Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo ma ho sempre continuato a seguire i live dei viaggi ...letto i vostri diari e da questo prendere spunto per il nostro prossimo viaggio negli USA ... questa volta in Florida. 

Mi scuso per nn avervi aggiornato sul nostro on the road tra  California Nevada Utah e Arizona  dell'anno scorso, che anche ( o sopratutto ?) 🤔 Ai vostri consigli è riuscito alla perfezione e che ci ha letteralmente stregati... anche se in ritardo posterò un riassunto del viaggio

Per quest'anno ho già acquistato i biglietti  A/r Miami 27/11 - 10/12 con BA 

Ho dei punti fermi che sono 3 notti a Miami Beach ( 27-30) , il 3/12 alle 13 (o meglio 1pm .😬) partita NFL dei Miami Dolphins,6,7,8 ( 3 notti ) in un hotel ad orlando vicino agli studios.

la nostra idea sarebbe quella di noleggiare un auto il 30 e raggiungere key west ( già prenotato 2 notti in un B.B. A Duvall street )  con sosta intermedia di qualche ora a Bahia honda.

Quindi avrei pensato di fare così :

27 arrivo a Miami tardo pomeriggio

28miami

29 Miami

30 raggiungere key west con sosta a Bahia 

1key west

2 un giorno in più a key west o fare le Everglades ed un salto al premium outlet a florida city?

3 partita NFL e partire per clearwater 

4-5 clearwater e avvicinamento ad orlando

6-7-8 universal studios 2gg e Epcot ?

9 cape Canaveral e fare ritorno a Miami con sosta intermedia ( palm beach?)

10 visita di Miami e partenza in serata alle 21

O sarebbe meglio rimanere sulla costa est ? In quel periodo si può fare anche il bagno?

Grazie

Inviato

Ciao, secondo me un giorno a Key West è sufficiente (se non fai Tortuga) e le Everglades meritano davvero di essere viste.

Hai già un'idea di come riempire i 3 giorni a Miami?

Per Cape Canaveral considera che se "l'argomento" vi interessa occorre tutta la giornata e la strada per Miami è lunghetta e sempre piuttosto trafficata.

Noi abbiamo preferito dormire a Vero Beach (siamo arrivati in hotel alle 20) e poi arrivare a Miami il giorno dopo.

Altro consiglio per il Kennedy: fare l'Explore Tour invece del semplice tour in bus. Nonostante il Kennedy ci sia piaciuto tutto, secondo me l'Explore Tour è stata la parte più interessante. Le diverse esposizioni sono come tanti musei mentre l'Explorer Tour ti porta proprio in mezzo alla base e vicinissimo alle torri di lancio e ad altre stutture operative.

La Florida è bellissima...siamo tornati meno di una settimana fa e vorrei già tornarci!

Inviato

In fin dei conti sono 3 notti a Miami, 2 giorni pieni visto che arriviamo nel tardo pomeriggio, e 2 notti a key west...l'unica giornata ( persa) è quella del 3 per vedere la partita...e da lì vorrei partire verso la costa ovest. Il 2 potrei fare le everglades.

Non ho ancora visto come organizzare le giornate  a Miami... e si, Il Kennedy  voglio gustarmelo al meglio...

Inviato
3 minuti fa, fra380 dice:

Il Kennedy  voglio gustarmelo al meglio...

Se vuoi gustarlo al meglio, devi dormire una notte nelle vicinanze... noi siamo entrati all'apertura e siamo usciti alla chiusura e non ci siamo proprio annoiati!

Inviato

Sono d'accordo se vuoi gustarti al meglio il Kennedy devi dormire nelle vicinanze, anche Orlando può andare bene come base, se non ricordo male ci ho messo un oretta abbondante da Orlando al Kennedy quindi insomma fattibilissimo da fare con andata e ritorno in giornata. Per Miami come ti hanno detto già tutti i giorni sono davvero tanti ed inoltre non capisco perchè ti spingi fino a clearwater come tappa intermedia se proprio fai 5 ore di macchina ti conviene con 4 andare direttamente ad Orlando. 

Per l'ultimo giorno invece io mi sono fermato a Fort Lauderdale molto carino e sicuro vedi un altro posto che non è Miami che dedicargli anche un ultimo giorno secondo me è davvero troppo 

Inviato (modificato)

se devi valutare un outlet, allora vai a Sawgrass Mill, a circa 40' da Miami.

per Miami, 2 gg pieni ci possono stare. la città è carina a mio avviso e si visita brevemente, ma ci sta anche passare un giorno di relax in spiaggia o a cazzeggiare in giro.

2 notti a KW sono troppe...non offre chissà cosa

Modificato da Chiara_jk
Inviato

Se vuoi outlet confermo quanto detto da @Chiara_jk Sawgrass Mill è il top, poi se vuoi un centro commerciale ottimo, e sei a Nord di Miami, puoi andare all' Aventura Mall , zona Hollywood Fl, se ti fermi a Fort Lauderdale, sei molto vicino. Poi puoi tranquillamente raggiungere l'aeroporto di Miami da li in poco tempo senza tornare in città.

Confermo che KSC richiede tantissimo tempo, non fosse altro che per le dimensioni, conviene stare in zona. Anch'io lo feci da Orlando..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...