Vai al contenuto

prima volta nell'ovest


robertarocca

Messaggi raccomandati

Ciao a  tutti,

viaggerò ad agosto arriverò a San Francisco e di li ripartirò (al momento fissato solo il volo), ho a diposizione 13 notti , 14 giorni, siamo in quattro, io ,marito e due figlie. (7 anni e 14)

 

Mi piacerebbe fare il meglio dei parchi e se possibile anche Los Angeles e Las vegas, credo sia impossibile anche San Diego  (anche se ho letto che è meravigliosa) mi date le prime indicazioni di massima per organizzare il giro? 

 

Mi sono già fatta qualche idea , non vorrei perdere il gran canyon e la monument valley, alcuni dicono sia da non perdere anche la Death valley ( ho qualche dubbio per il clima non vorrei rischiare di non riuscire a vedere molto) ,che ne dite e  gli altri Bryce Zion e Antelope....!!!

 

 

 

grazie

Roberta :grin:  : prrrr :   :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

arriverò a San Francisco e di li ripartirò

 

ho a diposizione 13 notti

 

Los Angeles

Las vegas

San Diego

non vorrei perdere il gran canyon

la monument valley

Death valley

Bryce

Zion

Antelope

 

 

Hai 13 notti vincolate ad un A/R su San Francisco e hai segnalato 9 destinazioni (oltre alla stessa San Francisco) di cui 3 città.

 

Credo che, prima di tutto, dovresti scegliere cosa ritieni davvero imperdibile.  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena pubblicato la mia idea di itinerario per questa estate....! Dai un'occhiata....magari puoi prendere spunto e darmi anche qualche suggerimento :grin:  :grin: . Avrei bisogno di accorciarlo di 3 gg.....aiuto!!! Le cose da vedere sono troppe....... : Bash :  :roll:

Anch'io viaggio con ma figlia di 11 anni...

 

Ciao 

 

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quello che si può scremare dovresti dirlo tu: se preferisci le città due settimane ti bastano a malapena per visitarle, e comunque ti tocca fare qualche tappone per tornare a San Francisco:

 

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay
5 Morro Bay - Los Angeles
6 Los Angeles
7 Los Angeles - San Diego
8 San Diego
9 San Diego
10 San Diego - Las Vegas
11 Las vegas
12 Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest (o Bakersfield o dintorni)
13 Ridgecrest - San Francisco
14 San Francisco - ITA
 
idem per i parchi, con qualche tappa un po' tirata: 
 
1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco
4 San Francisco - Yosemite
5 Yosemite - Lone Pine
6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas
7 Las Vegas - Bryce
8 Bryce - Page
9 Page - Monument
10 Monument - Grand Canyon
11 Grand Canyon - Las Vegas
12 Las Vegas - Sequoia (o Morro Bay, comunque un bel tappone)
13 Sequoia - San Francisco
14 San Francisco - ITA.
 
L'A/R su San Francisco riduce parecchio la tua libertà di movimento, quindi la selezione è praticamente obbligata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riduci il campo!

 

Io l'anno scorso, A/R su San Francisco, 16 giorni, figli grandi, ho tagliato ampiamente rispetto agli itinerari classici, e tu hai meno tempo di me e figli più piccoli.

 

Almeno tre giorni pieni a San Francisco, poi Monterey, il Big Sur fino a Morro Bay, poi Sequoia e Yosemite sono state le mie scelte (abbiamo aggiunto anche Lassen NP a nord, ma è un po' originale come destinazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a un volo interno esempio da las vegas a san francisco o da los angeles a San francisco ,se non è troppo costoso lasciare la macchina in altra città.

 

In realtà alcune compagnie non fanno pagare il drop-off ma, a parte il costo dei voli, volare tra (per esempio) Las Vegas e SF vi fa risparmiare una giornata, secondo me un guadagno così misero che non vale forse neanche la pena. Sono d'accordo con nebu, meglio vedere meno e meglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO Ragazzi..

 

oggi ci ho pensato un po' dovendo soddisfare le esigenze anche dei famigliari.

