Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

L'anno scorso io e i miei genitori siamo capitati con un addetto particolarmente chiacchierone. Oltre ad avermi spiegato che le impronte a mio padre non le prendeva per sorpassati limiti di età (insomma degli 80enni ci fidiamo :grin: ) mi ha fatto raccontare tutte le tappe del nostro viaggio.

 

Poi però sì è dimenticato di scrivere sul foglietto da consegnare all'uscita che eravamo un gruppo di 3 quindi ci hanno poi bloccato e fatto aspettare un po' per rifare i dovuti controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una mail dai tipi dell'Esta:

 

Effective April 1, 2016, the United States requires a valid e-Passport (passport with a chip) to travel to the United States under the Visa Waiver Program. You are receiving this email because your passport has been identified as a non e-Passport or it was issued prior to your country of citizenship’s issuance of e-Passports. Your ESTA application is cancelled due to this new travel requirement.

 

:) 

Modificato da thevanishinghobo
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi son ostato varie volte negli states (e ho vissuto anche in canada fino al 2014), e no nho mai avuto problemi per l'esta.

oggi rifaccio l'applicazione perche' il 30 maggio parto per andare a vedere un incontro di arti marziali a los angeles, e l'esta mi e' stato negato!!!!

credo forse che l'unico errore commesso sia stato alla fine ai dati personali di non aver fatto "conferma e continua" ma solo la parte di sotto "continua" ( e' ingannevole quel sito sono uno sotto l'altro).

e' lunica cosa per cui penso non me l'abbiano dato.

ora ho mandato una mail al sito dell'ambasciata italiana, trattandosi di un errore tecnico credo (ripeto non sono un terrorista ovvio!), cosa posso fare? possibile che devo andare a roma al consolato????

avete un numero DIRETTO dove chiamare? provo sempre al numero che c'e sul sito ma dopo 50 voci automatiche mi dice di richiedere un visto!!! e' assurdo, anche perche' ho riprovato a fare l'autorizzazione e ovviamente non me la fa fare perche' mi dice che era travel unauthorized...

 

aiutatemi per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho mandato una mail al sito dell'ambasciata italiana

Devi contattare l'ambasciata statunitense in Italia, non l'ambasciata italiana in USA che non c'entra niente. Comunque loro non possono fare niente visto che non dipende da loro, probabilmente ti risponderanno che devi richiedere un visto.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere problemi di passaporto come accaduto a Targheauto. C'era tutta una parte del topic dedicata al suo problema. Ti conviene tornare indietro e leggere (forse c'era anche qualche numero/email da chiamare)... Era luglio se non erro

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io e l'ESTA abbiamo un problema, mi sa  : WallBash :  : WallBash :  : WallBash :

Sono entrato per aggiornare la domanda dell'anno scorso. Dovevo/volevo aggiornare l'indirizzo. Ok, fatto, tutto apposto, che bello mi son detto.

Piccolo problemino: mi accorgo che per il viaggio dell'anno scorso avevo compilato il campo "Punto di contatto negli Stati Uniti" con l'indirizzo del primo hotel a Miami.

Adesso vien fuori che la domanda aggiornata ha l'indirizzo corretto, quello dell'hotel del prossimo viaggio, nel campo Indirizzo ma ha ancora dentro compilato, e non modificabile,

il campo Punto di Contatto .... 

A qualcuno e' capitato? Che devo fare, mi tocca fare una richiesta nuova secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti trovo quanto segue:

 

Effective November 3, 2014, travel plan (carrier name, flight number, travel date, etc.) is not required on ESTA application and therefore, you cannot update your new carrier information on an approved ESTA so please leave your ESTA as is. Furthermore, you are not required to reapply for a new ESTA nor to update your ESTA if your ESTA is still approved with correct information. However, you must make sure that the following conditions do not apply to your current ESTA: An ESTA authorization is typically valid for two years from the time of approval (you can obtain this information from your ESTA status online) with multiple trips (visiting and transiting) allowed unless:

The passport expires

The Traveler obtains a new passport

The traveler's name changes

The traveler’s gender changes

The traveler’s country of citizenship changes

The traveler becomes inadmissible to the U.S. or answers to any of the eligibility question have been changed

 

Quindi a quanto pare hai ragione tu. Solo che ormai l'ho aggiornato, quindi presumo che dovremo, per coerenza, aggiornare allo stesso modo le applicazioni degli altri componenti della famiglia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca a me fare il domandone: quest'anno dobbiamo compilare 4 diversi ESTA: il mio, quello di mia moglie, quello di mio figlio e quello di mia nipote

 

Mia moglie ha iniziato a creare il gruppo, poi stasera inseriremo i dati. Per mia nipote (11 anni) che ha appena fatto regolare passaporto nel quale noi siamo segnalati come accompagnatori, dobbiamo fare qualcosa di particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vorrei sottoporvi una questione.

Mi sto apprestando a compilare i moduli esta per quattro persone. Oltre all'ansia in generale per la procedura, ho dei dubbi in particolare per il settore riguardante il posto di lavoro. Ho letto molte pagine in questa discussione e l'utilissima guida, ma non ho trovato la soluzione.

 

Siamo in 4: un insegnante in pensione, due liberi professionisti e un informatico assunto in una azienda.

Per i liberi professionisti, alla domanda "ha un datore di lavoro attuale o precedente" cosa si deve rispondere?

Si (e nel campo "nome del datore di lavoro" self-employed e poi l'indirizzo dello studio) oppure bisogna rispondere no (in fondo un datore di lavoro io non lo ho...sono sempre io!)?

E la pensionata? lei il datore di lavoro ce lo aveva...il ministero della pubblica istruzione...

 

Scusatemi, ma non sono riuscita a trovare da nessuna parte le soluzioni. Ho il terrore di sbagliare!

grazie in anticipo

Modificato da sael80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello screenshot nella guida non mi sembra di aver visto il campo "retired". Forse è stato aggiunto? o compare in un secondo momento?

 

E alla prima domanda "ha un datore di lavoro attuale o precedente", rispondo si o no?

 

 

Forse sono domande sciocche, ma l'ansia mi annebbia!

grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ad essere precisi, ma non lasciarti angosciare da queste domande, non è per queste che non ti daranno l'Esta.

Hai provato a fare una domanda senza finalizzare l'invio?

Accanto a quei campi c'è un "?", cliccaci sopra e trovi le informazioni e il link per le faq.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...