Kate1984 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Il pagamento lo fai solo quando fai l esta ex novo esatto confermo [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Aggiornalo con i dati del volo di arrivo (la città europea di partenza) e del primo pernottamento (se lo conosci) e sei a posto. Cita
MaxMontella Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Bene, ho fatto tutta la procedura senza problemi (senza numero di autorizzazione, solo con passaporto e dati personali) e sono arrivato fino alla visualizzazione completa, oggi dall'ufficio rifaccio tutto visto che qua non ho la stampante ed aggiorno il mio stato, ma confermo che la cosa è più che semplice ed intuitivo (io ho scelto la lingua italiana si intende). Cita
edwin Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 l'importante è che non scada prima della partenza , diversamente occorre risottomettere una nuova domanda Cita
walternapoli Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 ho fatto l'esta per la prima volta per due persone... ho compilato le domande ho effettuato il pagamento. subito dopo ho controllato la domanda e mi sono trovato già autorizzazione approvata.. ma è normale questa super velocità? Cita
BOSH Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Si è praticamente istantanea la conferma , solo una volta per il mio ho dovuto aspettare un giorno. Ma per le rimanenti sempre subito confermate. Cita
marcomazzi Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 ho fatto l'esta lo scorso anno. ora per questo anno è ancora valida. ma essendo cambiato il luogo di alloggio della prima notte di arrivo come faccio? Cita
al3cs Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 238#p96238 Cita
baby188 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Ciao Ragazzi, partirò il 13/08 per la California. quanto tempo prima mi consigliate di fare L'ESTA? Grazieeeeee Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 hai letto questo topic? puoi farlo fino a 72 ore prima della partenza, ma per evitare problemi dell'ultimo minito falla qualche mese prima Cita
baby188 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 mi sono fatta una grande cultura e ringrazio tutti! letti tutti i diari di viaggio, tutti i consigli di viaggio, gli itinerari west, i parchi nazionali e le città idem per questo topic... questo forum mi ha aperto un mondo, mi ha fatta già viaggiare ed emozionare prima ancora di essere partita e soprattutto mi ha riempita di consigli pratici e utili! detto questo, la domanda è stata fatta semplicemente perchè combattuta tra chi consiglia di farla prima e chi invece "rischia" un po' attendendo il più possibile per poterla sfruttare anche l'anno dopo... grazie per la risposta Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 letti tutti i diari di viaggio, tutti i consigli di viaggio, gli itinerari west, i parchi nazionali e le cittàidem per questo topic... E sei iscritta solo da 3 mesi... wow! Cita
baby188 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 ovviamente ho scremato, privilegiando quello che più mi interessa, ma cmq ci sto passando davvero tutto il mio tempo libero sul forum... quanto mi piace!!! sarà che è il mio primo viaggio così lontano e otr e sono in ansia ihih per la lingua soprattutto e vorrei essere preparata ad ogni evenienza Cita
marcomazzi Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 HO fatto l'aggiornamento ma non mi è mai uscito un quadro dove mettere giorno ingresso. ho aggiornato vettore nome hotel con indirizzo della prima notte. ma non è mai uscito un posto dove mettere giorno arrivo. ho inoltrato è uscito aggiornamento riusito ora vediamo. Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 i giorni non ti vengono mai richiesti Cita
MaxMontella Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 Gli unici giorni che vedi sono quelli di quando hai fatto la domanda e di quando ti scadrà (esattamenmte 2 anni dopo)! Cita
queenofchocolate Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Anche io parto ad agosto e la domanda l'ho fatta ieri sera. L'ho fatta per un gruppo di 4 persone e la risposta non è stata immediata, ma un messaggio mi diceva che al massimo avrei dovuto aspettare 72 ore. Comunque la risposta arriva per mail? Per scrupolo sono andata a fare un controllo dello stato della domanda e c'è scritto approvata per tutti... ok è questa la pagina che va stampata? Non arriva nessuna mail di avviso di solito? Grazie! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 si devi stampare quella, non arriva nessuna mail Cita
edwin Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 In fondo alla home c'è il link per le domande: ti rimanda sul sito americano e lì puoi chiedere http://help.cbp.gov/cgi-bin/customs.cfg/php/enduser/std_alp.php?p_sid=QBs9w-uj&p_lva=&p_li=&p_accessibility=0&p_redirect=&p_page=1&p_cv=&p_pv=&p_prods=0&p_cats=0&p_hidden_prods=&p_search_text=esta&prod_lvl1=0&cat_lvl1=0&p_new_search=1 Ciao , questa cosa pare impossibile da risolvere , ho aperto la segnalazione al link che gentilmente mi hai indicato ma non mi hanno mica risposto... qualche suggerimento? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.