Vai al contenuto

NY e... come organizzo 15 giorni?


DaniReef

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, DaniReef dice:

la domenica che arrivo c'è la partita Yankees-Red Sox

 

Siete appassionati e/o intenditori di baseball? Perché in caso contrario la partita può essere anche piuttosto noiosa, e non la consiglierei dopo un volo intercontinentale...mi viene in mente questa giornata del diario di @dariuz :lolroll::

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io i biglietti li ho comprati sul sito ufficiale, 27USD a testa, all'ultimo anello

erano gli Yankees contro la squadra di Detroit

 

ma a noi non interessava tanto la partita quanto tutto il contorno, e ci siamo divertiti a vedere le proposte di matrimonio, i compleanni, i balletti eccetera :megalol:

e soprattutto le mega porzioni di nachos, posso fritto e patatine :15_yum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non siamo tifosi di baseball, anche se a Rimini c'è una discreta tradizione in tal senso... andremmo più per il contorno che per la partita vera e propria. Inoltre arriviamo il 25 a Boston e la partita è il 3 a New York, quindi la fatica dell'intercontinentale è già passata :) Quindi anche a 22 dollari lontanissimi dite voi... Ora mi leggo @Dariuz

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, avevo inteso che arrivaste di domenica dall'Italia e la partita fosse la sera stessa.;)

Comunque confermo @Vale23, il contorno è divertente e unico! Per i biglietti, noi eravamo in alto direttamente sopra la punta del diamante, e mi pare che pagammo sui 40$ a testa nel 2013.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DaniReef dice:

Quindi anche a 22 dollari lontanissimi dite voi...

 

prova a leggere la puntata del mio diario dedicata alla partita, c'è qualche foto

a noi è piaciuto, è chiaro che non ti devi aspettare l'azione di una partita di basket, o di calcio... è tutto molto lento, e fortunatamente noi almeno conosciamo le regole

e poi abbiamo beccato, proprio accanto a noi, un italo-americano che ci ha spiegato un po' più in dettaglio

 

comunque secondo me anche loro ci vanno per passare la giornata, più che per la partita, c'era più gente in coda a bar che sugli spalti :lolroll:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo yakee Stadium è fantastico, anch'io ho visto la partita di preseason tra Yankees e Red Sox ero

Grandstand Outfield 427 | 1 ticket
Row 5 | Seat 1

 

pagato 58$

 

Questa è la pagina del diario con le foto per renderti conto di come si vede (quelle da seduta sono le ultime, le altre sono fatte ovviamente da più in basso tra il livello 200 e 300):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri posti che non so se siano stati citati prima:

- DUMBO a Brooklyn: la zona tra i ponti di Brooklyn e Manhattan, da dove inizia la famosa promenade e da cui si vede lower Manhattan;

- Grand Central Terminal: la grande stazione ferroviaria (con annesso Oyster Bar);

- la NY Public Library (da visitare gli interni) ed il vicino Bryant Park;

- gli interni (lobby) di molti alberghi sono visitabili (tra cui il Waldorf=Astoria ancora per poco, ammesso che non abbia già chiuso per renovation);

- il Lincoln Center of performing arts.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiorno finalmente la discussione...

Biglietti aerei presi! Andata su Boston e Ritorno da New York. Così mi evito un loop.

 

Attualmente l'idea sarebbe quella di fare il seguente itinerario

 

25 agosto: BLQ-Boston

26 agosto: Boston

27 agosto:

28 agosto:

29 agosto:

30 agosto:

31 agosto:

1 settembre:

2 settembre: New York

3 settembre: New York

4 settembre: New York

5 settembre: New York

6 settembre: New York

7 settembre: New York

8 settembre: New York

9 settembre: New York-BLQ

 

Arriviamo a Boston nel pomeriggio, quindi potremmo vedere Boston tutto il 26 e parte del 27, oltre ovviamente al 25 sera.

Dal 2 settembre saremo a New York dove c'è davvero tanto da vedere, oltre alla partita Red Sox-Yankees di sabato sera, e seguendo il consiglio prenderò i biglietti più economici!

In mezzo, fra Boston e New York mi sarebbe piaciuto fare una puntata all'Acadia NP. Ma temo di andare un po' fuori. Considerando che Cape Cod potrebbe portarmi via due notti. Certo mi sto già sognando i paesaggi dell'ovest dello scorso anno.

 

Mi consigliate quindi di aggiungere una terza notte a Boston?

E le sei giornate fra Boston e New York come le suddividereste?

 

Grazie, come sempre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DaniReef dice:

Mi consigliate quindi di aggiungere una terza notte a Boston?

assolutamente no, fattibilissima in 1gg 1/2 -2.

 

6 minuti fa, DaniReef dice:

E le sei giornate fra Boston e New York come le suddividereste?

di sicuro devi considerare le zone di Plymouth, Provincetown, Martha's Vineyard, Newport, Mystic.

