Vai al contenuto

il torrido West d'estate: tanti panni e/o lavanderia?


Gastaldi

Messaggi raccomandati

Più volte ho trovato personaggi particolari o semplicemente il solito americano chiacchierone che appena sente Italia non la smette più

Idem!! A Moab passammo il tempo chiacchierando con un simpatico signore, praticamente non ci fu il tempo di annoiarsi!!

Gli abiti che dopo l'asciugatura rimasero un po' umidi, li "stendemmo" sul ripiano sotto il lunotto posteriore: il caldo del west fece il suo lavoro ottimamente :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi l'anno scorso è capitato che abbiamo fatto in tempo a lavare ma non ad asciugare. io porto sempre un filo con delle mollette che abbiamo steso in camera dalla maniglia della porta a una sedia e alla mattina era tutto asciutto :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi invece partiamo con quasi tutto: calzini per 15-18 gg, T-shirt e polo per almeno 2 settimane. Le uniche cose che non cambio quasi mai sono i pantaloni (max 2 paia). Oltretutto prima o poi nel corso del viaggio si profila un outlet all'orizzonte e le magliette miracolosamente aumentano.

 

Alla fine ci laviamo in camera un po' di biancheria quando è il momento e basta. Ma ho un sogno proibito: noleggiare una Mustang un po' vecchiotta, appendere ad asciugare le mutande alla chilometrica antenna della radio (fanno tanta allegria :Chessygrin: ) e vedere per quante miglia risco a guidare prima che la polizia mi fermi  :megalol:  :megalol:

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Frittolina, ti porto nel cuore!

A proposito di uomini che devono puzzare e lavanderie, l'anno scorso abbiamo avuto la malaugurata idea di entrare in un laundromat a Tofino insieme ad un gruppo di hippies (o comunque si chiamino nel 2016).

Sono sicura che l'unica acqua che avessero visto nei precedenti tre mesi (almeno) fosse quella che scendeva dal cielo: una puzza che nemmeno nei peggiori bar di Caracas...

Hanno lavato con cura e rimesso a posto i loro panni, ma a nessuno è venuto in mente di sfruttare bagni e docce attigui: ma che senso ha lavare con cura gli abiti se poi la gente sente il tuo tanfo ancora prima di vederti arrivare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi invece partiamo con quasi tutto: calzini per 15-18 gg, T-shirt e polo per almeno 2 settimane.

Idem! Alla fine, vista la temperatura, sono capi che occupano poco spazio e "stranamente" mi scordo sempre qualche maglietta in modo da avere la scusa di comprare là sempre qualcosa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l asciugatura c'è anche il metodo della lasagna: uno strato di asciugamano, uno strato di panni umidi, asciugamano, panni , asciugamano, ecc... poi arrotolare stretto e lasciare tutta la notte.

Funziona meglio che appendere i panni per la stanza in tavolini e sedie varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi faccio ridere tutti ma io x ottimizzare ancora di più lo spazio e x avere la valigia vuota per i nuovi acquisti ( questo succedeva sopratutto negli anni d'oro del $ a 1,45) mi portò cose che poi Man mano butto.

X esempio l'anno scorso siamo stati via 20 gg. ho portato roba che ad 1 primo giro ho lavato e poi quando mancavano pochi giorni ho cominciato a buttare...tipo calze, mutande, magliette, 2 paia di bermuda...

Quando faccio il cambio armadi ho 1 apposito settore - vestiti USA che negli USA resteranno-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le scarpe le ho lasciate in Uganda, hanno fatto felice un ragazzino.

 

Con l'abbigliamento non l'ho mai fatto, e non mi dispiace l'idea, ma siccome quello che non metto più finisce sempre a chi sta meno bene di me, a meno di essere in condizioni disastrose, ovviamente, mi chiedo ... se lo facessi in USA dovrei buttare o c'è modo di regalare, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

X esempio l'anno scorso siamo stati via 20 gg. ho portato roba che ad 1 primo giro ho lavato e poi quando mancavano pochi giorni ho cominciato a buttare...tipo calze, mutande, magliette, 2 paia di bermuda...

Quando faccio il cambio armadi ho 1 apposito settore - vestiti USA che negli USA resteranno-

Stesso metodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da cris1080
Link al commento
Condividi su altri siti

No di certo.

Visto che qualche volta le lavanderie a gettone mi hanno rovinato i vestiti, porto in viaggio soprattutto capi che comunque scarterei presto.

Per fare poi posto in valigia ai nuovi acquisti da outlet spesso ho lasciato sul posto le cose usate (pulite e sopravvissute alle lavatrici killer).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 208 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...