Vai al contenuto

SECONDO ON THE ROAD WEST


kokoro

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti!

 

Meno male che siete tornati on line... temevo di dover partire senza i vostri consigli!!!!!!

 

Questo sarà il quarto on the road negli Stati Uniti con la mia famiglia (2 adulti e tre figli: 10, 11, 14 anni). I primi tre li abbiamo fatti in camper: parchi west, Miami-New York e infine Grandi Laghi + Canada. Quest'anno vorremmo tornare sui nostri passi e ritornare nel west e in auto per avere più flessibilità nelle soste e nelle strade (molte strade erano impraticabili con l'RV).

 

Partiamo da ISTANBUL dove ci siamo trasferiti da un anno il 29 maggio e voliamo su LAX e rientriamo il 22 volando da SFO.

 

 

Nel viaggio precedente abbiamo fatto: Los Angeles, lungo la 101 siamo arrivati a San Francisco (solo di passaggio perché ci eravamo stati in un precedende viaggio), poi Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce NP, Arches NP, Antelope, Monument, Grand Canyon, Flagstaff, Kingman, San Diego.

 

Pensiamo di rivedere almeno alcune delle cose che abbiamo già visto e godercele con più calma, come la Monument Valley e la zona di Page (Antilope e Horseband), oltre a 4 giorni a Los Angeles e 4 a San Francisco (dove i bambini non sono mai stati).

 

Avevo fatto un itinerario di massima di questo tipo:

los angeles

 


los angeles

 


los angeles

 


los angeles

 


Lake Havasu

 


Sky Walk (me lo consigliate?)

 


Monument Valley

 


Antelope

 


Horseshoe band

 


Las Vegas

 


Sequoia (l'ho saltato nel 2010 e ho visto le sequoie giganti del 

 

Yosemite NP su vostro consiglio ;-))
Monterey

 


Carmel

 


San Francisco

 


San Francisco

 


San Francisco
San Francisco

Ho ancora dei giorni a disposizione, come li usereste?

 

A me piacerebbe arrivare in Nuovo Messico e vedere Santa Fe e magari il White Sand National Park... Ma la strada mi sembra infinita!

 

L'itinerario potrebbe essere questo, che ne pensate?

Los angeles

 


Los angeles

 


Los angeles

 


Los angeles

 


ROUTE 66 (da decidere tappe)

 


ROUTE 66

 


WHITE SAND NP

 


SANTA FE

 


MONUMENT

 


MONUMENT

 


Horseshoe band

 


ANTELOPE

 


LAS VEGAS

 


LAS VEGAS

 


DEATH VALLEY

 


SEQUOIA

 


MONTEREY

 


CARMEL

 


San Francisco

 


San Francisco

 


San Francisco

 


San Francisco

 

 

Grazie in anticipo per i vostri consigli

 

Martina

 

Modificato da kokoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esperti saranno più esaurienti sull'intero itinerario, per conto mio posso dirti che quattro giorni interi a LA mi sembrano davvero troppi; potreste toglierne almeno uno (se non addirittura due) per aggiungerlo/i altrove;

lo Skywalk non é fra le méte preferite (per usare un eufemismo) degli utenti di UOTR: è un trappolone per turisti e anche abbastanza caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ricapitoliamo: arrivo a LAX il 29 maggio e rientro il 22 giugno? Aiuto ancora non hai un itinerario e manca una settimana alla partenza????:51_scream:

 

A prescindere dal fatto che non potrei affrontare un viaggio senza avere tutto programmato...hai 25 giorni...le WS sono molto molto lontane e molto molto belle. Per arrivarci da los angeles ci vogliono almeno 5 giorni e poi da li devi spostarti a santa fe, Albuquerque ecc per non ridurre il new mexico alle sole WS.

 

Potresti fare:

 

1-2-3 LA

4 Joshua Tree

5 Yuma

6-7 Tucson

8 Deming

9 Alamogordo

10 Santa Fe

11 Albuquerque

12 Holbrook

13 Chinle

14 Monument

15 Page

16 Grand Canyon

17-18 Las Vegas

19 Death Valley

20 Sequoia

21 Monterey

22-23-24 San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

La vita a volte non ti permette programmi, non so nemmeno dove abiterò al ritorno dal viaggio... se a Istanbul, se torno a Milano o se mi aspetta una nuova destinazione, figuriamoci... Nervi saldi e godiamoci il presente!

Grazie dei consigli @ieio14.

Quindi tu mi faresti andare verso le WS lungo il confine del Messico? E' certamente più corta... Phoenix vale la pena?

