Vai al contenuto

Sudafrica,finalmente!


Messaggi raccomandati

Ehm,allora il Moholoholo ha posto per dormire e organizza anche safari,walk bush ecc. ecc. ma ,la domenica il centro di riabilitazione è chiuso,quindi dalla panchina passa alla tribuna.

Negli ultimi giorni mi sta balenando l'idea di fare la pazzia e di andare in una riserva privata,di quelle che ti prosciugano il portafogli e che ti lasciano col perenne dubbio se ne valga la pena,una cosa la so,ce la meritiamo almeno una giornata così.

Dopo aver visionato tante,ma tante riserve,pare che il Sabi sand sia imbattibile come zona,anche perchè una delle grandi differenze è che alcune riserve siano aperte con il Kruger.

Ho mandato una richiesta all'Arathusa e hanno posto per il giorno 14,dove è stato anche il nostro Dariuz,quindi,prenoto o non prenoto,prenoto o non prenoto,prenoto o non prenoto.......:???::???::???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dado è tratto,ho dato l'ok all'Arathusa per la standard room,il procedimento pare sia tutto via mail,quindi attendo la loro contro risposta.

Non devo pensare a quanto mi costa,il buon Dariuz continua a dirmi che ogni centesimo sarà ben speso:60_sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene! Quando ho fatto l'altro viaggio purtroppo non mi sono potuta permettere una notte in una riserva privata e un po' mi era rimasta qua la cosa. Secondo me una notte vale la pena concedersi un lusso e, a quanto mi dicono, fare anche i safari in forma "più privata" dà maggiori soddisfazioni!

Modificato da polly77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto strabenissimo, io dopo vari tentennamenti andai nella riserva privata in Namibia, con lodge figo, game drive e tutto il resto e fu la giornata più bella di tutto il viaggio, memorabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!!

 

Grande cozzi, sono contento di trovare questo itinerario...

 

Per l'arathusa fidatevi di me, vale ogni centesimo che spenderete (e non sono pochi), ma avrete un lodge da favola, ottimi avvistamenti ed i drink in piscina (piscina che si affaccia su un laghetto dove ci sono elefanti ed ippopotami)...prima o poi arriverò a descriverlo anche nel diario...promesso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbi,tanti dubbi,su come organizzarmi dopo l'Arathusa,dopo il safari del mattino e la colazione dovremmo venir via e andare a Johannesburg per prendere il volo per Cape Town,la distanza è considerevole e il tempo per percorrerla lo è anche di più,ci vogliono circa 7 ore,quindi le opzioni sono 2:

 

1)Prendo un volo verso le 20 da Johannesburg a Cape town,o anche più tardi,arrivo e decido se dormire vicino all'aereoporto,l'indomani prendo la macchina e faccio quello che devo fare,oppure andare diretto dove in teoria dormo anche le notti successive.

 

2)Arrivo a Johannesburg con calma,dormo attaccato all'aereoporto e di mattina presto prendo il volo per Cape Town,macchina e faccio quello che devo fare.

Modificato da cozzi11
Correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bene,con la prenotazione dell'auto a Cape Town fatta oggi si può dire che il cerchio è chiuso,tutte le notti prenotate,auto prese.

Rimane solo un po' di burocrazia e pensare a quali,come,quando,attività fare organizzate dai camps del Kruger.

-1 mese alla partenza!

 

E tutti voi che andate in Sudafrica quest anno,siete a posto con tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

-1 mese anche per me!

A posto con praticamente quasi tutto. Ho prenotato anche un safari notturno e uno al tramonto al kruger. Per le altre attività vedremo direttamente lì. Sono indecisa se prenotare anche la visita all'Elephant Sanctuary ad Hazyview, non vorrei fosse una cosa un po' tipo circo, ci penso ancora un po' su.

Ho mandato in stampa anche il travel book da regalare ai miei, diciamo che pure a me mancano giusto due dettagli burocratici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quest'indecisione di andare o meno in posti come l'Elephant sanctuary ha colpito anche me,purtroppo ti viene perchè si leggono recensioni di quà e di là e un giorno si è propensi,l'altro di meno,così arrivi alla fine che non sai cosa fare.

Bisognerebbe dimenticarsi tutto ciò che si è letto e agire col proprio istinto.......... e ma se poi non mi piace o rimango deluso?:35_thinking::Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infattti Fra,il concetto che volevo esprimere era proprio quello,mettersi alle spalle ciò che si è letto e decidere in base ai propri gusti,se penso che mi piacerà lo faccio e basta.

Io ho scritto tutto sto pistolotto e poi magari Polly non è per questi motivi che è indecisa:P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no il discorso è sicuramente anche quello. Ormai credo di essermi letta tutto quello che è possibile leggere online ed effettivamente ognuno giustamente dice la sua. I miei dubbi derivano un po' da queste opinioni contrastanti e un po' dal fatto che vorrei cercare di fare cose il più possibile eticamente giuste per gli animali. O almeno che rispecchino la mia etica. Di qui la paura di imbattermi nella baracconata da circo. E l'impressione che mi sta facendo l'elephant sanctuary è un po' quella, mentre per esempio il centro di Mohololo mi sembra una cosa più seria. D'altra parte ho trovato su Facebook anche un gruppo che segnala i centri di recupero/ricerca più attendibili ed etici e questo centro non viene citato né tra quelli buoni né tra quelli cattivi, quindi forse mi solo facendo io troppe menate.

Modificato da polly77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...