Vai al contenuto

OTR 7/10 giorni


dodachi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dal 2012: anno del mio primo (e, ahimè, unico) OTR negli USA (organizzato con il vostro preziosissimo aiuto), ogni anno provo ad organizzare il mio ritorno (e un paio di volte vi ho anche coinvolto) ma non riesco mai ad ottenere ferie sufficienti per fare il giro che avrei in cantiere (Yellowstone e Real America) e, ho appreso in questi giorni che, alla fine, anche nel 2016, andrà allo stesso modo. Prima o poi...

Comunque... quest'anno, pur di tornare nel West USA, vorrei valutare di fare un breve OTR (7/10 giorni) e avrei pensato di indirizzarmi su costa della California (Monterey - Big Sur - Morro Bay) più qualcosa di incerto nell'immediato entroterra (Sequoia N.P., Joshua Tree? ...). Stavo provando a valutare anche altre alternative (con unico punto fermo che si tratti di Ovest USA) guardando varie discussioni e diari ma sinceramente ho le idee molto confuse.

Per prima cosa chiedo se, secondo voi, ha senso organizzare un OTR così breve?

Chiedo poi se qualcuno avesse voglia di suggerirmi come potrei utilizzare al meglio i giorni a disposizione indirizzandomi, come prima possibilità, nella zona Big Sur.

In alternativa se qualcuno volesse consigliarmi un altro possibile itinerario ovest per i giorni a disposizione ve ne sarei molto grato.

 

INDICAZIONI

Il precedente OTR in sintesi (in tutti i posti indicati abbiamo pernottato): San Francisco (più giorni) - Yosemite N.P. (più giorni) - Bridgeport (Bodie) - Death Valley - Las Vegas - Zion N.P. - Monument Valley - Grand Canyon N.P. - Laguna Beach - San Diego (più giorni)

Se possibile vorrei evitare di rivedere le stesse cose (almeno in questo OTR, dati i pochi giorni a disposizione).

Solo in caso di OTR nei dintorni, quel che rivedrei è la Monument Valley.

 

So di aver fatto tante richieste ma confido nel vostro aiuto.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci ad avere 10 giorni non sono da buttare e anche se fosse una settimana meriterebbe cmq!!!

Vuoi andare per forza ad ovest??(California?)un'idea potrebbe essere loop su las Vegas...oppure un'altra idea ad est è loop su Boston per la bellissima costa Maine/Massachussetts....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando a varie possibilità ma il punto fermo è che siano a Ovest

Andrei ad inizio agosto


Loop su Las Vegas cosa potrei fare, saltando sicuramente Grand Canyon che non mi era piaciuto tanto (ma forse per la troppa confusione e per il non aver fatto trail)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il loop su Phoenix.

Potrei farci stare, oltre Tucson, Tombstone, White Sands, Albuquerque, Santa Fe, Petrified forest e Meteor crater, anche Saguaro e Monument Valley?

Devo studiare un po' questa zona perchè non conosco bene le cose da vedere...

 

Qualcuno, invece, ha qualche suggerimento per un giro che includa Big Sur?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando la zona a sud di San Francisco come base secondo me potresti passare delle settimane senza annoiarti (durante la mia ultima vacanza in zona, nel 2014, vi ho trascorso tre settimane ma non sono riuscita a fare tutto quello che volevo - ma sono fissata, ti avviso).

 

C'è un grande però: se puoi andare solo ad inizio agosto sulla costa rischi di trovare nebbia e freddo. Io l'ultima volta sono stata fortunatissima, ma non è detto che sia sempre così, potresti anche passare dieci giorni senza vedere il sole o quasi, con temperature sui 13 gradi.

Il periodo ideale per una vacanza nella zona tra Monterey e Big Sur secondo me è ottobre, la vera estate per la California centrale.

 

Se la cosa non ti spaventa fammi sapere, ci sono tante cose da fare e vedere in questo meraviglioso angolino di mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mountainview: la premessa della nebbia probabile in effetti un po' mi spaventa e, siccome, al momento, il periodo possibile sembra proprio essere inizio agosto, metto da parte il Big Sur. Ma, tenendo presente l'indicazione di ottobre come periodo di estate nel centro California, se cambiassero le ferie mi rifaccio vivo. Grazie (pensando al Big Sur contavo su un tuo intervento perchè avevo già letto in una qualche discussione del tuo giro di tre settimane..)

 

Ipotesi Loop Phoenix

1. Italia - Phoenix (pernottamento vicino all'aereoporto).

In alternativa (se l'aereo non arrivasse troppo tardi) Italia - Phoenix - Tucson

2. Phoenix - (Apache Trail) - Tucson - Saguaro NP - Tucson (ho inserito, eventualmente, Apache Trail perchè ho letto una bellissima recensione di carmen71)

3. Tucson - Tombstone

4. Tombstone - Las Cruces (White Sands)

5. Las Cruces - (Lincoln) - Gallup (in base a tempo e voglia magari passerei a Lincoln. Pareri?)

6. Gallup - Mexican Hat - Monument Valley (vorrei accedere alla Monument da nord perchè l'altra volta ero entrato da sud)

7. Monument Valley - Petrified Forest NP - Meteor Crater - Flagstaff

8. Flagstaff - Phoenix

9. Phoenix - Italia (arrivo giorno 10)

 

Rispetto al giro di Arizona 71:

- Ho tolto Albuquerque e Santa Fe. Non mi interessano particolarmente le città e, guardando un po' quel che c'è da fare/vedere non ho trovato (o saputo trovare) cose particolarmente interessanti (per me). Però accetto ogni genere di obiezione.

