Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Arrivo tardi, ma per le cene io ti posso dire come abbiamo fatto noi

 

San Francisco 3 cene:  una al Pier 39, obbligatoria..poi Io avevo cercato di andare a LihoLiho, perché avevo visto anche che era top (e vicino all'albergo) ma è sempre sempre strapieno...cucina hawaian style

 

Yosemite Village: Insalata e passa la paura

 

Furnace Creek: noi siamo stati al Pub che c'è nel resort...per semplicità e stanchezza

 

Las Vegas 2 cene: assolutamente uno dei buffet...noi siamo stati a quello del Mirage e ci siamo sfondati di cibo. Poi se vuoi toglierti lo sfizio ci sono miriadi di ristoranti importanti con chef conclamati

 

Cannonville (zone Bryce): noi siamo stati al Bryce Canyon Pines Restaurant...buonissimo rapporto qualità/prezzo...e, visto che lo hai chiesto io dormirei più vicino possibile al Bryce

 

Moab 2 cene: Anche qui, per ammortizzare i costi...c'è il supermercato, insalata e passa la paura. (2 sere di fila...serve per disintossicare) 

 

Monument Valley: The View Hotel...e cerca di capire se puoi avere un tavolo alla finestra. Noi ci abbiamo fatto colazione alla finestra :-)

 

Page: siamo stati al El Tapatio...secondo me, se non vai da Big John's, devi andare al messicano se sei a Page...e questo non è per niente male. I cocktail, ti stendono poi (mia moglie, io dovevo guidare)

 

Grand Canyon Village: a-ri-insalata comprata al mega market che hanno a disposizione

 

Tendenzialmente poi dipende dalle abitudini e dal tempo che hai per cercare il posto

Noi leggiamo molto tripadvisor, specialmente durante il momento doccia/relax di fine giornata...

Magari scaricati Opentable...l'applicazione che tip permette anche di prenotare direttamente online

Link al commento
Condividi su altri siti

@dav271180   Grazie!

 

Itinerario per SF:

Venerdì

L’aereo dovrebbe atterrare alle 13:00

Ore 17:00 prima uscita per le strade di San Francisco direzione Ferry Building Market Place.

Sabato

Probabilmente il fuso orario ci farà svegliare presto.

Potremmo cominciare il nostro giro odierno da Union Square per poi scendere verso Market St & Powell St.

Qui cercheremo di prendere il cable car della linea Powell-Hide che ci porterà fino a Russian Hill.

Qui scendiamo  dove c’è il celebre tratto di Lombard Street tutta curve. Di qui a piedi andiamo verso Ghirardelli Square e poi Fisherman’s Wharf e da qui verso il Pier 39.

Si dovrebbe essere fatta ora di pranzo.

Nel primo pomeriggio risaliamo verso il quartiere italiano e precisamente verso Washington Square. Da qui percorriamo Columbus Ave fino alla famosa libreria della beat generation all’incrocio tra Columbus & Broadway. Poi ci dirigiamo alla Coit Tower dove possiamo salire (a pagamento $8, $5  aperto dalle 10 alle 18). Da qui si ridiscende verso Levi’s Plaza passando dalle scalinate di “The Filbert Street Stairs” o “Greenwich Steps” per poi proseguire    verso il Pier 33 da dove partono i traghetti per Alcatraz  dove dobbiamo essere alle 18.

Prenotata Visita con partenza alle 18:30. Dobbiamo essere li mezz’ora prima.

Per la cena l’idea migliore (vista l’ora) dovrebbe essere quella di andare al Pier 39 (Bubba Gump, Boudin Bakery)

Ritorno in Hotel con i mezzi pubblici.

Dubbio sul Munipass: farlo o non farlo?? Siamo in tre quindi ci costerebbe $ 66 per un giorno ($ 99 per 3 giorni)

Domenica

Dall’Hotel usciamo e ci dirigiamo verso il quartiere di Mission e i sui murales. Cominciamo dal punto più distante: il vicolo di Balmy Alley. Da Balmy Alley risaliamo Mission fino al Women’s Building dove si trovano altri murales e poi da qui ci spostiamo al vicino quartiere di Castro (quartiere gay). La via principale è Castro Street. Da Castro si passa poi al quartiere di Haight-Ashbury (quartiere hippie). La via principale è Haight Street. Da qui andiamo ad Alamo Square.

Da Alamo Square ci spostiamo al Golden Gate. Dal Golden Gate torniamo in Hotel.

Tutti gli spostamenti di cui sopra tra i quartieri se li facessi in auto visto che l’ho a disposizione??

Essendo domenica i parcheggi sono comunque a pagamento?

Cena in union Square da Cheesecake Factory???

Lunedì

Partenza dell’OTR: vorrei uscire da SF dal Golden Gate così da fermarmi nei view point al di la del ponte.

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Dubbio sul Munipass: farlo o non farlo?? Siamo in tre quindi ci costerebbe $ 66 per un giorno ($ 99 per 3 giorni)

dovresti provare a fare 4 conti...

la singola corsa del Cable Car costa (adulti/ragazzi) $7.

la singola corsa degli altri mezzi dovrebbe essere sui $2.50.

 

se sai già quanti spostamenti farai ogni giorno coi mezzi, fai presto a capire se ti conviene...

