Vai al contenuto

I miei primi 50 anni... Compleanno a New York!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Eccoci qui... 

Quest'anno si raggiunge un traguardo importante... I miei primi 50 anni!

E dove festeggiare degnamente questa data?

 

Ma certo, a New York con @mouette

Ora, non è la prima volta per nessuno dei due è andiamo alla ricerca di qualcosa di poco usuale da aggiungere alle nostre prime idee... 

 

Quindi... Sotto con i suggerimenti! 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io approfondirei Brooklyn ... una giornata intera sicuramente. tappa alla Brooklyn Brewery da fare ...occhio al giorno di chiusura perché non è fisso!

ovviamente un saltino a hoboken dal boss per una tortina di compleanno !

poi cosa consigliarvi.... east village per il divertimento serale... pieno di locali in cui ascoltare musica dal vivo, pub... favoloso!

ecco .... voglio tornare a ny!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' a caso x quello che mi viene in mente:

Mi pare che nessuno dei due sia salito sul One world observatory, x cui quello sicuramente consigliato insieme ad un giro all'oculos.

Se non l'avete fatto funivia e giretto a Roosvelt Island.

Interessante Governors Island.

Wiliamsburg (x es park slope e Prospect park) e Brooklyn (Smorasburg e Flea Market, street art).

Poi Tudor city, liberty park (il nuovo parco sopraelevato zona One world), coney Island (la stagione xò non è la migliore).

Poi io consiglio sempre la Frick Collection che è un vero gioiello.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, solshine dice:

Mi pare che nessuno dei due sia salito sul One world observatory

L'ultima volta che ci sono stato era appena a metà, quindi si, è tra i must...

 

14 minuti fa, solshine dice:

un giro all'oculos

che so' ste brutte parole??? :megalol::megalol::megalol::megalol:

 

14 minuti fa, solshine dice:

Se non l'avete fatto funivia e giretto a Roosvelt Island.

qui devi parlare con @mouette... soprattutto per la funivia.

 

11 minuti fa, wolentini dice:

gantry park assolutamente da segnare

Segnato! per un tramonto ho visto anche la Brooklyn Heights Promenade, ma da streetview si vedono un sacco di nuove costruzioni... qualcuno ci è andato recentemente?

 

Abbiamo già una short list di cose da fare... ONU con visita guidata, MoMA, Greenwich village, il tramonto dal Rockefeller, il Chrysler Building, il Tenement museum... ecco, credo di aver riempito almeno 3 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oculus: costruzione bianca di Calatrava che sarebbe il world trade center trasportation hub, come tutte le cose ha qs forma arrotondata e con guglie che richiama un occhio, pareri contrastanti sulla bellezza dell'opera ma da vedere mentre siete in zona

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente (tra fine novembre e inizio dicembre) siamo ritornati a New York per la quarta volta e in affetti abbiamo fatto parecchie delle cose che vedo vi siete già segnati... Aggiungerei anche il Whitney Museum che si trova dove finisce la High Line (è stato spostato qui nel 2015 e quindi penso non l'abbiate ancora visto). Più che altro è bello arrivarci facendo una passeggiata lungo la High Line e dopo la visita (che secondo me merita!) suggerirei anche un passaggio al Chelsea Market per uno spuntino. Il lobster roll è davvero notevole! 

 

Un'altra cosa che abbiamo fatto in questo ultimo viaggio (ma bisogna vedere se vi piacciono gli spettacoli) è stato andare al concerto di Billy Joel al Madison Square Garden. Per noi è stato molto bello e coinvolgente, direi indimenticabile! New York offre moltissimo da questo punto di vista oltre ovviamente a tutti gli show di Broadway. Ad esempio nei giorni in cui siamo stati noi c'era anche il concerto di Norah Jones.

 

Inutile dire che non essendo la prima e mi pare di capire nemmeno la seconda volta che andate a New York, lasciatevi anche guidare dalla sensazione del momento per vivere la città piuttosto che visitarla solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Guinan dice:

lasciatevi anche guidare dalla sensazione del momento per vivere la città piuttosto che visitarla solamente.

Esatto, una delle cose che ci siamo ripromessi è di uscire molto presto per vedere la città che si sveglia.

 

35 minuti fa, Guinan dice:

Aggiungerei anche il Whitney Museum

C'è Hopper che abbiamo visto anche a Roma recentemente... quasi quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! noi abbiamo visitato il memoriale dell'11/9 alle 8 del mattino e non c'era nessuno. E' stato davvero intenso come momento. Eravamo stati a Ny nel 2010 e c'era ancora Ground zero all'epoca. Tornarci e vedere il memoriale e poter restare in assoluto silenzio a ripercorrere con la mente quel tragico giorno è stato davvero un momento unico.

partite presto la mattina e davvero godrete di un'altra città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quante belle idee! Per me è solo il secondo giro a New York, per Paolo non ricordo se il quarto o il quinto ... se non il sesto addirittura, ma forse ho visto più io girando sola o con un'amica come me che lui forzato dello sciopping :megalol:


Scherzi a parte, ci avete dato parecchie idee che non avevamo considerato ... il tempo è quel che è e dovremo tagliare, del resto "chi è stanco di Londra è stanco della vita", figuriamoci chi non ha voglia di tornare a New York ... ci rifaremo di quel che non saremo riusciti a fare al prossimo viaggio!


I Cloisters li avevo puntati al primo viaggio, soprattutto per gli arazzi della Caccia all'Unicorno, dopo aver visto quelli del Musée du Moyen Age a Parigi, ma visto che mi sono fermata a St John the Divine non sarei arrivata in tempo perché chiudono presto, quindi li metto in lista se Paolo è d'accordo.


Mi piacerebbe vedere anche il Tenement Museum, qualcuno ci è stato e sa dirci se merita? anche questo saltato per mancanza di tempo ...

 

Prendo nota di tutto il resto, compresi i walking tour. Mi sarebbe piaciuto regalare un safari fotografico a Manhattan a Paolo, ma mi ha bruciato l'idea quindi magari se l'avete fatto diteci tutto, che lo scegliamo insieme!
E di nuovo grazie, a tutti.

 

Ultima cosa, per la sera del compleanno Paolo punta Peter Luger, io a Las Vegas ho lasciato le papille da Gordon Ramsey ... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono tornata a NY quest'anno tra fine novembre e inizio dicembre per la terza volta e ho visto cose nuove.

Non so se lo avete già letto, perchè l'ho scritto già qui da qualche parte: Per il museo 9/11 collegandosi al sito ufficiale alle 9.00 ora locale di un qualsiasi lunedì potete prendere i biglietti gratis per il martedì successivo con entrata a partire dalle 17.00 fino alla chiusura - il martedì alle 20.00. Noi siamo andati anche prima, poco dopo le 16.00 e ci hanno fatto entrare.

Per la messa gospel, se vi interessa, consiglio vivamente la Tabernacle a Brooklyn, la funzione della domenica dura circa 2 ore, ma la prima oretta è tutta gospel... tutto un brivido e anche la seconda è molto interessante, la predica - nonostante io non sia credente - è risultata molto interessante, quasi un intrattenimento. Anche io vi cosiglio di scoprire Brooklyn, noi quest'anno dormivamo lì e mi è piaciuta moltissimo.

La funicolare, dura veramente poco, e si ha una bella prospettiva di NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...