Vai al contenuto

Ritorno ad ovest, tour 15 giorni nella "Real America" con bimbo


Nefelin84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici, 2 anni fa sono stato negli States per il mio viaggio di nozze on the road nel south west, un'esperienza unica che ancora porto dentro di me.

In quell'occasione i consigli da voi ricevuti e letti in questo blog penso che abbiano contribuito in maniera decisiva sulla riuscita del viaggio..

Da li, un altro ritorno negli Usa un anno dopo, febbraio 2015, sta volta New York + Philadelphia... quella volta non vi ho tediato con le mie richieste :-)

9 mesi dopo il viaggio a New York è nato il nostro Tommaso :-) adesso il Team non è più composto da me e mia moglie ma bensì da 3 persone. Poi al suo primo compleanno è stato eletto Trump..vabbè ma questa è un'altra storia :-) :-)

 

Visto che abbiamo gli U.S.A nel cuore, e approfittando del fatto che Tommy abbia meno di 2 anni (abbattimento costi voli) quest'estate vorremmo tornare negli States, ma facendo un nuovo itinerario.. Qualcuno di voi ha esperienze con bimbi piccoli? 

 

Le uniche prerogative che ci siamo imposti è che non siano mete proibitive climaticamente, quindi niente zone desertiche (già fatte per nostra fortuna!)..e per quanto io ami l'on the road, preferirei evitare tappe da 600km al giorno in auto. Per il resto vorrei andare ovunque!!

 

Tra gli itinerari che abbiamo pensato ci sarebbero per 15 giorni:

 

1) Hawaii: domanda, con un bimbo di 1 anno e mezzo (età di tommy ad agosto 2017) saremmo costretti a rinunciare alle escursioni sui vulcani? Le spiagge sono tutte da surf o anche tranquille? 

2) Denver -- Yellowstone -- Monte rushmore--south dakota ecc.. ma li ci sarebbe poi da pianificare l'itinerario per bene : domanda, le distanze sono proibitive? Oltre alla natura di Yellowstone ci sono delle città interessanti da visitare oltre Denver e le cittadine piccole del West tipo Cody? 

3) Spazio aperto se avete delle idee interessanti che mi sto perdendo, premettendo che ho visitato California, Nevada, Arizona e Utah (solo in parte).

 

Ciao e grazie in anticipo!!

Riccardo

 

Questo il link al post per il quale siete stati preziosissimi:

 

 

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti amici, 2 anni fa sono stato negli States per il mio viaggio di nozze on the road nel south west, un'esperienza unica che ancora porto dentro di me.

In quell'occasione i consigli da voi ricevuti e letti in questo blog penso che abbiano contribuito in maniera decisiva sulla riuscita del viaggio..

Da li, un altro ritorno negli Usa un anno dopo, febbraio 2015, sta volta New York + Philadelphia... quella volta non vi ho tediato con le mie richieste :-)

9 mesi dopo il viaggio a New York è nato il nostro Tommaso :-) adesso il Team non è più composto da me e mia moglie ma bensì da 3 persone. Poi al suo primo compleanno è stato eletto Trump..vabbè ma questa è un'altra storia :-) :-)

 

Visto che abbiamo gli U.S.A nel cuore, e approfittando del fatto che Tommy abbia meno di 2 anni (abbattimento costi voli) quest'estate vorremmo tornare negli States, ma facendo un nuovo itinerario.. Qualcuno di voi ha esperienze con bimbi piccoli? 

 

Le uniche prerogative che ci siamo imposti è che non siano mete proibitive climaticamente, quindi niente zone desertiche (già fatte per nostra fortuna!) e torride o con umidita prossima al 99%..e per quanto io ami l'on the road, preferirei evitare tappe da 600km al giorno in auto. Per il resto vorrei andare ovunque!!

