Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

per Agosto abbiamo in programma un loop su Denver. Il giro sarà tra Colorado e Wyoming con una puntatina in Sud Dakota (Badlands) ed è costruito intorno alla data del 21 Agosto in cui prevediamo di essere a Jackson Hole o Dubois per l'eclissi totale. Avete qualche consiglio su posti assolutamente da inserire/togliere e/o variazioni al programma?

Il programma di massima al momento è questo:

14/08: ITALIA - Denver CO (ritiro auto) - Colorado Springs CO

15/08: Colorado Springs CO - Alamosa CO (Garden of the Gods e Pikes Peak)

16/08: Alamosa CO - Durango CO (Great Sand Dunes NP)

17/08: Durango CO - Cortez CO (ci piacerebbe fare a/r con treno a vapore fino a Silverton per poi ripartire il pomeriggio)

18/08: Cortez CO - Montrose CO (Mesa Verde NP e Canyon of the Ancients NM)

19/08: Montrose CO - Vernal UT (tappa di transito)

20/08: Vernal UT - Kemmerer WY (tappa di transito)

21/08: Kemmerer WY - Jackson Hole WY/Dubois - Yellowstone

22/08: Yellowstone

23/08: Yellowstone

24/08: Yellowstone - Cody WY

25/08: Cody WY - Buffalo/Gillette WY

26/08: Buffalo/Gillette WY - Badlands NP (Hot Springs) SD

27/08: Badlands NP SD - Laramie WY

28/08: Laramie WY - Rocky Mountain NP CO

29/08: Roky Mountain NP CO - Denver

30/08: Denver

31/08: Denver - ITALIA

Modificato da uninvited
Inviato

La prima parte del viaggio mi piace ed è ben strutturata, se posso darti un cosniglio da chi ha visitato due volte il great sand dunes dormendo la prima volta ad alamosa e la seconda al great sand dunes lodge, scegli il secondo tutta la vita, non te ne pentirai.

la tappa montrose vernal non la considererei solo di trasferimento, hai nelle vicinanze il black canyon of the gunnison da visitare e soprattutto il Colorado NM, il giotno dpo risalendo da Vernal vale una fermata il Flaming gorge NRA soprattutto per i panorami del red canyon

la seconda parte mi piace molto ma molto meno: zero giorni dedicati al bellissimo grand teton e pochi giorni per yellowstone

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille @acfraine per i consigli!

Sulle tappe che ho segnato come transito non intendevo solo trasferimento è che ancora stiamo valutando cosa visitare (Colorado NM era già in agenda...) :)

Sulla seconda parte mi sono dimenticato di dire che Yellowstone e Teton li abbiamo già fatti nel 2015 arrivando dal Montana per questo che Teton non l'ho inserito e Yellowstone solo due giorni pieni

Il dubbio che ho è su Badlands e dintorni. Volendo fare anche Mt.Rushmore, Custer State Park e Wind Cave NP stavamo pensando che forse è meglio stare due notti in zona (tipo a Wall e Hot Springs) e poi farsi tappona verso Rocky Mountain NP (il che non ci spaventa.....)

Inviato

Tutti i torti non li hai ma prevalentemente perchè volevamo assistere ad Eclissi del 21 Agosto in Wyoming e la zona davanti al Teton ci sembrava quella più bella per l'eclissi proprio perchè ci siamo già stati. In più ci piaceva fare la scenic tra Yellowstone e Cody. Di conseguenza essendo vicini a Yellowstone una capatina ci sembrava d'obbligo..... però se hai qualche consiglio è ben accetto!

Considera che Utah (Monument, Moab, Arches, Canyonlands, Capitol Reef) tutto fatto nel 2016

Non so magari saltando Yellowstone potremmo dedicare i due giorni al Colorado di rientro da Badlands

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...