Vai al contenuto

da Los Angeles a San Francisco


massimob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto organizzandomi un itinerario per il prossimo ottobre, vorrei un vostro aiuto per una parte di questo percorso.

Arrivo a Los Angeles il 29 settembre, nel pomeriggio, prendo l'auto e esco da LA, la tappa successiva già stabilita è San Francisco (concerto dei Coldplay) il 4 ottobre.

Considerando che San Francisco l'abbiamo già vista, quindi non ci fermiamo oltre il giorno del concerto, vorremmo distribuire le tappe dal 29 sera al 4 lungo la strada, godendo della costa e del Big Sur.

Successivamente a SF ho le idee abbastanza chiare, Yosemite, Death Valley, qualche parco e loop su LA.

Vi ringrazio per ogni consiglio che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottobre di solito è un mese molto bello nella California Centrale, tanto sole, caldo e poca (o niente) nebbia sull'oceano. Una sosta a Monterey per l'acquario, il whale watching e magari una gita in bici sul nuovo percorso ciclabile (mai sperimentato personalmente ma ne ho sentito parlare bene) potrebbe essere molto piacevole. Anche una passeggiata per i parchi statali della zona (Ano Nuevo per gli elefanti marini e/o Big Basin per i redwood). 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie anche a te,




non avevamo preso in considerazione di andare oltre SF, l'idea era di fare un loop, LA - SF - Yosemite, Death Valley, Gran Canyon, Grand Staircase e ritorno verso LA, e a questo punto includere San Diego prima di tornare a LA.




è tutto in programmazione, quindi ogni ipotesi è da valutare, l'unico punto non modificabile è il 4 ottobre a SF.





EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo "fare mare" e "costa pacifica" non vanno d'accordo, almeno per tutto il tratto a nord di LA (anche se io a San Diego non ho mai messo l'alluce in acqua).

In ottobre l'aria è calda e ci sono moltissime belle giornate di sole. Purtroppo l'acqua resta gelida, il sole non riesce a scaldare questa massa d'acqua in continuo movimento.

Ci si possono godere le spiagge per passeggiare e fare "tide-pooling", ma sempre con una felpa di riserva a portata di mano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...