 

Tra gli itinerari che abbiamo pensato ci sarebbero per 15 giorni:

 

1) Louisiana + Florida : domanda, temo solo che ad agosto la Louisiana possa essere a rischio uragani, o che in ogni caso il livello di caldo asfissiante e umido anche in florida possa essere un pò eccessivo per il bimbo?

2) Chicago + Cascate del niagara + magari toronto? Qui temo solo le distanze, e mi sono sempre chiesto se poi le cascate valgano il viaggio? Altre città interessanti da visitare?

3) Boston + New England, che ne pensate? Qui il mio timore riguarda sempre le distanze è che per quanto bellissimi i paesaggi , ci si possa rischiare di annoiarsi in 15 giorni?

4) spazio a vostre idee se volete!!

 

Ciao e grazie in anticipo!!

Riccardo

 

Questo il link al post per il quale siete stati preziosissimi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Nefelin84!

 

Visto che sei indecisa su quale meta scegliere ho riunito i tuoi post, in modo da riuscire a tenere sotto controllo i vari itinerari, le proposte e i consigli: così sarà anche più facile esserti di aiuto. Quando avrai deciso cambieremo il titolo e sposteremo il topic nella sezione adatta. 

 

Nel frattempo, riguardo l'esperienza con il pupo, puoi iniziare dando uno sguardo qui  

 

oppure alla nostra sezione Diari, dove quelli con bambini sono indicati dal bollino  Bob.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nefelin84 dice:

1) Louisiana + Florida

Rischio uragani e caldo fotonico...

5 minuti fa, Nefelin84 dice:

2) Chicago + Cascate del niagara + magari toronto?

in 15 giorni ci stai pure abbondante... e poi i km sono di più ad ovest.

6 minuti fa, Nefelin84 dice:

3) Boston + New England

questo mi piace, ad agosto avrai anche la possibilità di fare un po' di mare, certo i paesaggi non sono quelli del west, ma sono comunque belli.

14 minuti fa, Nefelin84 dice:

2) Denver -- Yellowstone -- Monte rushmore--south dakota

le distanze sono notevoli, anche solo dentro Yellowstone, che alla fine è grande quanto l'Umbria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono una mamma viaggiatrice ormai rodata, le mie "bambine" hanno 21 e 14 anni, me le sono trascinate un po' dappertutto fino a che una volta la piccola mi ha implorato di andare a Rimini "come fanno tutti" (non l'ho accontentata, ovviamente).

 

Sono stata alle Hawaii due volte, l'ultima quest'anno ad agosto. La meta in sè sarebbe molto adatta per una famiglia con bambini piccoli, sia per il clima che per le spiagge. A Big Island puoi girare tranquillamente il Volcanoes NP. Se vuoi proprio arrivare a vedere la colata di lava devi avere fortuna, lo stato dell'eruzione e il posto dove fuorisesce la lava cambia continuamente. Quest'estate la lava arrivava proprio fino all'oceano, era uno spettacolo meraviglioso ma richiedeva una camminata di circa sei chilometri (solo andata) su una strata sterrata con ghiaia grossa (no passeggini), l'alternativa erano biciclette con seggiolini o carrellini per i bambini.

Il problema delle Hawaii è che sono incredibilmente lontane, devi arrivare fino alla costa ovest degli USA e poi hai almeno altre sei ore di volo e altre tre ore di differenza di fuso orario (per un totale di 12 ore di differenza!). È un viaggio infinito da fare con un bambino,, già sconvolge gli adulti, si dovrebbe spezzare con una sosta sulla terraferma sia all'andata che al ritorno (noi ci siamo fermati nella zona di San Francisco, approfittandone per fare visita a degli amici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti a tutti ragazzi.. @al3cs , penso che così sia molto meglio visto la mia incertezza sulle mete.

Confrontandomi con mia moglie in questi giorni e riprendendo in mano la nostra Routard del 2014, sull'Ovest degli Stati Uniti..la curiosità è stata tanta...e scorrendo le pagine ci siamo ritrovati a leggere il capitolo sul Wyoming e ovviamente sullo Yellowstone.. da li la decisione è stata presto presa : Real America sia!

