo verso le 18), la mattina successiva abbiamo fatto lo Sherman Tree Trail e poi siamo saliti fino al Grant Grove Village dove abbiamo fatto un altro breve trail. Siamo quindi usciti dal Parco nel primo pomeriggio in direzione Fresno e siamo arrivati a San Francisco (zona aeroporto) intorno alle 19:00.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a memoria direi che siamo partiti da LV più o meno alle 10:30-11:00.

Certo non posso dire che questo sia il modo ideale per visitare un Parco come il Sequoia, ma noi alla fine siamo riusciti a vedere quello che ci interessava (essenzialmente i due alberoni e "quasi" un orso :)) senza strapazzarci.

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piacciono le città, toglierei la giornata a Las Vegas per metterla a San Diego. Qui sicuramente troverai parchi cittadini, spiagge, il Coronado.... mentre Las Vegas è tutta un cemento illuminato con vari colori e biglietti verdi :) IMHO

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima innanzitutto, e poi volevo dirti anch'io la mia: Dopo aver visitato il Sequoia due anni fa  avevamo dormito a Visalia e da lì  al mattino siamo partiti per Las Vegas .5/6 ore con tutte le dovute soste  non sono state  pesanti e nel primo pomeriggio eravamo già sulla strip a LV  . 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti conviene arrivare a dormire a three rivers che è proprio all'imbocco del sequoia: partendo al mattino però arriveresti troppo presto e se volessi iniziare a visitare il parco dovresti iniziare a salire la general highway per poi tornare indietro. ti consiglio invece di valutare una visita al mojave desert o al red rock canyon state park in modo da spezzare le ore di guida con una passeggiata ed arrivare nel tardo pomeriggio a three rivers per la cena. il mattino dopo con 6/7 ore riesci a percorrere la general highway più il giro al grant grove e ripartire poi per SF

 

ti linko magari la guida alla visita del sequoia (tieni presente che la zona del kings canyon dovrai saltarla a forza per mancanza di tempo)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille acfraine per la guida! Perfetto farò assolutamente così

Avrei voluto fermarmi anche io a Three Rivers ma costa parecchio di più rispetto a Visalia :(

 

Mi sono segnata il Mojave e Red Rock Canyon; hai/avete consigli anche per il tratto di strada tra San Diego e Kingman?

E' lungo e palloso, oltre alle solite tappe della Route66 (che ho già fatto 2 volte) e il Joshua (che ho già fatto una volta) non vedo granchè di interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...