Vai al contenuto

2 notti che avanzano tra Havasu e Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

a fine aprile tornerò negli States. Abbiamo un itinerario che prevede la notte 23-24 alle Havasu Falls (prenotato il Lodge) e le notti 26-28 a Las Vegas.

Quindi abbiamo le notti 24-25 e 25-26 libere.

Premetto che l'hike di ritorno dalle Havasu vorremmo effettuarlo il mattino, arrivando quindi verso 10.30-11 al parcheggio, ed avremmo disponibile ancora buona parte della giornata.

Premetto anche che abbiamo già visto il Grand Canyon, la Monument, e Page/Antelope.

Al momento, anche se si tratta di 2/3 tappe lunghe (ma fattibili, alla fine sarebbero le uniche 2 lunghe) abbiamo ipotizzato:

1a notte: Havasu-Peach Springs-Sedona (pausa di 3 ore circa)-Gallup

2a notte: Gallup-Albuquerque-Santa Fe (pausa di 3 ore circa) -Gallup (o altro)

e successivamente Gallup-Las Vegas,

ma vorrei chiedervi quali eventuali itinerari migliori mi consigliereste.

Grazie mille!!!!!

Inviato

Onestamente non capisco proprio il senso di arrivare fino a Santa Fe; a parte l'essere logisticamente poco sensato, non avreste ovviamente il tempo di vedere nulla o quasi. Visto che vi piace camminare, io vi suggerirei di passare entrambe le notti a Sedona, nei suoi bellissimi dintorni ci sono letteralmente centinaia di trail di ogni livello.

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie per le risposte.

Penso che a questo punto faremo:

1a notte: Havasu-Peach Springs-Sedona 

2a notte: Sedona-Page (Horseshoe Bend, anche se l'abbiamo già visto insieme ad Antelope e Lake Powell)-Kanab, facendo poi Bryce e/o Zion il giorno successivo prima di passare la serata a Las Vegas, dove trascorreremo 2 notti.

Inviato

Ma come fai a vedere  le coral sand dunes, magari anche Bryce e Zion in 1 giorno.  sono pochi...anche 3 giorni , ma pochi pochi, tenendo conto hai visto antelope la upper o la lawer???? red canyon e tutto il resto?????? senza parlare degli slot verso Zion e cc, ecc, ecc...... mi sembra una corsa da occhi a mandorla:wink:

personalmente, sorry

Inviato

Piuttosto che scendere a Sedona io recupereri quel giorno a Zion o Bryce, che meritano molto di più e hanno svariate opportunità per fare trekking.

Qualcosa del genere:

1. Havasu - Page - Kanab

2. Kanab - Coral pink sand dunes - Zion

3. Zion - Valley of fire - LV

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...