Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti !!! dopo i consigli che mi avete dato per l'anno scorso per l' OTR in Florida torno a chiedervi consigli per la California dove volevo cominciare a farmi un idea se era fattibile anche ( e sopratutto ) a livello economico  :P

Il periodo dovrebbe essere dall' 8 Agosto al 21, il problema è uno solo il volo che non si trova a meno di 800€ almeno fino ad ora. 

La mia domanda oltre a che itinerario posso fare avendo a disposizione questi giorni avendo come punti fermi Los Angeles San Francisco e Las Vegas ( ce la si fa ? ). 

Vorrei sapere anche se è possibile trovare il volo ad un prezzo più abbordabile

Passo la palla agli esperti di questo sito e grazie !!!! 

Inviato

Quindi un giro esclusivamente della California + Las Vegas (Yosemite, Joshua Tree, Sequoia, Death Valley)?

Ti interessa più la parte interna (parchi di cui sopra) o la parte costiera (Big Sur e San Diego)?

Inviato (modificato)

Allora la mia idea diciamo molto generica, avendo letto parecchi diari presenti nel sito,  era arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles ( o viceversa) e fare San Francisco - Yosemite - Las Vegas - Death Valley - Los Angeles - San Diego però non so se è fattibile con i giorni che abbiamo a disposizione e purtroppo se ci viene 1000 € solo di vole credo che sarà impossibile anche economicamente....

EDIT : Per @maxMontella diciamo che la parte naturalistica non è la mia preferita però mi sembra un 'ingiustizia andare in California e non visitare almeno i parchi principali  

Modificato da bartolinovic
Inviato

Grazie mille, sinceramente la mia idea principale non era andare anche a San Diego ma leggendo i vari diari di viaggio ho visto che molti la consigliano e anzi la maggior parte è rimasta davvero a bocca aperta.... 

Altra piccola domanda se la macchina si prende a San Francisco e si lascia a Los Angeles il drop off è alto ? 

Inviato (modificato)

Beh considera che al momento i prezzi dei voli sono quelli, purtroppo parli di agosto...

Questa potrebbe essere una bozza di itinerario per quei giorni; non ho mai fatto quelle città ma credo che se non hai niente di particolare in mente (giornate negli Studios a Los Angeles ad esempio) più o meno fai tutto; ti ho messo San Francisco all'inizio perchè solitamente non si usa la macchina e così ci risparmi sul noleggio.

08. Italia - San Francisco

09. San Francisco

10. San Francisco

11. San Francisco - Yosemite

12. Yosemite - Mono Lake

13. Mono Lake - Death Valley

14. Death Valley - Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Joshua Tree

17. Joshua Tree - San Diego

18. San Diego

19. San Diego - Los Angeles

20. Los Angeles

21. Los Angeles - costa

22. costa - San Francisco

23. San Francisco - Italia

Nelle città dello stesso stato non ci dovrebbe essere il drop-off, ma anche lì se provi a fare una smulazione fino in fondo ti dovrebbe uscire...

Modificato da MaxMontella
Inviato

il drop off non c'è tra SF e LA (lo scorso anno lo avveano messo se ritiravi in città ma non c'era tra eroporto ed aeroporto)

facendo due conti però: 3 giorni SF, 3 giorni SD, 2 giorni LV, 2 giorni LA siamo già a 10, se ci metti gli spostamenti diventa dura fare anche yosemite e death valley

Inviato

Credo che a questo punto mi conviene fare solo le città... e mi dovrò spostare a settembre se posso in quanto i prezzi si abbassano davvero di tanto. Anche se almeno una capatina nello Yosemite e nella Death Valley lo voglio fare magari eliminando tutti gli altri

Vediamo un pò se faccio cosi : 

1 - Italia - San Francisco 

2 - San Francisco 

3 - San Francisco 

4 - San Francisco - Yosemite 

5 - Yosemite - Las Vegas 

6 - Las Vegas 

7 - Las Vegas - Death Valley 

8 - Death Valley - Los Angeles 

9 - Los Angeles 

10 - Los Angeles - San Diego

11 - San Diego

12 - San Diego Los Angeles

13 Los Angeles - Italia 

Ci potrebbe stare o mi sono tenuto troppo stretto con i tempi e è impossibile farlo ? 

