Vai al contenuto

Alla ricerca di consigli per il giro del West


SilviAus4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Dal 7 Agosto al 23 Agosto io e la mia famiglia (fratello, mamma e papa') saremo in USA per la prima volta.

Stiamo organizzando tutto da soli e abbiamo gia' i voli prenotati. Abbiamo quindi 15 giorni effettivi da spendere on the road (piu' i due giorni di viaggio che non considero).

Seguendo questo forum ho abbozzato un possibile itinerario, ma ho bisogno del vostro aiuto per capire se e' fattibile e cosa aggiungere/togliere/modificare.

 

Eccovi l'itinerario:

 

Dom 7 Agosto MPX-LOS ANGELES

Lun 8 Agosto LOS ANGELES

Mar 9 Agosto LOS ANGELES-GRAND CANYON

Merc 10 Agosto GRAND CANYON-PAGE

Gio 11 Agosto PAGE-MONUMENT VALLEY

Ven 12 Agosto MONUMENT VALLEY-MOAB

Sab 13 Agosto MOAB-CAPITOL REEF

Dom 14 Agosto CAPITOL REEF-BRYCE

Lun 15 Agosto BRYCE-ZION

Mar 16 Agosto ZION-LAS VEGAS

Merc 17 Agosto LAS VEGAS

Gio 18 Agosto LAS VEGAS-DEATH VALLEY

Ven 19 Agosto DEATH VALLEY-YOSEMITE

Sab 20 Agosto YOSEMITE-SAN FRANCISCO

Dom 21 Agosto SAN FRANCISCO

Lun 22 Agosto SAN FRANCISCO

Mar 23 Agosto SAN FRANCISCO-NYC

 

1)Tappa martedi' 9 Agosto LOS ANGELES-GRAN CANYON: so che e' un tappone ma non so come spezzarla senza "perdere tempo". Inoltre sono indecisa su quale percorso prendere per arrivare al GC: e' meglio passare da Kingman oppure il percorso piu' a sud passando da Scottsdale e magari Sedona?

 

2)Mi e' stato consigliato di eliminare Zion dato che ci vogliono piu' giorni per vederla, e piuttosto di aggiungere un giorno a Moab o a San Francisco. Che dite?

 

3)Ritenete ci siano altre tappone in questo itinerario? A volte faccio un po fatica a capire le distanze con Google Maps soprattutto quelle tra i parchi visto che non considera che io sia dentro ma me lo fa circumnavigare (spero di essermi spiegata).

 

Grazie mille a tutti per il vostro prezioso aiuto!!

 

Un saluto dall'Australia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se come ho capito scrivi dall'australia saprai già che le distanze reali sono ben diverse da quelle su una mappa. purtroppo in 15 giorni arrivare fino a moab la vedo davvero dura perchè come hai detto anche tu li ti servono almeno due giorni

 

ti faccio qualche appunto (intanto ho messo le tappe in colonna in modo che siano più chiare): fare LA-GC si fa però sono almeno 9 ore di viaggio e visto che il giorno dopo vai a page e se vuoi visitare l'antelope non puoi arrivare tardi quando avrai tempo di visitare il GC? potresti farlo il mattino successivo ed arrivare nel pomeriggio a page passando da horseshoe bend e poi fare il giorno 10 l'antelope però poi dovrai rispettare una tabella tiratissima per goderti bene la MV

di moab abbiamo già detto

death valley yosemite è un tappone e ti resterà pochissimo per goderti lo yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Grazie per la risposta.

Come gia' detto ho un po' di difficolta' a valutare le distanze e so anche che 15 gg per un tour del genere non sono molti. Ovviamente essendo la prima volta che andiamo in USA vorremmo vedere il piu' possibile, ma capisco che forse e' meglio rinunciare a qualcosa e vedere meglio il resto. Detto questo...se voi foste al posto mio quale itinerario fareste?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io farei, in 15 giorni, così:

 

7 LA

8 LA

9 Kingman

10 Grand Canyon

11 Monument Valley

12 Page

13 Bryce

14 Zion

15-16 Las Vegas

17 Death Valley

18 Mammoth Lakes

19 Yosemite

20-21-22 San Francisco

 

A malincuore toglierei Moab ma non vedo moltissime alternative visto che hai già i voli e che comunque devi arrivare a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi dici di togliere Moab e fare un giorno in piu' a San Francisco? E invece aggiungere un giorno a qualche altra tappa e lasciare S.Francisco il 21-22-23?

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Tappa martedi' 9 Agosto LOS ANGELES-GRAN CANYON: so che e' un tappone ma non so come spezzarla senza "perdere tempo". Inoltre sono indecisa su quale percorso prendere per arrivare al GC: e' meglio passare da Kingman oppure il percorso piu' a sud passando da Scottsdale e magari Sedona?

Come ti hanno già consigliato, sarebbe meglio spezzare l'itinerario all'altezza di Kingman: eviti un tappone dolomitico e sia prima (Oatman) che dopo (Hackberry, Peach Springs, Seligman) puoi percorrere uno dei tratti più caratteristici e meglio conservati della Route 66.