 

in 6 gg da Boston a NY sei abbondante. potresti valutare anche di aggiungere Yale prima di NYC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Come ti ha suggerito @Chiara_jk, la zona a Sud di Boston e Cape Cod sono adattissime al tuo OTR.

Puoi fare due notti a Cape Cod, una a Newport, una a Mystic. A Plymouth ci passi e puoi fermarti alla Plymouth Plantation, mentre a Newport puoi visitare la marina e le Newport Mansions. Non ti consiglio di andare a Nord. Potresti farlo magari togliendo una notte a NY e evitando di fare per bene la parte sud. L'Acadia lo puoi inserire in futuro abbinando un arrivo a Boston ed un loop che comprenda anche le città canadesi.

 

Per le giornate a Boston, un giorno dedicato al Freedom Trail ed al centro, finendo alla USS Constitution, più un giro nella zona della cattedrale e del Prudential (ma questo puoi spostarlo al secondo giorno se il Freedom Trail con le visite vi porta via un giorno intero).

Una mezza giornata dedicala alle università di Cambridge, con un giro magari nel quartiere vittoriano davanti a Cambridge, Beacon street e compagnia. 

 

Per NY avete un buon numero di giorni, l'importante è organizzare il tutto per zone, abbinando cose naturalmente vicine, del tipo Lower Manhattan con Liberty Island ed Ellis Island in un giorno, la parte di Little Italy-Soho-Tribeca un altro giorno/mezza giornata, Central Park abbinabile a Columbia University e St.Johns Divine, oppure agli Upper West ed East. Park Avenue e la Fifth abbinatele ovviamente ad un giro in Midtown, Bryant Park, Grand Central. Quando il meteo cambia vi infilate in uno dei due-tre musei che potreste volere visitare, tra MoMa, MET, Natural History, etc... non dimenticando che la pianificazione deve esserci, ma girare questa città in libertà a volte senza mete precise è la migliore scelta :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con chi ha già risposto

 

Per Cape Cod

Da Provincetown, che è molto carina, puoi fare Whale Watching, poi a Hyannis puoi vedere un piccolo museo dedicato a Kennedy. E poi c'è Marconi Beach, da dove è partito il primo segnale radio transoceanico.

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quindi lasciando perdere il nord, anche se mi dispiace non giocarmi un giorno ad Ogunquit e Nubble Light... che  non è troppo lontano... però forse ha senso farmi bene la parte "bassa" per poi lasciare il maine ed il canada ad un altro anno...

 

25 agosto: BLQ-Boston

26 agosto: Boston

27 agosto: Cambridge (Harvard e MIT) poi rotta verso la costa... cape cod?

28 agosto: cape cod? (giornata dedicata a Martha's Vineyard)

29 agosto: Balene? Dove? E poi rotta verso... Newport

30 agosto: Mystic

31 agosto:

1 settembre:

2 settembre: New York

3 settembre: New York

4 settembre: New York

5 settembre: New York

6 settembre: New York

7 settembre: New York

8 settembre: New York

9 settembre: New York-BLQ

 

ok cape cod, ma dove? Provincetown?

Rimangono comunque due notti da organizzare... cosa mi consigliate?

@pandathegreat tu hai qualche consiglio :) pls...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, DaniReef dice:

per poi lasciare il maine ed il canada ad un altro anno...

questa è una soluzione, l'altra sarebbe di togliere un paio di giorni a NY, ma se è la prima volta, è difficile!

 

19 ore fa, DaniReef dice:

29 agosto: Balene? Dove?

io feci la crociera da Gloucester...

19 ore fa, DaniReef dice:

28 agosto: cape cod? (giornata dedicata a Martha's Vineyard)

Cape Cod e Martha's Vineyard non sono proprio vicini... io dedicherei una giornata intera proprio alla zona del capo e il giorno successivo, scenderei verso l'isola.

19 ore fa, DaniReef dice:

Rimangono comunque due notti da organizzare... cosa mi consigliate?

Plymouth, Salem, una giornata all'outlet a Wrentham Village, magari un passaggio negli Hamptons, che tutti dicono essere molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oramai non manca più tanto tempo... ed ovviamente sono un po' in ritardo con l'itinerario...

 

25 agosto. Arrivo a Boston verso le 17:30 trasferimento con mezzi pubblici al Wyndham Boston Bacon Hill, posizione sembra ottima, ma presumibilmente arriveremo per cena. Non so se riusciremo ad andare a fare 4 passi in serata, dipende quanto siamo stanchi. Nel caso ci consigliate qualcosa nelle vicinanze?

 

26 agosto. Giornata dedicata a Boston. Seguendo il diario di @Frafrà l'idea è quella di fare tutto il Freedom Trail, per poi fermarci a mangiare al Quincy Market presumibilmente nel primo pomeriggio. Poi Acorn Street ed una visita al TD Garden, dove non escludo anche un giro interno, che dura un'ora e l'ultimo inizia alle 16. Fortunatamente il 26 agosto è aperto per questo genere di giri. Alternative consigliate per la giornata? Eventuale posto sfizioso o caratteristico per cenare in serata? E per ultimo, ma non ultimo, dove si possono fare delle belle foto notturne di Boston?