Ovviamente dovremmo disegnare un itinerario che tenga conto di tutte le esigenze.. probabilmente saremo "costretti" a rinunciare a qualche tappa, vorrà dire che punteremo alla qualità più tosto che a 1000 tappe mordi e fuggi.

VI ringrazio per aver scritto sul mio post e spero ancora che possiate aiutarmi nello strutturare un itinerario ideale.

 

@al3cs non so come procedere con il post, devo cambiargli titolo e rimetterlo nella sezione west?

 

CIao!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi gentilissimi!

 

Allora proverò a scrivere qui la mia idea di viaggio, sperando che qualcuno abbia voglia di darci una mano :-)

 

In breve, come scritto sopra, nel 2017 esattamente le prime due settimane di Agosto, io e mia moglie vorremmo tornare negli Usa.. dopo un mese trascorso tra California,Nevada, Arizona e parte dello Utah, la nostra meta torna ad essere il West, ma sta volta più a nord..ovvero Yellowstone e Real America. 

La vera novità è che rispetto alle ultime volte negli States questa volta non saremo più in 2 ma bensì in 3.. sarà il primo viaggio intercontinentale di Tommy che ad agosto avrà 1 anno e 9 mesi.

Il primo viaggio è stato contraddistinto da bei tapponi e moooolto spirito di adattamento.. in questo non mancherà lo spirito OTR, ma vorrei fare delle tappe meno lunghe (200-300 km al max) per il bimbo.

I must del viaggio, che presumibilmente partirà da Denver sono:

1) Arrivo a Denver

2) Badlands

3)Black Hills

4)Monte rushmore e Crazy Horse Memorial

5) Cody - vorremmo assistere al rodeo

6) 3 giorni a Yellowstone (pernottamento all'interno del parco)=

7) Grand Teton - se ne vale la pena

8) Moab se bastano i giorni e le distanze lo permettono (in alternativa saltare Grand Teton?)

9) Eventualmente non tornare a Denver ma ripartire da Salt Lake City

 

Ho letto un pò di diari o richieste di itinerari, quindi ho già un'idea mentale, ma al tempo stesso, sono un pò confuso perchè non vorrei perdere nulla, ma al tempo stesso vorrei evitare il mordi e fuggi.

 

Mi piacerebbe poter assistere ad un Pow wow, sono un appassionato della storia dei nativi americani.

 

Tempo per il viaggio: idealmente da Sabato 5 Agosto a sabato 19 Agosto : 15 giorni.

 

Potete darmi una mano a strutturare le tappe, e indicarmi se sto dimenticando dei "must" lungo il tragitto?

Grazie mille in anticipo per il supporto!!

 

Riccardo 

Ho dimenticato ovviamente la Devils Tower!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, purtroppo questo post é passato un pó in sordina e vi capisco benissimo visto che tanta gente chiede il supporto del forum.

Durante queste settimane mi sono letto tanti diari , letto argomenti simili ed ho definito questo itinerario che fatto in senso "anti orario" dovrebbe permetterci di evitare di trovarci vicino sturgis nei giorni del rally (prezzi hotel assurdi nel raggio di 200km). Volendo ho ancora.un giorno da poter aggiungere.

Che ne pensate? Se facessi il giro al contrario mi troverei a pine ridge proprio nei giorni del pow wow dell'oglala lakota nation..ma devo capire quanto impatta di più a livello di costi hotel visto che sarei nelle blackhill in pieno motoraduno.