- Ho aggiunto la Monument Valley perchè, se ci sta come tempo, mi piacerebbe tornarci dato che, quando l'ho visitata, l'ho fatto sotto un temporale che non mi ha permesso di goderla.

 

Che ne dite?

Modificato da dodachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ripeto sempre in questi casi, ma mi dispiace vedere il New Mexico ridotto praticamente alle sole White Sands: è uno stato bellissimo, anche se le sue attrattive non sono clamorose come quelle dello Utah. Giusto per citarne qualcuna, i pueblo, il Bandelier NM, il Tent Rocks, o il sempre (ingiustamente!) bistrattato Chaco Culture NHP.

Io poi toglierei il ritorno alla Monument a favore della visita al Canyon de Chelly, altro splendido parco sempre sottovalutato e, come ti hanno già suggerito, prevederei almeno una notte a Sedona.

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Tucson - Tombstone
 

Se ti piacciono i musei dell'aviazione, a Tucson c'è il più bello che abbia visto e ti servirebbe almeno una mezza giornata.

 

4. Tombstone - Las Cruces (White Sands)
 

Evita Las Cruces, meglio Alamogordo... però la tappa è davvero lunghissima se vuoi passare anche per il Chiricahua; io mi ero fermato a Deming facendo Tombstone la mattina presto.

 

Secondo me, sei stretto con i giorni... la strada è davvero tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Del non aver tanti giorni a disposizione ne sono, ahimè, ben cosciente.. ma non ho alternative (già non è detto riesca a fare così).

Infatti sto cercando di ottimizzare e sono disponibile anche a tagliare. Ho visto già (seguendo i consigli del forum) nell'altro UOTR (ma anche in altri viaggi OTR in Europa) che è meglio prevedere meno cose da vedere ma gustarsele e, poi, eventualmente, avere a disposizione qualche aggiunta possibile da fare strada facendo (per questo mi piace infatti avere presente tutto il ventaglio di possibilità intorno alle varie tappe e, per questo, sono preziosissimi tutti i consigli).

 

2. Phoenix - (Apache Trail) - Tucson - Saguaro NP - Tucson

Riesco a inserire una parte di Apache Trail nell'arrivare a Saguaro e poi Tucson?

 

3. Tucson - Tombstone

Bello il suggerimento del museo dell'aviazione, ne avevo letto e direi che il tempo lo ho dato che il giorno precedente andrei al Saguaro quindi potrei andare, se gli orari lo permettono, al mattino al museo e poi a Tombstone visitandola pomeriggio e sera.

 

4. Tombstone - Las Cruces

Las Cruces l'avevo indicata solo come base per White Sands (per un discorso di comodità, soprattuto per la tappa succesiva fino a Gallup). Scusa l'ignoranza ma non ho capito, sinceramente, cosa intendi con Chiricahua. Perchè, se non sbaglio, non passo in nessun posto del genere nel giorno 4. Forse ti riferivi al giorno seguente? Nel caso, il giorno dopo, il passaggio a Lincoln a rende proprio troppo lunga la tappa e quindi senza senso la deviazione? La mia idea sarebbe di partire subito al mattino.

 

7. Monument Valley - Petrified Forest NP - Meteor Crater - Flagstaff

Fattibile?

Sarebbe altrimenti consigliabile togliere la visita a Meteor Crater ed inserirla il giorno seguente prima di tornare a Phoenix (considerando che Phoenix, per me, è solo base di arrivo/partenza voli e anche Flagstaff non è altro che, credo, un posto "carino" dove fare tappa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il Chiricahua.

Non riuscirei a inserirlo nel giorno

4. Tombstone - Las Cruces

Partirei da Tombstone, poi Chiricahua, poi White Sands e poi pernottamento a Las Cruces (se il giorno dopo non è conveniente passare da Lincoln) oppure pernottamento da qualche parte tra White Sands e Lincoln (es., come indicato, Alamogordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Tucson - Tombstone 4. Tombstone - Las Cruces (White Sands)

 

Perché?

 

Fai Tucson-Tombstone-Chiricahua-Deming e il giorno dopo Deming-Alamogordo con le White Sands

 

A Santa Fe  o nei dintorni ci sono, come già detto da al3cs Tent Rocks e Bandalier, molto belli!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai Tucson-Tombstone-Chiricahua-Deming e il giorno dopo Deming-Alamogordo con le White Sands

Nello stesso giorno riesco, partendo da Tucson, a vedere Tombstone e Chiricahua?

Se è fattibile rinuncio al museo di Tucson suggeritomi e viro su questa possibilità che mi piace.

Arizona 71:

Come dici tu non penso proprio di avere i tempi però nella Monument vorrei tornare perché m'era spiaciuto molto averla vista sotto il diluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...