Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

11 ore fa, cohibia dice:

Ti riporto la mia esperienza di agosto a Washington, la famiglia davanti a me non parlava una parola di inglese solo francese alle tante hanno fatto arrivare un poliziotto che ha tradotto tutto .. sicuramente non l’avevano chiesto con anticipo ma alla fine sono passati senza problemi e con qualche parolaccia da parte mia che mi hanno fatto attendere 20 min e me la sarei sbrigata in 5😂

Grazie per la tua esperienza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi parliamo entrambi inglese, ma ad agosto il poliziotto che ci ha timbrato i passaporti non ci ha mai rivolto la parola (neanche un saluto).

Ha solo indicato lo scanner delle impronte e la fotocamera a mio marito (che aveva il passaporto nuovo), senza nemmeno chiedere quelle solite 2-3 domande: dove andate, quanto state e quando ripartite.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, sicuramente un modo per capirsi lo si trova. 

Al massimo puoi dare loro un foglio scritto in inglese che spieghi brevemente il motivo e la durata del loro viaggio, magari con indicato il telefono di tuo fratello.
Io ho fatto una cosa simile con mio padre quando all'estero andavamo in giro io e mia mamma e lui tornava da solo in hotel o magari rimaneva ad aspettarci seduto a leggere al parco (non ha più molta autonomia a camminare). Così anche lui si sentiva più sicuro in caso avesse avuto bisogno o qualcuno gli avesse chiesto qualcosa. C'era scritto qualcosa del tipo "non parlo la vostra lingua, questo è il recapito di mia figlia che viaggia con me".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ehm sono una cretina 🤦‍♀️

 

abbiamo appena fatto due (dei 3) passaporti nuovi 🤦‍♀️

 

a questo punto la prossima domanda che ho è:

avendo fatto la domanda di gruppo per i passaporti, quella di mio figlio resta valida o devo rifare 3 esta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ESTA è legata al singolo passaporto, quindi anche quando per comodità crei un gruppo devi comunque compilare una domanda per ogni singolo passaporto: per gli adulti sicuramente devi aggiornare/rifare solo quelle in scadenza (o scadute). Non sono sicura se valga anche per i minorenni il cui passaporto è legato a quello di uno o di entrambi i genitori ma, nel dubbio, rifai la domanda solo per i vostri. Se quello del figlio verrà considerato in scadenza (non credo ma non si sa mai) sicuramente riceverai un altro avviso

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2022 at 11:35, al3cs dice:

Non sono sicura se valga anche per i minorenni il cui passaporto è legato a quello di uno o di entrambi i genitori

Non esiste più il passaporto per un minore all'interno di quello del genitore. Ogni persona deve avere il suo passaporto. Credo sia così già da molti anni. Non so se più di 10 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato e l'Esta di mio figlio è ancora valido, ho stampato la sua conferma singola per sicurezza.

e ieri sera ho rifatto anche i nostri due nuovi.

Me l'ero tirata a maggio perchè ho fatto i nostri Esta proprio il giorno del cambio tariffa, ma in tempo per pagarla ancora 14$ l'una.... ecco ho finito per pagarne due su tre 35$ 🤦‍♀️😂.

Ieri sera non mi aveva ancora dato conferma ma stamattina le h9o trovate tutte e due confermate. Fiuuu.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ah!! Dici che potrebbe essere la scadenza del vecchio passaporto? Non ci avevo pensato. In effetti ne abbiamo rinnovati due e settembre. Quello di mio marito scadeva dopo poco mentre il mio scadeva nel 2023 ma non ricordo bene quando. Ci guardo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah!! Dici che potrebbe essere la scadenza del vecchio passaporto? Non ci avevo pensato. In effetti ne abbiamo rinnovati due e settembre. Quello di mio marito scadeva dopo poco mentre il mio scadeva nel 2023 ma non ricordo bene quando. Ci guardo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esta è legata al passaporto e quindi se quello scade entro 2 anni, anche l'esta scadrà alla stessa data. Io ho il passaporto che scade a metà 2024 e l'esta che ho fatto ora non mi vale 2 anni ma mi scade appunto insieme al passaporto fra poco più di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate non avevo collegato che anche se io ho rifatto il nuovo passaporto, e il vecchio non è più valido, l'esta era ancora "valida" fino ai due anni o alla sua scadenza.

Avendoli rifatti tutti e tre recentemente (e quindi rifatto le esta) mi ero un attimo impanicata :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...