Alternativa al TD Garden è il New England Aquarium. Ma non saprei se valga la pena visitarlo. Su TA sono uno 31esimo ed uno 35esimo... Per altro con l'idea di visitare la USS Constitution forse non riusciremo a fare altro se non passare davanti al TD Garden. Voi che dite?

 

27 agosto. Un bel dilemma. La cosa sicura è che al mattino devo andare a ritirare il SUV all'aeroporto. Prenotato con Alamo. E l'altra cosa quasi sicura, nel senso che ho prenotato anche se posso disdire, è la notte a Hyannis, o meglio tre notti a Hyannis per godermi Cape Cod. L'albergo è il Hyannis Travel Inn. Non ho trovato meglio in giro. Ed i prezzi sono tutti piuttosto alti.

La prima ipotesi è quella di andare a Cambridge a vedere Harvard ed il MIT. Presumibilmente con giro del primo e solo passaggio del secondo. Decideremo in giornata ed ovviamente in base al meteo. Poi nel pomeriggio la Plimoth Plantation (9-17) prima della Sandwich Boardwalk per arrivare in serata in albergo. Tutto sommato sono spostamenti abbastanza minimi rispetto all'ovest dello scorso anno.

 

Oppure stravolgo del tutto la giornata e appena presa l'auto mi dirigo direttamente a nord andando nel maine che tecnicamente sarebbe dovuto essere escluso dal viaggio. La parte pomeridiana che avrei dovuto fare, la Plymoth plantation e la sandwich boardwalk la potrei fare il giorno dopo... magari facendo Ogunquit (o altro), e una vista veloce agli Hampton. Certo dipende molto dal tempo. Ma voi cosa fareste?

 

28 agosto. Giornata dedicata alle balene. In base al tempo ovviamente. Rotta verso Provincetown e da qui ci si imbarca. Ho visto che il giro dura circa 3 ore. Quindi dopo i necessari spostamenti ed il pranzo rimane tempo o per fare parte di quello lasciato indietro il giorno prima, oppure per girare per i paesini di Cape Cod. Avete qualche suggerimento particolare invece che farmi andare a caso? La cena, in teoria in serata, sembra essere consigliata presso il Sesuit Harbor Café a Dennis.

 

29 agosto. Martha's Vineyard. Traghetto da Falmouth. Poi bicicletta e mare :) rientro in serata. Non abbiamo idea di dove mangiare, quindi nel caso abbiate qualche segnalazione...

 

30 agosto. Si lascia Cape Cod per NewPort. Si dormirà all'Howard johnson Inn a Middletown. Seguendo i consigli anche di @room65 e del suo diario. L'idea è Bellevue Avenue, ma poi The Elms e The Breakers. Per poi fare la Cliff Walk. Probabilmente potrebbe essere una idea partire dal nord della CW e poi scendere, e fermarsi a vedere The Breakers nel mezzo, senza prima andare lì... vedremo. Come sempre, idee? Forse giornata un po' scarica tutto sommato. Si può anche fare un giro al Beavertail Lighthouse Museum.

 

31 agosto. In partenza da NewPort per dormire al Hyatt Place di Mystic. Tappa mattutina al Stonington's Old Lighthouse Museum. Per poi dirigerci a Mystic e vedere il Mystic Seaport, pranzare eventualmente da Mystic Pizza... anche se non ho ancora visto il film :) e per proseguire nel pomeriggio verso Groton, dove al limite mangiare al Captain Scott's Lobster Dock e poi andare nel primo pomeriggio a New London a vedere il nautilus. Si torna in serata a Mystic per dormire e fare dei giretti nella quiete della serata.

 

1 settembre. Rotta verso New Haven dove dormiremo La Quinta Inn & Suites. E visita a Yale. Nel pomeriggio ci starebbe benissimo un bellissimo Outlet se ce n'è da queste parti. Oppure cosa mi consigliereste di vedere?

 

2 settembre. Partenza da New Haven con tanta voglia di New York... ma qui l'itinerario ancora manca :) Il dubbio grosso è City Pass o New York City Pass... ma questo lo vediamo nella prossima puntata. Diciamo che se mi date una mano a sistemare il tutto sopra ve ne sarei grato.

 

Consigli o idee? Come vi sembra il giro? Forse un po' scarico verso il fondo... Però l'idea sarebbe anche di metterci qualche bagno al mare... oltre che a MV. Cosa ne pensate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo adesso, visto che qui nel PNW il wifi sembra essere un optional. La visita a The Breakers puoi farla dalla Cliff Walk, purché la lasci e entri dal normale ingresso. Non si può entrare a The Breakers direttamente dalla CW, visto che c'è da pagare un ingresso. Lo stesso vale per le altre mansions: dalla CW le puoi vedere dall'esterno, ma per visitarle devi pagare ed entrare dall'ingresso principale.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...