 

1.s fra -Monterey

2. Monterey - LA

3 LA (PER HOLLIVOOD E UNIVERSAL STUDIOS)

4 LA

5 LAS Vegas (notte)

6 LAS- VEGAS -ZION(notte)-

7 ZION - BRYCE((notte)

8.BRYCE-PAGE (notte)(

9 .PAGE - MONUMENT VALLEY (notte)

10.MONUMENT VALLEY - GRAN CANYON (notte)(

11. LAS VEGAS (notte e volo su san francisco) 

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

Potrebbe funzionare secondo voi?

 

Grazie

per consigli e rettifiche e suggerimenti

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, sei troppo di corsa...

13 giorni, con giro su San Francisco, non hai tempo di andare oltre Las vegas, soprattutto se vuoi vedere le cose per bene e non dal finestrino...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco 

4 San Francisco  - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Mono Lake

11 Mono Lake - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco - Ita

 

Se Las Vegas non ti interessa, puoi aggiungere una notte a Los Angeles per fare Hollywood e Universal studios (anche se, secondo me, anche così avresti tempo per queste 2 destinazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo di essere stretta ma avrei voluto al meno inserire Gran Canion non sono tanto interessata a DV perché so che ad agosto è dura e Yosmite l avevo tra le ultime preferenze perché essendo più parco montuoso si avvicina di più a panorami già famigliari ...... Ecco perché puntavo poi su quelli elencati ... Sono di nuovo punto a capo accidenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se le tue priorità sono i parchi Rossi potresti fare una cosa del genere :

1 SF

2 SF

3 SF

4 avvicinamento a Las Vegas

5 LV

6 Zion

7 Bryce

8 Page

9 Monument

10 Grand canyon

11 Kingman (route 66)

12 avvicinamento SF

13 SF

Lasci fuori Los Angeles, ma mi pare di aver capito che preferisci i parchi Rossi .

Io tra questo e quello delle città preferisco questo . Vedi male fino a Las Vegas , ma i parchi Rossi li vedi con le tempistiche standard , che ti basta per fare i view point e qualche trail semplice

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, un'alternativa potrebbe esserci, ma devi mettere in conto una bella tappona di avvicinamento a Vegas, il taglio totale di Los Angeles e costa ed un volo interno...:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco 

4 San Francisco  - Reno (o oltre)

5 Reno (o oltre) a Las Vegas

6 LV

7 LV - Zion - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Las Vegas

12 Las Vegas - San Francisco (con volo possibilmente di pomeriggio)

13 San Francisco - Ita

Non è il massimo della vita, ma se proprio vuoi fare i parchi potresti lavorare su questa idea!

Una domanda però concedimela: perché, se avevi intenzione di fare i parchi, hai preso i voli A/R proprio su San Francisco??? :???:

 

EDIT: ho scritto l'itinerario sulla base della bozza di Panda, ma rileggendo il tuo primo post mi pare di capire che hai 13 notti...in questo caso potresti inserire un pernottamento a Zion o dove preferisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti , ho bisogno del vostro prezioso aiuto per pianificare una parte del mio viaggio usa ,

 

arriverò a Las Vegas 24 /08  da Los Angeles in auto, e prenderò un volo alle 20 di sera da Las Vegas il 30/08.

 

In questi 5 giorni che giro suggerite??

 

Avevo pensato così

 

24/08 e 25/08 LA

 

26/8 grand  canyon

 

27/8 monument valley

 

28/8 page

 

29/8 bryce canyon

 

30/08 rientro a LA per volo su san Francisco alle 20

 

( le 4 notti)

 

oppure saltare page e mettere

 

bryce e zion come notti  !!!

 

 

mi aiutate a capire se ci riusciamo e ha senso

 

Grazieee

Roberta

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè da Las Vegas voli su San Francisco, non ti conviene invece da Las Vegas fare altra strada ed andare a San Francisco in auto?

Il resto dei giorni (se ci sono degli altri giorni) visiti già qualche cosa?

 

Comunque sia se vuoi vedere quelle cose ti consiglio di togliere una notte alla citta:

 

24. Las Vegas

25. Las Vegas - Zion

26. Zion - Bryce Canyon

27. Bryce Canyon - Page

28. Page - Monument

 

In alternativa, se non ti piace camminare, togli Zion anche se è un gran bel parco.

29. Monument - Grand Canyon

30. Grand Canyon - Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...