Vai al contenuto

Consigli per viaggio settembre/ottobre 2017

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,come ho già scritto da poco sulla discussione ' presentatevi',sto organizzando con la mia famiglia il nostro quinto viaggio in America 🇺🇸,volevamo assolutamente visitare nuovamente la west coast avvicinandoci però più verso il centro e studiando qualche intinerario (grazie anche ai vostri diari di viaggio) sono arrivata ad un risultato che mi soddisfa,vi lascio l'intinerario e chiedo a voi più esperti consigli,aiuti sull'intinerario scelto ! 

21 settembre: arrivo a Los Angeles e subito trasferimento a Barstow 

22 settembre : trasferimento a Green River ( tappone di 1000 km ) per poi visitare canyonlands 

23 settembre: visita a canyonlands e altra notte a green river 

24 settembre: trasferimento a pikes peak 

25 settembre: visita pikes peak 

26 settembre: trasferimento verso rocky mountain national park e visita ( se riusciamo anche notte) allo stanley hotel,l'hotel di shining 

27 settembre: visita rocky mountain 

28 settembre : trasferimento verso monte rushmore,notte a hill city 

29 settembre : trasferimento verso buffalo con fermata a devil's tower 

30 settembre: visita bighorn e trasferimento a yellowstone 

1 ottobre : yellowstone 

2 ottobre:Yellowstone ( ancora non so come visitare il parco)

3 ottobre : Yellowstone e trasferimento a salt lake city 

4 ottobre :giornata a salt lake city 

5 ottobre: trasferimento a rachel + area51

6 ottobre : Las Vegas 

7 ottobre:las vegas 

8 ottobre :ritorno a liscia angeles 

Non ho scritto ogni cosa per non allungare troppo ma in sostanza il giro è questo,che dite? Consigli ? 

Inviato
16 ore fa, Valentina Ragnedda dice:

22 settembre : trasferimento a Green River ( tappone di 1000 km ) per poi visitare canyonlands 

16 ore fa, Valentina Ragnedda dice:

Consigli ? 

che tappe da 1000 km le sconsiglio davvero, ti basta poco per far saltare i programmi e in una tappa del genere non hai possibilità di recuperare.

Inviato

Ciao effettivamente quel tappone a inizio viaggio secondo me ti spezza le gambe, considerando anche tutta la bella roba che c'è nel mezzo.. perché poi dormire a Green River per visitare Canyonlands? E Arches? 

Cos'hai visto nel precedente viaggio nella West Coast? 

Attenzione al rischio neve a Ottobre a Yellowstone, potrebbe scombinarti i piani......Inoltre non citi il Grand Teton, che a mio parere è un parco meraviglioso.

Inviato (modificato)

Condiviido in pieno i dubbi di chi mi ha preceduto.

Inoltre mi lascia un perplessa anche la tappa del 25 settembre: una giornata intera e due notti a Pikes Peak? Avete un motivo particolare per fermarvi così tanto? Soprattutto considerando le corse forsennate sparse qui e là.  Anche due notti a Salt Lake City mi sembrano tante, la città non offre un granchè..

Inoltre  farsi due ore di strada (che con il traffico infernale di Los Angeles possono diventare tranquillamente tre o più) subito dopo il volo intercontinentale non mi sembra il massimo.

Visto che avete pochi giorni e avete scelto un aeroporto di arrivo lontanissimo dalla zona che volete visitare, avete considerato l'idea di almeno un volo interno?

Modificato da mountainview
Inviato
6 ore fa, pandathegreat dice:

che tappe da 1000 km le sconsiglio davvero, ti basta poco per far saltare i programmi e in una tappa del genere non hai possibilità di recuperare.

effettivamente non eravamo sicuri di questo tappone, vedo di dividerlo in due cosi da alleggerirlo !

5 ore fa, fraxnico dice:

Ciao effettivamente quel tappone a inizio viaggio secondo me ti spezza le gambe, considerando anche tutta la bella roba che c'è nel mezzo.. perché poi dormire a Green River per visitare Canyonlands? E Arches? 

Cos'hai visto nel precedente viaggio nella West Coast? 

Attenzione al rischio neve a Ottobre a Yellowstone, potrebbe scombinarti i piani......Inoltre non citi il Grand Teton, che a mio parere è un parco meraviglioso.

lo scorso viaggio abbiamo visto antelope canyon ,grand canyon,area 51, los angeles, san francisco, las vegas, monument valley,bryce canyon,death valley,sequoia park ( non li ho messi in ordine ovviamebnte, ma giusto per darti un'idea ) comunque si,stavo pensando di dividerlo in due giorni e magari toglierne uno a salt lake city ! 

Gran Teton devo riuscire a incastrarlo e togliere qualcos'altro, ora vedo di modificare e vedere cosa esce fuori 

per la neve mi dovrò informare, sfortunatamente :((:54_hushed:

grazie per i consigli !!!:wink2:

5 ore fa, Chiara_jk dice:

occhio anche al numero di gg dedicati a Yellowstone. dal giro attuale sembrano essere solo 2 pieni.

sarebbere due giorni completi ma anche il terzo perchè  non avevamo intenzione di soffermarci molto in città e perciò di arrivarci di notte 

Inviato

Buongiorno a tutti , mi inserisco anch'io , che sono il driver di Valentina , la prima tappa l'ho controllata , misura 901 KM , divertente , per me che amo la guida , comunque la dividiamo in due ,abbiamo tempo ...

poi Pikes Peack , arriviamo alle 12.00 circa , andiamo su facciamo un giro e ripartiamo per lo Stanley hotel , così risparmiamo un giorno ... poi vediamo  "  se"  Stanley che si paga una cifra ... 

Salt Lake City , se andiamo solo a correre sul lago salato , in effetti basta un giorno , ottima idea 

Grand Teton , si può fare , a questo punto lo prendiamo al ritorno 

Yellowstone , neve ? stò noleggiando un suv 4x4 , controllo le gomme ... Herz mi da l'opzione di scegliere nel parcheggio , l'unica cosa non so gli obblighi catene o gomme da neve ...

ora rifaccio il road book ... e controllo i km !

Inviato

Non sono tanto le catene il problema... ma le strade che chiudono! ;)

Ad esempio la strada che da Tower porta a Canyon chiuderà ufficialmente il 10 ottobre, ma in caso di neve la chiusura viene ovviamente anticipata, visto che il Dunraven Pass arriva a 2700 mslm.. Non sto cercando di scoraggiarvi, eh, ma di mettervi in guardia contro tutte le problematiche che un viaggio a fine stagione può creare! Considera che dopo il Labour Day (4 sett) la stagione va verso la conclusione, gli alberghi stagionali chiudono ecc ecc.. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...