Passare da sud significherebbe considerare almeno due pernotti invece di uno, al Joshua Tree e a Sedona (dove, se ti piace fare trekking, potresti spendere tranquillamente anche una settimana).

2)Mi e' stato consigliato di eliminare Zion dato che ci vogliono piu' giorni per vederla, e piuttosto di aggiungere un giorno a Moab o a San Francisco. Che dite?

A Moab il minimo sindacale sono due pernottamenti, più almeno uno per visitare Capitol Reef: secondo me, con i giorni che avete a disposizione, ha molto più senso fermarsi a Zion che è di strada (e dove una notte è già sufficiente per farsene una buona idea) piuttosto che correre per arrivare fino a Moab e visitarne i dintorni in fretta e in furia.

3)Ritenete ci siano altre tappone in questo itinerario?

Tra la Death Valley e Yosemite ci sono il Manzanar NHS, l'Ancient Bristlecone Pine Forest, il Devils Postpile NM, il Mono Lake, la città fantasma di Bodie e la spettacolare Tioga Road: farlo in una giornata non è solo un tappone, ma anche un'occasione sprecata!

Link al commento
Condividi su altri siti

se voi foste al posto mio quale itinerario fareste?

 

come ti dicevo nel mio intervento taglierei anche se a malincuore la zona di moab ma meglio fare meno cose però godersele per bene che mettere dentro tutto e fare una corsa continua

 

sono d'accordissimo col giro che ti hanno proposto, ieio è un appassionato di mammoth lakes (prima o poi dovrò andarci),come alternativa puoi valutare la zona del mono lake

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho rivisitato l'itinerario seguendo i vostri consigli:

 

07/08 MPX-LOS ANGELES (arrivo ore 20.30)

08/08 LOS ANGELES

09/08 LOS ANGELES-KINGMAN

10/08 KINGMAN-GC

11/08 GC-MONUMENT VALLEY

12/08 MONUMENT VALLEY-PAGE

13/08 PAGE-BRYCE

14/08 BRYCE-ZION-LAS VEGAS

15/08 LAS VEGAS

16/08 LAS VEGAS-DEATH VALLEY

17/08 DEATH VALLEY-MAMMOTH LAKES

18/08 MAMMOTH LAKES-YOSEMITE

19/08 YOSEMITE-SFC

20/08 SFC

21/08 SFC

22/08 SFC

23/08 SFC-NYC (partenza ore 12.30)

 

Che ne dite?

Ho solo una perplessita': e' fattibile il giorno 14/08 fare Bryce-Zion-Las vegas o e' meglio pernottare a Zion e quindi scalare tutto il resto di un giorno?Facendo cosi' pero' mi rimangono solo due gg pieni a SFC.

 

Altre domande per voi:

 

- arrivando in aeroporto a Los Angeles alle 20 30 e calcolando tempistiche di immigrazione ecc ecc, e' possibile ritirare la macchina a quell'ora?

 

- Al Gran Canyon vale piu' la pena vedere il North Rim o South Rim?

 

- Antelope Canyon Upper o Lower?

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scelte sono sempre difficili, come tra Zion e San Francisco: tre giorni sono giusti per visitare la città. Dipende dalle tue preferenze: se vuoi privilegiare parchi o città.

Grand canyon rim south o north: la vista più famosa la puoi vedere dal south rim e te la consiglio soprattutto se è la prima volta. È difficile nello stesso viaggio vederli entrambi .

Antelope canyon Upper o Lower: si potrebbero vedere tutti e due, se hai tempo. Upper : famoso per i giochi di luce da vedere solo con i tour su prenotazione intorno a mezzogiorno e molto molto affollati.

Lower: purtroppo non l'ho visto ( lo sconsigliavano per i flash flood), più luminoso e non sei vincolato da orari.

La visita di entrambi è condizionata dalla pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bryce-Zion-LV si può fare. Penso ci possano essere 2 modi per questa tappa:

1_ partire presto dal Bryce, 2 ore circa di viaggio, dedicare circa 6 ore al parco e poi partire per LV, circa 3 ore di viaggio ma ne guadagni 1 per il cambio del fuso.

Questo programma dipende molto da come sarà il giorno precedente e cosa vedrai al Bryce. Arrivare la sera a LV non penso sia un problema visto che poi hai tutta la giornata il giorno seguente.

Ricorda che a Zion non avendo il pernotto al lodge non puoi entrare in auto e quindi "perderai" del tempo per parcheggiare al visitor centere e poi usare la navetta gratutita per entrare nel parco.

 

2_Prima mattina al Bryce, potresti fare il Queens Garden+Navajo Loop, passaggio da Zion senza entare nel parco ma fermandosi prima del tunnel per fare il Canyon overlook (breve trail) e poi trasferimento a LV

Questa 2 opzione sicuramente è più tranquilla.

 

In ogni caso la scelta dipende molto da cosa preferisci fare, camminate o principalmente view points?

Credo di non dire una cavolata dicendo che il Bryce lo si può visitare in entrambi i modi, mentre lo Zion è pricipalmente un parco da "camminare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...