webba2000 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Beh, Gallina ha chiesto direttamente al CBP: se vuoi toglierti il dubbio puoi farlo anche tu. Infatti...aspetto risposta. Cita
webba2000 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 (modificato) E' oramai quasi due settimane che aspetto una risposta.Evidentemente dal form del loro sito non rispondono. Così oggi ho scritto a: [email protected] vediamo se mi fanno sapere qualcosa. Vi aggiorno. EDIT: La mail inviata all'indirizzo qua sopra è tornata indietro....mail delivery failure... ne avete un altro che funziona?? Modificato 20 Gennaio 2016 da webba2000 Cita
Gastaldi Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Ciao, avrei un dubbio (ma molto probabilmente sto sparando una caxxata io) Tempo fa mi era sembrato di aver letto che se ottieni l'ESTA ma poi nel giro di 2 anni non riesci a fare il viaggio, le volte successive sarà sempre necessario chiedere l'interview al consolato. Ho fatto delle ricerche ma non trovo nulla a riguardo, possibilissimo che me lo sono sognato? Cita
solshine Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 EDIT: La mail inviata all'indirizzo qua sopra è tornata indietro....mail delivery failure... ne avete un altro che funziona?? Strano avevo fatto la domanda tramite web form e mi avevano risposto in un paio di ore dalla mail che dici tu. Magari è una di quelle mail a cui nn puoi scrivere ma serve solo x rispondere... Prova rifare il form online... Inviato dall'isola che non c'è Cita
Gallina80 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Di sicuro se spulci nelle pagine precedenti di questo topic troverai l'indirizzo cui avevamo scritto noi. Al momento non ce l'ho sotto mano ma lo posso cercare. Cita
webba2000 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 infatti avevo cercato indietro ed avevo trovato il tuo post di alcuni mesi fa....e l'indirizzo era quello a cui ho scritto...si vede che è solo per le risposte ma non monitora la posta in arrivo Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 io mi sto leggendo tutte le FAQ dell'ESTA, ma non riesco a trovare altro... A new travel authorization is required if:(1) the traveler is issued a new passport;(2) the traveler changes his or her name;(3) the traveler changes his or her gender;(4) the traveler’s country of citizenship changes; or(5) the circumstances underlying the traveler’s previous responses to any of the ESTA application questions requiring a “yes” or “no” response have changed. e anche: Q: Can prospective travelers apply for an ESTA without specific travel plans if they want to be able to travel to the United States later on short notice? A: Yes. VWP travelers are not required to have specific plans to travel to the United States before they apply for an ESTA. If a traveler’s destination in the United States is unknown when he or she completes the ESTA application, the traveler should enter “Unknown.” Travelers may update this information when their plans are finalized, but they will not be required to update their destination addresses or itineraries should they change after their ESTA application has been approved. DHS recommends that ESTA applications be submitted as early as possible, as soon as, or even before travel is planned. ESTA will accept applications from last-minute and emergency travelers – those VWP travelers who arrive at the airport without an approved ESTA. Q: Can I contact somebody for assistance regarding ESTA? A: You may call the CBP Info Center at (202) 325-8000 or 1-877-227-5511. The CBP Info Center will only be able to answer general questions regarding ESTA. Cita
webba2000 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Grazie, le avevo trovate pure io ma nulla che chiarisca. Da un lato la frase: (5) the circumstances underlying the traveler’s previous responses to any of the ESTA application questions requiring a “yes” or “no” response have changed. farebbe pensare che io debba rifare la domanda, però l'esperienza di Gallina80 la smentisce. mi sono registrato al CBP e ho visto le mie due mail...sono entrambe ancora in attesa di essere evase, aspettiamo, se poi per inzio marzo non ho risposta rifaccio l'esta e buonanotte Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 farebbe pensare che io debba rifare la domanda ma si riferisce alle eligibility questions: Cita