 

Italia-Denver (2/8)

Denver (3/8)

Denver - Glenwoods (4/8)

Glenwoods - Moab (5/8)

Moab (6/8)

Volo interno Moab - Jackson (7/8)

Jackson - Yellowstone (8/8)

Yellowstone (9/8)

Yellowstone (10/8)

Yellowstone - Cody (11/8)

Cody - Sheridan (12/8)

Sheridan - Keystone (13/8)

Keystone (14/8)

Keystone - Pine Ridge ( o Alliance) (15/8)

Pine Ridge - Denver (16/8)

Denver - Italia (17/8)

Che ne dite?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ci sia un po' troppa carne al fuoco... e poi non sono amante dei voli interni.

 

Ha senso andare a Moab per starci un giorno e mezzo?

Forse potresti provare ad abbozzare un loop su Denver che includa "solo" Black Hills e Yellowstone. Con magari una capatina alle Badlands, che secondo me meritano. 
Ancor meglio, se trovi i voli giusti, puoi fare da Salt Lake a Denver (o viceversa).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varie cose che non mi piacciono molto.

Per cominciare non capisco molto la sosta a Glenwoods. Io Spostere quella sosta a Montorose o a Grand Junction. Poi il volo interno tra Moab e Jackson mi sembra davvero un assurdità. Ti vieni così a pagare due volte il drop off dell'auto. La tappa Moab - Jackson è lunga ma si può fare e di sicuro la preferisco al volo interno.

Poi i pernotti tra yellowstone e grand teton sono troppi pochi. Ne servirebbe almeno uno in più. Non capisco poi i due pernotti a keystone. Mancherebbe anche la badlands, e ci starebbe bene dopo il primo pernotto a Keystone. Per ultimo io da Pine ridge sono passato per vedere cosa vuol dire la segregazione dei pellirossa. Sono contento di esserci passato ma non si può dire che sia stato piacevole. Dire che eravamo malvisti è un eufemismo. Ci guardavano proprio con cattiveria. Io ci penserei bene prima di fermarmi li.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2016 at 15:17, Nefelin84 dice:

Volo interno Moab - Jackson (7/8)

a parte il costo del volo... a parte il doppio dropoff dell'auto, a parte che dall'aeroporto di Moab raggiungi solo Denver e Salt Lake City, a parte che da Grand Junction il volo più breve verso Jackson dura 9 ore, a parte che hai un bimbo di meno di 2 anni, io un giro del genere non lo farei mai...

Rinuncia a Moab (che per le temperature è il più sconsigliato per il bimbo) e rendi più leggero il resto del giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie mille a tutti!

Ho condiviso i vostri suggerimenti e cartina  West U.S.A abbiamo rivisto i nostri piani in modo da alleggerire un pó il giro e dedicare il giusto tempo ai parchi/aree.

L'idea adesso é quella di atterrare a Denver per rientrare da SLC.

@ceemo hai ragione quando parli di Pine Ridge ma io andrei durante il Pow Wow e in ogni caso dormendo fuori la riserva. Ieri ho scritto a tal riguardo ad un membro del direttivo della Oglala Lakota nation, il quale molto gentilmente mi ha detto che durante il pow wow tutti i visitarori sono bene accetti e che per di più mi manderà un kit con tutte le info necessarie per visitare il posto. 

A questo punto la mia idea sarebbe più  o meno questa:

2 ago / arrivo a denver 

3 ago / denver - rocky mountain np - cheyenne

4 ago / cheyenne - chadron ? ( una città  che sia a ridosso della riserva, avete idee?)

5 ago / pow wow pine ridge - badlands 

6 ago / badlands - custer sp - mount rushmore - keystone 

7 ago / keystone - crazy horse m. - deadwood - devils tower - gillette 

8 ago / gillette - big horn - cody

9 ago / cody - yellowstone

10 ago / yellowstone

11 ago / yellowstone

12 ago / yellowstone

13 ago / yellowstone - jackson

14 ago / jackson - tappa intermedia per SLC ?

