Vai al contenuto

il torrido West d'estate: tanti panni e/o lavanderia?


Gastaldi

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Tiriki dice:

ne porto due grandi non piene, dovrebbe andare bene

Ma stai scherzando???

 

metti tutto quello che vuoi portare su un letto, accostati per colore in mucchi... pantaloni viola e maglietta verde, gonna marrone e camicia gialla e così via.

Quindi scegli un mucchietto ogni 5 e lo metti in valigia, il resto lo rimetti nell'armadio.

 

Portati la roba sufficiente per 6/7 giorni, quando hai un paio di ore vai in lavanderia e lavi tutto.

Noi ci siamo portati il detersivo dall'Italia, le pasticche multifunzione tipo bolt e le carte acchiappacolore, lavi tutto insieme e passa la paura.

 

Ah, noi avevamo una valigia ciascuno che contenevano anche i cavalletti, la tenda, il sacco a pelo... tutto il resto è superfluo, tanto gli americani non badano a come ti vesti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che esagero con due valigie? sono piene a metà... potrei portarne anche solo una ma peserebbe un macigno e non potrei portare indietro nulla... invece vorrei dello spazio per i nuovi acquisti. Diciamo che sto portando:

 

6 magliette

4 maglie a manica lunga

3 felpe

1 maglia di lana leggera (ma mi sa che non serve)

costume, e roba copricostume

2 pantaloncini

2 jeans (+1 con cui parto)

1 giacca a vento 

pigiami e roba intima.

sneackers e sandali (parto con le scarpe da ginnastica)

 

Io dico che dovrei farcela... ah! dimenticavo... qualche vestitino più carino per la sera, ma quelli non pesano niente :wink2:

dai dai non credo di esagerare :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che costa 4 dollari tra lavaggio e asciugatura... l'unica cosa è che perdi un'ora/ora e mezza...

 

scarpe da trekking niente? io ho portato i sandali e non li ho mai messi.. di giorno no, la sera avevo paura dell'aria condizionata.

Modificato da ery85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ery mi riferivo al servizio lavanderia dell'hotel... non le macchine self. Quelle so che costano poco, spero davvero di trovarle già nell'hotel di san francisco, staremo al Best Western Plus the Tuscan... dite che lì c'è la lavanderia self? perchè se c'è sono a cavallo! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato uno che si chiama "wash this", a 0,2 miglio dal tuo albergo a S.Francisco

 

io quest'anno ho portato l'ecodose da casa, l'acchiappacolore e il foglietto per l'asciugatrice e là non ho comprato niente. attenta alle felpe, quella di mio marito si è ristretta. piuttosto tieni la roba un po' umida e la stendi in albergo, noi abbiamo fatto troppi cicli d'asciugatura...

Modificato da ery85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E un'altra cosa: i vestitini carini non servono a molto, a meno che tu non vada in posti particolarmente eleganti. Nei ristoranti medi vedrai molti in jeans e felpa e scarpe da ginnastica. E non esiste il rito della passeggiata serale in centro. Nei ristoranti porta un golfino, l'aria condizionata è micidiale.

Tema valigie: ma intendi portare una valigia a testa o due solo per te? Quasi tutte le compagnie aeree accettano solo una valigia a testa, con un limite di peso di 20-23kg. Ogni bagaglio eccedente va pagato a parte (e non poco). Eventualmente controlla sul biglietto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una valigia a testa : Thumbup :

Allora io in viaggio e nella vita di tutti i giorni sono molto pratica, jeans felpa e sneakers.

Volevo portare qualcosina di carino perchè magari ci scappa la cenetta romantica, siamo pur sempre in viaggio di nozze, ma già immagino che non li userò mai, quindi banditi i vestitini... li conserviamo per altre occasioni, magari ne porto solo uno... non si sa mai : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che parto porto meno roba

quest'anno (23 giorni) ho messo tutto nel trolley che generalmente uso come bagaglio a mano

Non raggiungevo i 10 kg, avevo due abiti carini per la sera che non ho mai messo. Un paio di sandali a perdere (zeppe, un po' rovinate, messe due sere e lasciate lì) che essendo ingombranti hanno creato spazio per i nuovi acquisti.

Avevo uno zainetto come bagaglio a mano. Certo ho fatto due o tre lavatrici e alcune cose erano nel trolley medio del marito (shampoo, creme solari)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

quest'anno io ho toccato l'estremo.

Per 2 settimane sono partito con SOLO il trolley da bagaglio a mano, pure mezzo vuoto, e con SOLO gli indumenti che avevo indosso (+ paio di mutande, canottiera e calze "di emergenza")

Ho comprato là un mega-trolley da stiva che al ritorno era pieno zeppo (si, ho fatto giusto un pelo di shopping...:1_grinning: )

 

Per i primi giorni ho sempre alloggiato in motel (tipo super 8) dotati di lavanderia interna a gettoni. 4 $ tra lavatrice, asciugatrice e detersivo, caricavo i panni, andavo a farmi un tuffo in piscina. Tornando in camera il lavaggio era terminato, passavo il tutto nell'asciugatrice ed andavo in camera. Tempo di farmi una doccia con calma, e tutto era pronto.  Fantastico.

 

Se si vuol viaggiare leggeri, basta scegliere appunto motel con lavanderia interna (come dicevo sopra tutti i super 8, per esempio, ne sono dotati) ; una comodità unica.

Modificato da calcifer
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...