Eky Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Senti, per me l'ESTA è un grande mistero. Non me l'hanno mai + chiesta in partenza. A volte nemmeno l'ho aggiornata. QUindi parti tranquilla. Basta averla, quello si In partenza non te lo chiedono mai, a meno che non ci sia un problema. Io una volta sbagliai ad inserire il numero passaporto di mio figlio nell'esta (misi ###33##### invece che ###333####) e il suo biglietto infatti non usciva. Panico generale,per fortuna che eravamo arrivati presto. feci una mega corsa al primo computer disponibile (stava aprendo in quel momento la business lounge) e inserii i dati al volo. Fortunatamente mi diedero la conferma immediata (che non è scontato diano) e riuscimmo a partire. ma non vi dico i sudori freddi. Cita
Gallina80 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 ho controllato: anche noi avevamo posto la domanda tramite il forum e poi ci hanno risposto da [email protected] Discussion Thread Response Via Email (ESTA CBP Officer) 06/10/2015 08:55 AM Once you answer yes/no to the in transit question you will not have an option to change your answer. Even though you chose or failed to choose "in transit" the ESTA application will remain valid for travel. All you need to do is have a physical address written down and available in case an officer requests it from you. You DO NOT need to take any other action. It is no longer mandatory to update the flight information on the ESTA application. We receive flight details from the airline prior to your arrival to the United States. Respectfully, ESTA Team Customer By Web Form 06/09/2015 03:39 PM Hello, I made a mistake, when I answered to a question in the ESTA apply form. My wrong answer is related to the question: "Is your travel to the US occurring in transit to another country" I put Yes instead of No, to modify I have to apply a new ESTA? Cita
webba2000 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Grazie Gallina80! Direi che questo dirime ogni dubbio. Grazie 1 Cita
mountainview Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 (modificato) Non so se sono paranoica, ma un ufficio governativo USA può avere un indirizzo e-mail che finisce con "....custhelp.com"? Modificato 21 Gennaio 2016 da mountainview Cita
al3cs Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Perché non potrebbe? Oltretutto, se fai una veloce ricerca in rete, le risposte fanno tutte riferimento al CBP: probabilmente non è altro che una semplice casella di servizio legata al form online. Cita
mountainview Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Perchè di solito gli uffici federali USA hanno un loro dominio (si chiama così?) , il .gov, tramite il quale si possono anche contattare via e-mail, ad esempio https://help.cbp.gov/ Cita
al3cs Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Appunto: probabilmente non è altro che una semplice casella di servizio legata al form online. a me in Italia è capitato persino di ricevere posta ministeriale ufficiale dalle mail personali degli addetti Cita
Flo&Dani Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Ciao a tutti! domanda: io ho il mio bell'ESTA, fatto per il viaggio nel 2014, che scade a breve (primi di aprile). Visto che devo rifarlo per poter tornare negli states a fine aprile (ovvero DOPO la scadenza dell'attuale ESTA) devo aggiornare la mia domanda o devo farne direttamente una nuova? Immagino la seconda opzione, giusto? Grazie mille! Floriana Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Esatto, devi rifarne una nuova. L'aggiornamento si fa solo per un nuovo viaggio nell'ambito dei due anni di validità. Cita
Flo&Dani Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Grazie mille! M'era venuto un dubbio amletico! 1 Cita
ILBEZZO Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Riporto una notizia relativa all'ESTA che ho trovato su un forum di aviazione: Gli Stati Uniti hanno recentemente aggiornato la normativa relativa al Visa Waiver Program (ESTA), apponendo sostanziali limitazioni a tutti i cittadini di paesi aderenti al Programma che negli ultimi 5 anni si sono recati in Iran, Sudan, Iraq, e Siria. Per via di queste modifiche, i soggetti che hanno visitato a vario titolo questi paesi non potranno più beneficiare dell'autorizzazione ESTA, e dovranno invece richiedere un regolare visto d'ingresso per gli States, con conseguente adeguamento di tempi e costi. http://italian.italy.usembassy.gov/notizie/modifiche-visa-waiver-program.html Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.