 

Grazie @Yesterday1973 per avermi confermato i dubbi che avevo sullo Skywalk... elimino! Quanto a Los Angeles ho tenuto 4 giorni per tenermi una giornata o due per Disney e Universal, con bimbi al seguito non so se riuscirò a saltarli. Sono riuscita nel 2010 ma questa volta mi sa che su almeno uno devo cedere.

 

Altre mete imperdibili in Nuovo Messico? Oltre a WS, Santa Fe, Taos, Four Corners....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo il confine del Messico non è solo più corta ma ci sono anche parecchie cose interessanti.

phoenix non vale la pena. Puoi inserire sedona volendo. 

 

Disneyland e universal valgono invece la pena. 

 

Four corners sono quattro sassi messi lì per i turisti.

 

vicino a Santa fe ci sono bandalier, Tent rocks, Los Alamos.

 

il problema è che se non avete prenotato nulla sarà impossibile dormire vicino alle attrazioni e questo vi farà perdere tanto tempo e tante belle cose (albe e tramonti ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ieio14!

Devo avere una buona stella che mi guarda ho trovato posto sia al The View sia al Fornace Creek per il momento. Hai qualche altro suggerimento di luoghi dove pernottare vicini alle attrazioni? Avendo sempre viaggiato in camper di solito prenotavo giorno per giorno, forse mi conviene fermare qualche altro hotel.

Ogni suggerimento è ben accetto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'itinerario al momento, la zona del New Messico è quella che conosco meno, quindi per il momento ho messo le tappe che mi hai consigliato tu. Sto studiando un po' i diari e i thread in cui se ne parla. Ma in line dai massima ci siamo.

 

1-2-3-4 LA

5 Joshua Tree NP

6 Yuma

7 Tucson

8 Alamogordo - White Sand NP

9 Santa Fe

10 Albuquerque

11 Gallup

12 Chinle - Canyon de Chelly

13 Monument Valley (pernottamento al The View)

14 Horseshoe Bend

15 Antelope Canyon

16-17 Las Vegas

18 Death Valley (pernottamento al Fornace Creek)

19 tappa intermedia (che tappa mi consigliate qui tra la DV e il Sequoia NP?)

20 Sequoia

21 Carmel

22 Monterey

23-24-25 San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

una sola notte a tucson forse è un po' poco. Però ormai siete vincolati dalle due prenotazioni quindi a meno che tu non intenda togliere una notte a Los Angeles non vedo  soluzione.

 

poi hai messo due giorni a page quando uno è più che sufficiente, antelope e horseshoe sono nello stesso posto.

metterei una notte al grand canyon a questo punto.

 

tra death e sequoia anche nulla.

 

carmel e monterey sono molto vicini, perché due notti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmene toglierei un paio di giorni a Los Angeles (se non vuoi fare Studios e robe del genere), ne toglierei uno a Page ed inserirei la tratta che dalla Death Valley va a Mono Lake e Yosemite prima di arrivare a San Francisco...

Ma dimmi una cosa: 29 maggio sarebbe tipo fine settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ieio14 del consiglio su Tucson, il dubbio sul togliere una notte a Los Angeles ce l'avevo anche io, dipende se faccio due parchi o uno, ho ancora un paio di giorni per decidere. Antilope e Horseshoe so che sono molto vicini ma volevo prendermela comoda visto che con tre figli non siamo proprio agilissimi :) Quella comunque è una notte jolly, lo tengo presente e magari seguo il consiglio di MaxMontella. Grazie del suggerimento anche a te! Sì partiamo domenica... so che è ancora tutto per aria, ma non ho scelta.

 

Da Death a Sequoia ce la faccio in giornata? Sembra lunghissima come tratta...

 

Carmel/Monterey ho messo due notti per godermi quell'area, una giornata al mare potrebbe far piacere ai bambini... l'ultima volta ho solo attraversato la zona con il camper senza potermi fermare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Monterey con i bambini puoi visitare il bellissimo acquario oceanico e fare un giro in barca per vedere le balene. Molto bello anche Point Lobos State Park.

Se il tempo ti assiste puoi puntare sulla spiaggia di Carmel. Oppure molto carino, un po' più a nord, è il pier di Santa Cruz, da percorrere fino in fondo per vedere da molto vicino foche e leoni marini. Sulla spiaggia c'è anche il Boardwalk, un luna park permanente molto vecchio stile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti... i vostri consigli sono sempre preziosissimi!

16 ore fa, mountainview dice:

A Monterey con i bambini puoi visitare il bellissimo acquario oceanico e fare un giro in barca per vedere le balene. Molto bello anche Point Lobos State Park.

Ho visto su San Francisco un tour per vedere la balene, ma qui ancora meglio... Grazie davvero del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...