mountainview Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Come giustamente ti ha ricordato Chiara_Jk , hai sulle nove ore di differenza di fuso orario rispetto all'Italia. Difficilmente l'agenzia riesce a risolvere un qualsiasi problema in tempo reale, ti devi comunque arrangiare tu sul posto. Cita
ieio14 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Puoi organizzare un semplicissimo sito con jimdo in cui metti itinerario e qualche foto(che poi è quello che fanno loro). Il conto può essere uno già attivo (avrai una carta di credito e se non ce l'hai meglio farla per andare lì). Io insisto per parlare e per farti pensare a tutto prima di decidere ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! Cita
ery85 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Guarda come funziona zankyou, non c'è l'iban diretto che può sembrare poco carino ma gli invitati comprano il regalo e pagano con la carta come un qualsiasi acquisto su internet, ti puoi girare i soldi in qualsiasi momento. C'è una commissione ma davvero minima, ai nostri invitati è piaciuto e non credere che organizzare il viaggio ti porti via chissà che, oltretutto se sei una abituata a viaggiare andrai lo stesso a studiare l'itinerario! Cita
francyb Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 boh sul preventivo c'era scritto assistenza 24h... per Ieio..non so la lista nozze così mi sembra troppo fai da te..comunque ora vedrò se proprio non trovo un'agenzia che mi faccia un programma/preventivo decedente..prenderò in considerazione il fai da te totale ma vorrei evitare.. Cita
ieio14 Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Beh, il fai da te è stato il leitmotiv della nostra organizzazione quindi si, può sembrare molto fai da te. Ma è venuto più carino di amici che hanno pagato un'agenzia per fare la stessa cosa. Se vuoi dare un'occhiata dopo ti mando il link del sito Cita
gdankg Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Ho fatto la stessa cosa tua per il mio matrimonio... Chi mi regalava i soldi andavano tutti per il viaggio. Ho messo una bella postepay evolution e ho fatto fare il bonifico o la ricarica li e il viaggio me lo sono pagato e organizzato io. Pensaci Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Non ricordo chi, aveva fatto una sorta di lista online con i prezzi delle varie attività da fare negli USA... Tipo volo sul grand canyon e c'era il prezzo, noleggio auto e c'era il prezzo... Veramente dalle cose minime a quelle un po' più care... E così ha fatto la lista nozze associandola ad una carta Cita
MaxMontella Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 @@francyb, non metto becco su matrimonio, organizzazione e via dicendo perchè non è il mio caso... Non metto bocca nemmeno sul non andare dall'agenzia perchè mi spiace che i poveretti perdano il lavoro... Ma fai per i fatti tuoi, i soldi te li gestisci tu e stai tranquilla che se tu chiami la tua agenzia perchè hai un qualsivoglia problema, ti arrangerai da sola tu lo stesso ed in molto meno che 24 ore. Se il "problema" è l'assistenza ti faccio da garante io ed almeno so di che cosa stai parlando (non pensare che tutte le agenzie di viaggi siano esperte in viaggi...), se invece pensi di non farcela o è un metodo per stare più tranquilla tu è un'altra cosa, ma non affidarti ad altri per il tuo divertimento che dall'aereoporto in avanti siete soli! 1 Cita
acfraine Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 non capisco sinceramente il discorso di yosemite, tu vuoi solo attraversarlo e non visitarlo per arrivare prima possibile alla tioga road. non so le tue aspettative ma per me il parco è il succo e la strada che ti porta fuori da esso (tioga road) un di più. sembra che per te sia il contrario Cita
ery85 Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Non ricordo chi, aveva fatto una sorta di lista online con i prezzi delle varie attività da fare negli USA... Tipo volo sul grand canyon e c'era il prezzo, noleggio auto e c'era il prezzo... Veramente dalle cose minime a quelle un po' più care... Io ho fatto così e lo consiglio infatti 1 Cita
