Vai al contenuto

South West 2018


andry80pa

Messaggi raccomandati

Ho controllato gli orari del tramonto al Saguaro per il periodo, e il sole tramonta alle 19 e 30 circa con ultima luce alle 20 circa.

Ci sono 2 ore dal Saguaro ad una cittadina qualsiasi vicino all' apache junction ( ad esempio Mesa ) per cui si tratterebbe di arrivare per le 22 e 30.

Mi sembra che alla fine, specialmente rispetto al vantaggio che ne avrei l' indomani, sia una soluzione abbordabile, si tratta comunque di guidare in un orario trafficato dopo cena, non lo reputo un viaggiare di notte. Giusto per fare un esempio banale, quando andai allo Yosemite feci il tramonto al Glacier Point ed era agosto il sole tramontò tardissimo, tornai al curry village che era buio pesto dopo un ora abbondante di strada, e la glacier point road non è proprio agevole come strada da fare col buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono rimasto stregato dalla Havasu Falls! Invece di scendere nel Gran Canyon sono più orientato a fare questa avventura!

Ho racimolato delle informazioni che vi riporto sia per un parere che per condividere: il centro più vicino è Peach Spring dove conviene pernottare dalla sera prima. L' indomani di buon mattino in 1 ora e mezza si arriva al trailhead. Arrivato qui ci sono 3 opzioni: 1) sulla base first come first serve ci sono degli elicotteri che scendono giù a supai. 2) si scende a piedi 3) si scende coi muli. Ovviamente con gli elicotteri si fa tutto in un giorno ma considerando invece di scendere nel canyon o con i muli o a piedi bisogna calcolare 7 ore perchè sono 10 miglia. Arrivati giù a Supai c'è un lodge o un campground. Le Havasu Falls sono facilmente raggiungibili da Supai ma ci sono anche una serie di altre cascate con sentieri più difficoltosi. Il programma si potrebbe articolare in 3 giorni: il giorno di arrivo pernottando a Peach Spring, il giorno di discesa ( a piedi... a scendere si può! ) con visita delle cascate e pernotto al lodge, il giorno di risalita con visita di altre cascate, Money Falls ad esempio, e poi risalita ( con i muli.... ) riprendendo la macchina al trailhead e quindi ripartendo per Peach Spring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato giù una bozza di itinerario che sicuramente va sistemato. Le date sono assolutamente inventate basandomi solo sul periodo orientativo:

 

mar 20 giu 17 Italia – San Diego
mer 21 giu 17 San Diego – Imperial Sand Dunes – Yuma ( Castle dome ghost town?? )
gio 22 giu 17 Yuma – Organ Pipe Cactus NM – Tucson Mission – Tucson
ven 23 giu 17 Tucson e dintorni ( Tombstone - Old Tucson Studios ( solo sab e dom ) - Seguro NP West (o Est?) ) - Mesa
sab 24 giu 17 Mesa – Apache Trail - Sedona ( Tramonto Airport Vortex )
dom 25 giu 17 Sedona - Airport vortex – Chapel of the Holy Cross - Yavapai Point – Bell Rock – Montezuma Castle NM – Red Rock State Park – Sedona
lun 26 giu 17 Sedona – Devil's bridge Trail - Oak Creek Canyon - Slide Rock SP – Flagstaff
mar 27 giu 17 Flagstaff – Meteor Crater – Winslow - Petrified forest NP – Chinle
mer 28 giu 17 Canyon de Chelly - Monument Valley
gio 29 giu 17 Monument Valley - Moab
ven 30 giu 17 Moab Arches
sab 1 lug 17 Moab - Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare ) – Escalante
dom 2 lug 17 Escalante - Zebra Slot ( se giorno prima non fatto ) - Cedar Breaks NM – Page ( horseshoe bend al tramonto )
lun 3 lug 17 Page ( ripassare horseshoe bend di giorno? ) - Cathedral Canyon ( o secret canyon / waterhole canyon ) - Marble Canyon ( Lees Ferry ) - Peach Springs
mar 4 lug 17 Peach Springs – Havasupai  - Havasu Falls
mer 5 lug 17 Havasu falls - Havasupai  – Peach Springs
gio 6 lug 17 Peach Springs – Las Vegas
ven 7 lug 17 Las Vegas
sab 8 lug 17 Las Vegas
dom 9 lug 17 Las Vegas
lun 10 lug 17 Ritorno
mar 11 lug 17 Arrivo

 

alcuni dubbi li ho già messi nelle righe:

 

Da Yuma per la ghost town di Castle Dome c'è un bel pò di strada non so se ci arriverei e se ne valga la pena. Che dite?