15 ago / tappa intermedia - SLC 

16 ago / SLC

17 ago / rientro in Italia

 

Così come vi sembra? Ho aggiunto una notte a yellowstone come suggerito, ma mi resta il dubbio su dove fermarmi dopo jackson prima di arrivare a SLC.

Nel caso volessi ripartire da Denver per via dei costi di drop off auto e voli, da jackson che tappe mi consigliate per "tagliare"  dall'interno? 

Altro dubbio le notti a yellowstone conviene farle in punti diversi immagino, tipo entrando da cody può avere senso fare : 1 canyon - 1 west yell. - 2 old faithful? 

 

Grazie di nuovo per il supporto!!

Riccardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Nefelin84 dice:

3 ago / denver - rocky mountain np - cheyenne

Tappa molto forzata. Dormendo a Cheyene avrai davvero poco tempo da dedicare al Rocky Mountain. Secondo me fatta così non ne vale la pena.

17 ore fa, Nefelin84 dice:

4 ago / cheyenne - chadron ? ( una città  che sia a ridosso della riserva, avete idee?)

Io avevo pranzato a Rushville, più vicina di Chadron e mi era sembrata una cittadina tranquilla.

 

17 ore fa, Nefelin84 dice:

14 ago / jackson - tappa intermedia per SLC ?

Volendo Jackson - SLC si fa in giornata e non è neanche troppo lunga. Se quel giorno però vuoi dare ancora spazio al Grand Teton allora dormire poco distante da Jackson dalle parti di Alpine. Se invece vuoi avvicinarti di più Evanston potrebbe essere una soluzione. Tagliando direttamente verso Denver da jackson potresti puntare Rock spring e il giorno dopo raggiungere Denver.

In generale il giro fila ma io taglierei la giornata sulle Rocky mnt che cosi sono fatte male e punterei subito il pine ridge pow wow a meno che non ci siano problemi di date.

Così potresti dopo il Teton puntare Denver con più calma e riuscendo a vedere qualcosa.

Ricorda che se parti da Denver e finisci il tuor a SLC avrai il drop oiff auto da pagare.

Sulla divisione dei giorni a Yellowstone di massima può andare. Io sposterei il pernotto da west yellowstone al nord nella zona di mammoth. Ma non cambia moltissimo. Verifica la disponibilità degli alloggi perchè secondo me per agosto trovi già tutto pieno ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

@ceemo, abbiamo pensato partendo da Denver, di puntare diretti sul Cheyenne, in modo da fare una prima tappa post viaggio piu' tranquilla..

Mia moglie ha visto che proprio a Nord di Denver a Loveland che un Outlet center, e quindi ne approfitteremo per fare una tappa li prima di arrivare a Cheyenne. (L'ultima volta negli USA, siamo partiti leggeri consci del fatto che avremmo fatto acquisti li ! ). Da cheyenne ci dirigeremo verso Rushville/Chadron in base a dove trovo prezzi piu' convenienti.

Per quanto riguarda la tappa Jackson / Denver (che stiamo seriamente valutando perche' il costo del drop off dell'auto impatta parecchio cosi' come volare su due aeroporti diversi) vorrei spezzarla in due , Jackson / Rock Spring, e l'indomani Rock Spring/ Steambot spring, per poi concludere a Denver.

Che ve ne pare? 

L'ultima parte del viaggio vi sembra in tono calante? Cosa offre di bello da vedere la zona tra Rock Spring e Denver?

 

Grazie di nuovo!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2016 at 14:46, Nefelin84 dice:

a Loveland che un Outlet center

Se non è migliorato negli ultimi 4 anni te lo sconsiglio. Ci ero stato e nonostante la mia compagna sia appassionata di shopping non trovammo veramente niente di interessante. Niente a che vedere con quelli più famosi di Vegas o LA.

 

Il 31/12/2016 at 14:46, Nefelin84 dice:

Che ve ne pare?

Può andare, se devi tornare a Denver e non hai tempo per la zona di Moab o per le Rocky mountains non puoi fare altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...