Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, pandathegreat dice:

questa è lunghissima, fai la strada più veloce, partendo presto.

La Route 66 fino a Kingman la fai il giorno successivo, andando verso Las Vegas.

Si pensavo di dividere la tappa proprio così, fermarmi a Kingman e la mattina dopo andare al Grand Canyon Skywalk, da lì sempre in giornata arrivare a las vegas...

Fattibile? che c'è da vedere a Kingman?

grazie

Inviato
5 minuti fa, Mic78bia dice:

andare al Grand Canyon Skywalk

Lascialo perdere... è un trappolone da turisti...

Kingman è solo una cittadina sul percorso della Route 66, ha un museo, c'è il mr. D'Z... normalmente, partendo dal grand canyon le fermate sono Williams, Seligman, Hackberry, Kingman e Oatman.

Secondo il tuo itinerario non hai la sosta a kingman, ma 2 a Las Vegas. Poi, visto che googlemaps a volte si confonde, per il grand canyon inserisci "Grand Canyon Village"

Inviato

Guarda io li ho fatti entrambi in due anni diversi (Skywalk 2012 e National Park 2013) e non c'è paragone.. la sensazione di immensità l'ho avvertita solo nel National Park vero e proprio.. 

Quindi confermo quanto detto da Panda, se hai tempo dedicati solo a quest'ultimo.. 

Inviato

Allora che mi consigliate per dividire la tappa da San Diego al Gran Canyon? mi sapete dire anche il nome del punto buono per vedere il gran canyon, considerato che la tappa successiva sarà LV? grandissimi siete un forum spettacolare!!

Inviato

Tutti i View Point all'interno del GCNP offrono una ottima vista.. all'interno hai poi 3 navette (con dei colori diversi) che ti permettono di girare i vari punti senza usare l'auto. 

Per spezzare la tratta puoi pensare ad un pernotto a Kingman e fare: 

San Diego - Oatman - Kingman 

Kingman - Old Route 66 - Grand Canyon 

Inviato

San Diego - Oatman - Kingman 

Kingman - Old Route 66 - Grand Canyon 

Ma così con pernotto solo a Kingman, poi il giorno dopo via presto il Grand Canyon.

Una cosa però, non volevo pernottare al Grand canyon, secondo voi è fattibile in un giorno (partenza prestissimo):

Kingam>grand canyon (visita)>las vegas

e' quel cghe avevo in mente...

Inviato
39 minuti fa, Mic78bia dice:

Kingam>grand canyon (visita)>las vegas

fattibile è fattibile, ma al GC ci staresti giusto un paio di ore a dir tanto...ne vale la pena?

secondo me no... poi è una tua scelta decidere se farlo o meno

Inviato
3 minuti fa, loveWESTCOAST dice:

Assolutamente impossibile.  Nn ti godi nulla dei posti che visiti...passerei il tempo in auto.

Immaginavo, allora che mi consigliate?

non sò più come aggiustarlo questo on the road:

12 ottobre 2016 Ita - LA
13 ottobre 2016 LA
14 ottobre 2016 LA - San Diego
15 ottobre 2016 San Diego
16 ottobre 2016 San Diego
17 ottobre 2016 San Diego – Kingman
18 ottobre 2016 Grand canyon Skywalk - Las Vegas
19 ottobre 2016 Las Vegas
20 ottobre 2016 Las Vegas - Death Valley 
21 ottobre 2016 Death Valley - Morro Bay 
22 ottobre 2016 Morro Bay - San Francisco 
23 ottobre 2016 San Francisco
24 ottobre 2016 San Francisco
25 ottobre 2016 San Francisco
26 ottobre 2016 San Francisco - Ita

Inviato

cosa ti interessa di più? parchi o città (scusa se per caso l'hai già detto)?

potrei essere linciata per quello che ti sto per dire, ma -per la mia esperienza personale- ti suggerirei di togliere una notte a SF (soprattutto se l'utimo gg hai il volo nel pomeriggio).

2gg 1/2 a SF potrebbero essere sufficienti, a patto di svegliarsi presto e darsi una mossa nel visitarla..

in questo modo tireresti fuori la notte al GC.

potresti anche pensare di togliere la notte a Vegas...alla fine dipende da cosa sei più interessato a vedere...

addirittura, se le città non fossero prioritarie, io ne toglierei una per inserire anche Monument e Bryce e/o Page

Inviato

Anche per me togliere la notte a San Francisco è la soluzione migliore.

in alternativa puoi fare una sola notte a las vegas ma mi sto fustigando da solo per averla solo proposta come soluzione 

Inviato

Siete spettacolari, allora il punto fermo è che il 23 ottobre dobbiamo essere a san francisco, quindi diventa difficile toglierla da lì, a questo punto eviterei ( e qui mi piange il cuore) las vegas, ma d'altronde non sò più dove togliere altre notti. Togliendo LV però non è impossibile farsi GC>DV tutto in un solo giorno? ci sto diventando pazzo!!! :)

Inviato
4 minuti fa, Mic78bia dice:

Togliendo LV però non è impossibile farsi GC>DV tutto in un solo giorno? ci sto diventando pazzo!!!

secondo me devi fare un po' pace con GMaps... :megalol:

perchè dovresti fare una tirata unica???

se togli 2 notti a LV, una la metti al GC e l'altra la usi come avvicinamento allaDV (a quel punto ha senso tenere LV)

Inviato

Ho capito forse la soluzione è questa:

10/11/16 Ita - LA
10/12/16 LA
10/13/16 LA - San Diego
10/14/16 San Diego
10/15/16 San Diego
10/16/16 San Diego – Kingman
10/17/16 Kingman - Grand canyon
10/18/16 Grand canyon  - Las Vegas
10/19/16 Las Vegas
10/20/16 Las Vegas - Death Valley 
10/21/16 Death Valley - Morro Bay 
10/22/16 Morro Bay - San Francisco 
10/23/16 San Francisco
10/24/16 San Francisco
10/25/16 San Francisco - Ita

In questo modo posso essere a san francisco tra il 21 al 23... per un evento.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...