Vai al contenuto

prima volta nell'ovest


robertarocca

Messaggi raccomandati

Si c'è un seguito , arrivo  a SF percorrendo la costa a LA per po avvicinarmi ai parchi, avendo pochi giorni (in tutto 14 giorni 13 notti)  ho deciso di preferire i parchi rossi , per cui sacrificherò Sequoia e la Death valley in onore di Grand Canyon Monument e Bryce e forse Zion. 

Nel giro da LV per rientrare a LV , un consiglio ancora, considerando che ho il volo alle 20 del 30/08  da LV per SF è meglio che il giro sia

 

LV Grand Canyon

Grand Canyon Monument

Monument page

page Bryce

Bryce LV(volo)

 

o al contrario

LV bryce

Bryce page

page monument

monument grand Canyon

Gran Canyon LV(volo)

 

 

Per arrivare in tempo per volo dell 20  a che ora devo lasciare i parchi considerando che devo lasciare anche la macchina noleggiata?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure richiede un lasso di permanenza perché merita vedere qualche attrazione

oltre a quello che ti ha indicato frafra, il Lake Powell, i toadstool hoodos e volendo, qualche settimana di escursioni senza annoiarsi...

 

Però, se non hai alternative, l'unica è accorpare in un'unica giornata la tratta Bryce - Page - Monument, ritagliandoti il tempo per uno degli antelope e Horseshoe Bend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda innanzitutto ti consiglio di guardare un po' tra i vari diari della zona perchè (senza offesa si intende, ma è naturale) c'è tanta roba che ti stai perdendo a causa non conoscenza (ripeto, a scanso di equivoci, è normale se uno non conosce la zona), la zona di Page è tra le più "famose" ad esempio...

 

Se proprio devi tagliare fuori taglia lo Zion (dentro al quale comunque ci passi), come "ultima" alternativa io farei un giro del genere, conscio che comunque salti tanto; un loop su Las Vegas sarebbe stato migliore per vedere i parchi rossi (e la Death Valley, porta pazienza, ma non si può lasciare fuori da un giro del genere secondo me)!

 

1. San Francisco (3 notti?)

4. costa pacifica

5. Los Angeles (2 notti?)

7. Death Valley

8. Las Vegas

9. Grand Canyon

10. Monument Valley

11. Page

12. Bryce Canyon

13. Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ... ma è stata una questione di costi ho trovato un volo A/R su san francisco a 350 e siccome siamo in 4 ci veniva molto comodo prenderlo...pazienza lo so che ci perderemo tanto...la 13 notte è fissata già a san francisco , ho il volo da las vegas a san francisco alle 20 del 30/08 (notte a san francisco e partenza per italia il 31)

 

Il giro proposto è quello che farò ma devo togliere una notte , a Death o da qualche altra parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

già acquistato....!!!!


Quindi secondo voi dovrei sacrificare una notte a LA per farla a Death?

 

Ma nel tragitto da LA a Lv non si può passare da Death e vederla di passaggio???

 il mio itinerario sarebbe:

 

SF 3 notti (18-20 /08)

costa pacifica 1(21/08)

LA 2 notto (22-23/08)

LV 1 notte (24/08)

bryce 1 notte (25/08)

Page 1 notte (26/08)

Monument 1 notte (27/08)

Grand Canyon 1 notte (28/08)

 

LV 1 notte 29/08 (il 30 giornata potrei andare e tornare a Death per rientrare in aereoporto a LV volo alle 20 per SF già acquistato)

SF 1 notte 30/08

14° giorno 31/08 SERA volo per l'italia

 

cHE DITE???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vederla di passaggio, nelle ore più calde e soprattutto, allungando il percorso di circa 200 miglia, escludendo i percorsi interni nella Death Valley, non ne vale la pena

(il 30 giornata potrei andare e tornare a Death per rientrare in aereoporto a LV volo alle 20 per SF già acquistato)

Vale lo stesso discorso di prima...

Farsi almeno 8 ore in macchina per vedere la Death Valley per 2 ore a cavallo di mezzogiorno non è una gita, è una punizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30 giornata potrei andare e tornare a Death per rientrare in aereoporto a LV volo alle 20 per SF già acquistato

Per farsi è fattibile. Non è la soluzione migliore di sicuro.

Se però devi riempire quella giornata con un sacco di km, allora tanto vale che vai direttamente dal Grand Canyon al volo per Vegas e inserisci la notte alla Death dopo LA. Il rischio di non arrivare in tempo ti resta comunque e almeno la logistica è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo   e che mi faccio attirare dai vostri consigli ma .. poi devo fare i conti con la realtà, credo che dovrò saltarla...però anche una sola notte a LA mi pare poco, e saltare LA per la Death mi pare anche un peccato... soprattutto perché la mia ragazza di 14 anni vorrebbe vedere hollywood e universal studios 


Andare diretta al volo da grand canyon era l'idea iniziale, ma poi cassata da più di voi per evitare il rischio imprevisto , quindi ho rivisto pensando di fare un bel giorno a gran canyon con rientro a sera tarda a LV , ma dormirci la sera prima del volo quindi avrei la giornata piena a LV a sto punto... e cosi certo la giornata a Lv resta per riposo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare diretta al volo da grand canyon era l'idea iniziale, ma poi cassata da più di voi per evitare il rischio imprevisto

Se tu ti senti di farla, puoi lasciarla così. Devi però essere consapevole che una piccola percentuale di rischio imprevisto c'è. Io personalmente il rischio lo correrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...