pandathegreat Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 è comunque carne cotta e non cruda... non credo ci siano problemi! in ogni caso ho trovato qui: https://help.cbp.gov/app/answers/detail ... rsonal-use The following are generally admissible:... -Canned goods and goods in vacuum packed jars (other than those containing meat or poultry products) for your personal use ... -Liquid milk and milk products intended for use by infants or very young children are admissible if in a reasonable amount or small quantity for several days' use. Note: Milk and milk products from goats must be accompanied by a USDA import permit if from regions classified as affected with foot-and-mouth disease (FMD) or Rinderpest. ... Animal Products and Animal By-Products: Meat, milk, egg, poultry, and their products, including products made with these materials, such as dried soup mix or bouillon, are either prohibited or restricted from entering the United States, depending on the types of animal diseases which occur in the country of origin. Fresh (chilled or frozen), dried, cured, and fully cooked meat is generally prohibited from most countries. Canned meat is allowed entry, except beef, veal, lamb, mutton, venison, elk, bison, etc., from countries affected by bovine spongiform encephalopathy (BSE). Products containing raw egg ingredients are prohibited from most regions. Eggs and egg products from Exotic Newcastle Disease (END) and Highly Pathogenic Avian Influenza (HPAI) affected regions, including cooked eggs, if not accompanied by a USDA Veterinary Service import permit remain prohibited regardless if those items are for personal consumption. Effective February 15, 2012, travelers may once again bring fully cooked eggs from Mexico into the U.S. Pork should be commercially canned and labeled in unopened containers. Pork and pork products are not admissible from Mexico, except for cooked pork in small amounts for a meal. Effective January 14, 2010, cooked pork skins (also known as pork rind) entering as commercial cargo or in passenger baggage from regions affected with foot-and-mouth disease (FMD), swine vesicular disease (SVD), African swine fever (ASF), or classical swine fever (CSF) must be accompanied by an original certificate issued by an official of the National Government of the region of origin. non è chiarissimo, ma indica che la carne cotta si può portare se è in una confezione commerciale Cita
acquaviva Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 si scusate se non mi sono presentata ma in questi giorni sono un pò in aria tra lavoro e ultimi preparativi ( diciamo ultini anche se sono ancora tanti) e bimbo mi chiamo Simona sarà il primo viaggio negli usa del mio bimbo e vorrei che fosse tutto pianificato bene prima di partire!! Grazie per tutte le info, adesso andrò a cercare i forum su cosa visitare dove mangiare e così via Cita
cireufo Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Ciao! Devo stare 4 mesi e mezzo in Canada con un visto studente-lavoratore o solo studente (non lo so ancora di preciso). Se mi girasse di andare a New York qualche giorno dovrei compilare l'ESTA? Lo devo fare prima di partire o lo posso fare anche mentre sono in Canada? Cambia qualcosa se raggiungo New York con un Pullman/treno/aereo? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 non sei cittadino Canadese, quindi se parti dal Canada in aereo devi fare l'ESTA, entro 72 ore dal momento dell'arrivo sul suolo americano. se arrivi via terra invece, non hai bisogno dell'ESTA, per info guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54741#p54741 Cita
Torretower Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Ciao a tutti, mi permetto di scrivere per chiedere aiuto perchè sono veramente in panico. Situazione: ESTA fatto due anni fa e scaduto da poco. Matrimonio a metà luglio. Viaggio Stati Uniti e mare. Non ho MAI avuto problemi a viaggiare negli stati uniti. IL precedente modulo ESTA mi è stato concesso senza problemi. Non ho cambiato passaporto. Non mai commesso reati in America e in Italia. Ieri ho rifatto il modulo ESTA e mi è stato negato. Perchè? che fare? io il 15 luglio devo partire. Non si tratta di un viaggio qualsiasi ma del mio viaggio di nozze! e in più la mia futura moglie ha già ottenuto l'ESTA senza problemi. Ho provato a parlare con il consolato a Milano ma non esiste un ufficio informazioni, è troppo tardi per fare il visto e nessuno risponde al telfono. In agenzia viaggi nessuna sa cosa fare. I questura dicono che ho tutti i requisiti perchè la mia domanda venga accettata. Non so proprio cosa fare. Mi potete aiutare? Cita
crysania83 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 consiglio forse sciocco, ma io mi recherei subito di persona in consolato o ambasciata. Cita
criscorpione Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 davvero strano! hai provato a rifarlo? non so se si possa fare più di un tentativo ma magari prima di demordere prova... Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Contatta immediatamente l'ambasciata, e eventualmente vai di persona. Cita
Torretower Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Mi sono recato al consolato di Milano e si entra solo su appuntamento. L'appuntamento lo danno solo per il visto ma a me serve l'ESTA non il visto. Al numero di telefono nessuno mi risponde. Tutto automatico. Ovviamente ho provato a rifare la procedura ma mi dice: Domanda Già inserita. Viaggio non autorizzato. MA cosa gli ho fatto???!!! Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Chi può dirlo? Magari potrebbe essere solo un'omonimia: in ogni caso se non puoi entrare manda una mail e chiedi delucidazioni, se entro domani non ti rispondono chiama l'ambasciata. Purtroppo senza ESTA ci vuole obbligatoriamente il visto... Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 con viaggio non autorizzato devi per forza richiedere il visto quindi devi prendere un appuntamento, non perderei molto tempo visto i tempi lunghetti Cita
Torretower Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 ma i tempi sono troppo stretti. E la cosa assurda è che non potevo neanche farlo prima perchè l'ESTA mi appena scaduto. Io rioschio di saltare il viaggio di nozze per una questione burocratica....questa è follia. Cita
Adri Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Pazzesco L'Esta per rifarlo bisogna aspettare obbligatoriamente dopo la scadenza? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 o che si sia cambiato passaporto, nome, nazionalità Cita
Francy Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 ottimo.. a noi scade l'1 settembre e il volo è il 7 settembre.... ma scusate.... se si va sull'esta e si comunica il programma del viaggio che è successivo alla scadenza dell'ESTA .. non ci sarà una procedura che legge le date discordanti e che quindi fa rinnovare/rifare il documento? Cita
Simobiancoblu Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 dai Francy non metterti in testa pensieri strani... cmq anche io prima di farlo ho tenuto le dita incrociate Cita
Torretower Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 è vero che normalmente non ci sono problemi...io però sono in un limbo. Primo ESTA scaduto, secondo rifiutato e troppo tardi per fare un visto. Spero di trovare una soluzione... Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Cita
Adri Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 o che si sia cambiato passaporto, nome, nazionalità A me pare di capire che si possa rinnovare anche prima https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1197/~/esta--general-esta-renewal Torre, non riesci a fissare appuntamento per visto? sono così lunghi i tempi di attesa? Cita
criscorpione Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 effettivamente sembrerebbe che si possa rinnovare anche prima della scadenza... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.