20 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Cena in union Square da Cheesecake Factory???

o vai molto presto, oppure preparati ad una fila chilometrica... 

se ti interessa solo mangiarti una cheesecake, valuta anche il take-away; una volta ho fatto così ed ho atteso sì e no 10' e mi sono mangiata la mia cheesecake in hotel

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato

Market St & Powell Street...sì, ok, ma è molto più divertente e caratteristico prendere il tram old style...mi sembra linea F o N verso il wharf

Poi quando arrivi a Fisherman's Wharf secondo me avrài subito fame jejej

Se poi vuoi andare al Pier 39, allora sfrutta l'occasione anche per prenotare il ristorante la sera...anche se un po' di blocchi le possibilità della foto al tramonto...ma guadagni e non poco il tempo.

Stai attento poi agli orari di rientro, se non hai fatto il munipass, ottimo è il taxi per tornare in albergo, perché il Mayflower è sì in una posizione top...però 2 isolati intorno hai un po' di gentaglia la sera

 

Poi

Inoltre, niente Golden Gate Park? Il conservatory of Flowers e il Japanese Tea Garden non ti interessano?

 

Per quanto riguarda il Cheesecake Factory...ricordati che c'è anche a Santa Monica...non mi fossilizzerei su quello di SFO e cercherei delle alternative, perché rischi di perdere un sacco di tempo quando invece ci sono posti meglio (anche vicino all'albergo...ce ne sono altri oltre il LihoLiho)

 

Lunedì

Ok che il GoldenGate dall'altro lato è un must...ma allunghi la strada verso Yosemite di almeno 45 minuti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dav271180 dice:

ottimo è il taxi per tornare in albergo

domandona: hai una idea del costo?

 

6 minuti fa, dav271180 dice:

Per quanto riguarda il Cheesecake Factory.

Non mi fossilizzo.....

 

7 minuti fa, dav271180 dice:

ma allunghi la strada verso Yosemite

lunedì mattina forse c'è molto traffico in entrata verso SF per cui anche più congestione anche se la strada è più corta

 

Il traffico la domenica com'è in città? Sono sempre più deciso di usare l'auto la domenica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo del taxi? Mi sembra non più di 20 dollari...mi ricordo benissimo di non essere rimasto deluso dal rapporto comodità/prezzo :)

 

Per il ristorante, scusa se son stato "lapidario", ma ognuno hai suoi gusti e modi di pensare.

Per capirsi...sotto il Mayflower Hotel c'è il Deli con lo stesso nome...c'ho visto sempre un sacco di gente prendere da mangiare alla gastronomia. Per come siamo fatti noi, un'altra notte a SFO e avremmo cenato al sacco prendendo il cibo lì...zero coda...è una vacanza :)

Tra l'altro, non lo sottovalutare per una scorta prima di partire per il viaggio...magari di acqua (1.75 al gallone mi pare), stuzzichini da viaggio, etc...magari la colazione al sacco per quando sei allo Yosemite e al Furnace Creek (ricordati che ovunque c'è il bollitore).

Per capirsi...ti prendi una sacchettata di pane che ti dura almeno 3-7 giorni...borsa frigo a portata di mano...e sei in pole position! :D

 

Per il resto, ti posso dare poco aiuto.

Noi prendemmo l'auto la mattina della partenza dello Yosemite e uscimmo agilmente dalla città...ma era un sabato

Non siamo però stati dall'altra parte del Golden Gate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo dormito a Mayflower.

Avevamo Ford Kuga (secondo me è mid-Suv), ci sta nel loro garage. E una rampa molto ripida senza possibilità di fare manovra, quindi esci in retromarcia.

Per il cibo: Pearl's Deluxe Burgers, 5 minuti a piedi da albergo - burger da urlo!

Per Muni Pass: l'abbiamo fatto e te lo suggerisco, perchè la sera abbiamo usato cable car per tornare in albergo. Si trova in cima alla collina e dopo aver camminato tutto il giorno, ho apprezato quelle 2 fermate fatte con cable car invece di farla a piedi.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va bene anche a cannonville e con 60 dollari ci paghi la cena. il bryce non è un parco che dà il meglio di se al tramonto in quanto il sole sorge dietro le montagne di fronte i pinnacoli che vanno pian piano in ombra. discorso diveros per l'alba, quindi se non hai problemi a fare quei 20 km in più al mattino tieni pure l'hotel a cannonville (occhi che di prima mattina stavo per schiaffare sotto un cerbiatto proprio all'ingresso del paese)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabrizio69 dice:

Come vi siete trovati?

La posizione è impagabile. E un pò datato, ma tanto ci tornavamo solo la sera per dormire. Se dovessi tornare a SF ci tornerei li.

Garage ha cmq pochi posti, infatti la prima sera l'abbiamo messa nel parcheggio convenzionato alla modica cifra di 30USD per 24 ore. Il giorno dopo si è liberato posto nel garage dell'albergo e non abbiamo più toccato la macchina.

Guarda la posizione su google maps - è un cima ad una salita e fai la tua valutazione su Muni Pass (comprende numero illimitato di viaggi su cable car).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, acfraine dice:

il bryce non è un parco che dà il meglio di se al tramonto in quanto il sole sorge dietro le montagne di fronte i pinnacoli che vanno pian piano in ombra. discorso diveros per l'alba

Meglio l'alba quindi....

16 minuti fa, annaschummi dice:

Garage ha cmq pochi posti

Lo so ma ho chiesto all'hotel un posto "We made a note on your reservation that you are driving". Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pandathegreat dice:

secondo me, meglio le ore che precedono il tramonto, soprattutto se fate il trail.

Arriveremo nel pomeriggio e faremo il trail ma volevo capire se valeva la pena stare a vedere il tramonto. 

A proposito di Bryce.....se è bel tempo dovrebbe esserci un bel cielo stellato, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...