francyb Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 per Acfraine: diciamo che di tutti i parchi Yosemite - per la sua conformazione che ricorda un po' le nostre montagne (che io poi ho la fortuna di avere abbastanza vicine) è quello che mi attira meno e cui vorrei dedicare meno tempo possibile..d'altronde volendo visitare S Francisco faccio prima comunque a passarci per poi arrivare alla death valley che non magari prendere un volo interno su las Vegas (come un'agenzia mi aveva consigliato). La mia è semplicemente una lista di cose prioritarie da voler vedere dove Yosemite è all'ultimo posto..oh poi magari me ne innamoro e mi organizzo un prossimo viaggio solo là de gustibus.. Per rispondere agli altri sulla questione agenzia: la mia non è tanto paura di non riuscircela a fare o di aver bisogno di assistenza è una questione di comodità..preferisco avere qualcuno che raccoglie i soldi al posto mio e magari mi aiuti in qualche piccola comodità..ciò non toglie che se non fosse stato un viaggio di nozze me lo sarei tranquillamente organizzata io anche grazie all'iuto di questo sito Comunque oggi forse ho trovato la soluzione, sono stata da una nostra conoscente che lavora per un'agenzia viaggi - che ha girato gli Usa in lungo e largo e più volte nel west - le ho esposto il mio programma e me ne farà uno personalizzato con quello che le ho chiesto di inserire..credo sia un giusto compromesso, considerando poi che lei quelle zone le conosce ( e infatti non mi ha imposto nulla); il resto poi - dettagli,spostamenti, percorsi ecc - me lo potrò organizzare io.. . Poi x gli Hotel conosceva alcuni presenti anche sull'elenco del sito (tipo il Goulding Lodge in mancanza del the View..ecc) e mi ha fatto vedere un Ranch bellissimo a Moab di cui mi sono innamorataora vediamo il prezzo finale Vi terrò aggiornati Cita
Frafrà Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Bene dai, alla fine sei te che devi decidere quello che pensi sia il meglio per voi e per il vostro viaggio Speriamo quindi che questa conoscente riesca ad organizzarti il viaggio perfetto! Poi però facci sapere cosa ti propone Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 per la sua conformazione che ricorda un po' le nostre montagne Non sai quanto ti sbagli! Cita
francyb Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 a certo FràFra vi farò sapere! Panda ma io non voglio esprimere un giudizio universale..è un mio parere..le foto le ho viste..è un paesaggio comunque di montagna (non sarà identico alle mie montagne x carità) mentre i parchi sono un paesaggio completamente diverso... Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 ok, ho compreso il tuo ragionamento. potresti optare anche per passare più a nord piuttosto che attraversare lo yosemite che ha comunque limiti di velocita molto ridotti Cita
francyb Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 per Acfraine: tipo passare per?perchè io vorrei comunque passare x la death valley..e poi mi ispirava molto Bodie (ho letto che forse tra le gosth town è quella meno "turistica" e più vera). Per dove dicevi di passare? Cita
fraxnico Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Devo verificare, ma temo sia un reato perseguibile penalmente... Cita
mountainview Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Io direi che rispetto alla 108 è meglio la Tioga Road, senz'altro per il paesaggio ma anche per il tempo di percorrenza. Però io insisto: a me sembra strano disprezzare così una zona a priori, e passarci solo accanto pur avendo il tempo di visitarla. Sono originaria di Verona, ho passato l'adolescenza e la giovinezza a scarpinare sulle Dolomiti e sulle Alpi in generale, ma davanti alla Yosemite Valley sono rimasta incantata, tanto da tornarci nel corso degli anni almeno altre quattro volte. 1 Cita
Anto83 Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 io farei prima a togliere San Francisco e Yosemite ed atterrerei direttamente a Las Vegas portando avanti il giro che hai scritto tu, ma risparmiando quei 2-3 giorni per fare tutto con più calma (tra Las Vegas e il Bryce ci sono la Valley of Fire e lo Zion; tra il Bryce e Moab c'è la zona di Escalante, il Capitol Reef, la Goblin Valley e potrei andare avanti)... Da considerare che da las vegas al bryce canyon ci sono parecchie ore di auto e un'ora in più di fuso orario, quindi se non vuoi sacrificare il bryce che a mio avviso merita di essere visitato a fondo ti consiglio di passare li 2 notti. Considera anche che nel tragitto Las Vegas - Bryce si passa per lo zion park, il biglietto costa 30 dollari e se non siete intenzionati a visitarlo vi consiglio di fare il percorso più lungo per evitarlo, in alternativa considerate la possibilità di acquistare il pass per tutti i parchi in modo da avere un bel risparmio sui biglietti. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
MaxMontella Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 @@Anto83: credo volessi dire la stessa cosa che ho detto io quindi ok... per il problema del "biglietto" io do per scontato che in un giro del genere ci si faccia l' ANNUAL PASS per i parchi e con 80 $ ti togli il problema di qualsiasi ingresso per 13 mesi (ovvero se si viaggia sempre nello stesso periodo puoi fare almeno due giri in almeno una macchinata! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.