 

Per quando riguarda i dintorni di Tucson l' idea è di andare di buon mattino a Tombstone per lo spettacolo delle 11 quindi pranzare lì e tornare a Tucson. Mi piacerebbe vedere gli studios ad Old Tucson ma sono aperti solo il sabato e la domenica per cui se capiterò in quei giorni ben venga, viceversa me ne farò una ragione. Quindi pomeriggio presto fare il Saguaro West ( gli studios sono proprio lì ) con annesso tramonto. Se gli studios sono chiusi al ritorno da Tombstone potrei invece fare una capatina al Saguaro East e fare il West dopo a cavallo del tramonto. Dei 2 quale merita di più? Leggendo il forum mi sembra di aver capito che meritano entrambi ma il tramonto è migliore al West. E' corretto?

 

Per quanto riguarda Sedona i dubbi sono sull' ultimo giorno. Vorrei fare il trail per il Devil's Bridge ma questo vorrebbe dire arrivare all' Oak Creek e Slide Rock a tarda mattinata, ed ho letto di parcheggi selvaggi d' estate da quelle parti. Potrei rischiare di dover fare km e km per posteggiare e raggiungere il parco a quell' ora?

 

Per lo Zebra Slot leggendo del problema acqua, ho pensato di dargli 2 chances al tardo pomeriggio e all' indomani mattina, siete daccordo?

 

Su Page volevo chiedervi se l' Horseshoe Bend di giorno ha un senso. Per andare verso i canyon comunque passo da quella strada quindi potrei farlo.

Sempre su Page mi sono documentato sia su Cathedral che Waterhole/Secret. Sarei più orientato per il secondo, voi li conoscete?

Per il Marble Canyon, il Lees Ferry per fare un pezzettino di Canyon in barca ne vale la pena? Qualcuno l' ha fatto?

 

Per le Havasu Falls non ho minima esperienza di camping quindi la tenda è esclusa al momento. Sarebbe quindi da prenotare il Lodge. Secondo voi per periodo inizio Luglio quando dovrei cominciare a telefonare?? Ora??

 

Per finire, i giorni a Las Vegas sono decisamente troppi per cui almeno uno lo vorrei ridistribuire da qualche parte. Ma dove e cosa?

 

Attendo con ansia i vostri commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventerebbe cosi:

 

gio 15 giu 17 Italia – Los Angeles – San Diego
ven 16 giu 17 San Diego – Imperial Sand Dunes – Yuma ( Castle dome ghost town?? )
sab 17 giu 17 Yuma – Organ Pipe Cactus NM – Tucson Mission – Tucson
dom 18 giu 17 Tucson e dintorni ( Tombstone - Old Tucson Studios ( solo sab e dom ) - Seguro NP West / Est ) - Mesa
lun 19 giu 17 Mesa – Apache Trail* - Sedona ( Tramonto da Airport Vortex )
mar 20 giu 17 Sedona - Airport vortex – Chapel of the Holy Cross - Yavapai Point – Bell Rock – Montezuma Castle NM – Red Rock State Park – Sedona
mer 21 giu 17 Sedona – Devil's bridge Trail - Oak Creek Canyon - Slide Rock SP – Flagstaff
gio 22 giu 17 Flagstaff – Meteor Crater – Winslow - Petrified forest NP – Chinle
ven 23 giu 17 Canyon de Chelly - Monument Valley
sab 24 giu 17 Monument Valley - Moab
dom 25 giu 17 Moab Arches
lun 26 giu 17 Moab - Lower Calf Creek Falls - Zebra Slot ( provare ) – Escalante
mar 27 giu 17 Escalante - Zebra Slot ( se giorno prima non fatto ) - Cedar Breaks NM – Page ( ripassare horseshoe bend al tramonto? )
mer 28 giu 17 Page ( ripassare horseshoe bend? ) - Cathedral Canyon ( o secret canyon / waterhole canyon ) - Marble Canyon ( Lees Ferry ) - Peach Springs
gio 29 giu 17 Peach Springs – Havasupai - Havasu Falls
ven 30 giu 17 Havasu falls - Havasupai – Peach Springs
sab 1 lug 17 Peach Springs – Las Vegas
dom 2 lug 17 Las Vegas
lun 3 lug 17 Las Vegas – Los Angeles
mar 4 lug 17 Los Angeles ( festa del 4 luglio )
mer 5 lug 17 Ritorno
gio 6 lug 17 Arrivo

 

con questa combinazione avrei un volo super conveniente a 620 euro pp da palermo con az e farei anche la festa del 4 luglio a Los Angeles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua tree già fatto nel 2012, bello ma non ci tornerei. Per il primo giorno si,  alla fine cambia poco,  avevo messo così perché l arrivo sarebbe verso le 14 quindi alla fine si potrebbe pure scendere direttamente verso San Diego ma non è fondamentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...