Inviato

La Death Valley va messa tra Yosemite e Las Vegas, il viaggio è lungo e ci metti un pernotto lì (tanto ci passeresti in mezzo lo stesso).

Da Las Vegas se vai direttamente a San Diego eviti di rifare mille volte la stessa strada.

Inviato
Buongiorno a tutti !!! dopo i consigli che mi avete dato per l'anno scorso per l' OTR in Florida torno a chiedervi consigli per la California

..ma un diario di viaggio dove ci racconti la tua esperienza non lo fai? 

Inviato

Come giro è un po' confuso e la questione "capatina" in 2 parchi grandi come la Val d'Aosta e la Campania mi lascia sempre perplesso... 

San Diego è bellissima, ma ci devi stare almeno 2 giorni, fai avanti indietro sulle stesse strade...

1 - Italia - San Francisco 

2 - San Francisco 

3 - San Francisco 

4 - San Francisco - Yosemite 

5 - Yosemite - Mono Lake 

6 - Mono Lake - Death Valley

7 - Death Valley - Las Vegas 

8 - Las Vegas - San Diego  

9 - San Diego

10 - San Diego

11 - San Diego - LA

12 - Los Angeles

13 Los Angeles - Italia 

Se vuoi stare una notte in più a Las Vegas, potresti fare:

5 - Yosemite - Lone Pine 

6 - Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 - Las Vegas 

8 - Las Vegas - San Diego  

9 - San Diego

10 - San Diego

11 - San Diego - LA

12 - Los Angeles

13 Los Angeles - Italia 

Ma passare nella Death Valley ad agosto nelle ore centrali della giornata non è proprio il massimo.

Inviato
..ma un diario di viaggio dove ci racconti la tua esperienza non lo fai? 

Hai ragione anche tu ma purtroppo a scrivere non sono il massimo e mi sono limitato a recensire qui sul forum tutti i posti in cui sono stato :) 

Non so sto chiedendo consiglio anche a voi... Sinceramente i giorni saranno quelli, quindi non so cosa mi consigliereste di cambiare itinerario o di levare qualcosa  HELP  : hmm :

Inviato
o di levare qualcosa

Io sono per fare bene quello che si riesce a vedere...

San Francisco 4 notti, Las Vegas e Los Angeles 2, San Diego 3... purtroppo il teletrasporto non l'hanno ancora inventato e piuttosto che fare le corse, preferisco fare con calma e godermi i posti che visito.

Dai uno sguardo ai diari, alle cose che ritieni imperdibili e a quello che può piacervi.

Inviato

Non è che sono più di due giorni di spostamento, è che se provi anche solo su GoogleMaps a farti un'idea delle distanze tra un posto e l'altro vedi che fai alcune giornate (vedi Las Vegas - San Diego) in cui ti da 5 ore abbondanti (di sola guida), mettendoci in mezzo che qualche sosta la devi fare (benzina, mangiare, bere, due foto, bisogni in bagno, sgranchirti le gambe, traffico, passi dentro ai parchi, ecc ecc) ci metti tranquillamente un'ora o due in più; quindi quella giornata è dedicata al solo spostamento... e così anche altre in cui farai metà giornata in auto, alla fine se fai il conto ne passi anche più di due giornate di spostamento (e questo va irrimediabilmente a togliere il tempo alle visite delle città).

Secondo me, se togli San Diego ti visiti decentemente anche quei parchi in cui passi e fai un affare visto che tra San Francisco e Los Angeles c'è anche una bella parte della costa pacifica...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...