Vai al contenuto

Consigli hotel


Strenna

Messaggi raccomandati

Bene, vicenda chiusa, senza polemiche vorrei raccontare la storia di un mio carissimo amico: un giorno mi chiama per chiedermi un consiglio riguardo l'acquisto di un prosciutto toscano intero, da offrire durante una festa importante per alcuni suoi clienti, io conoscendo 2 o 3 produttori artigianali eccezionali gli parlo a lungo dei prodotti poi, visto che lui non aveva tempo di andare in toscana, gli indico il migliore dei 3 da comprare presso il suo salumiere di fiducia, un vero e proprio "Cartier del porcello"  :grin: sito in centro a Milano.

Dopo una settimana ci incrociamo di nuovo e andiamo sull'argomento.

"Come è andata? Hai comprato il prosciuttone?" , gli chiedo convinto, e lui, con ingenua naturalezza... "si, ma ho comprato il XXXX, me l'ha consigliato il salumiere, dice che anche se costa il triplo è certamente il migliore"

Gli ho battuto un paio di pacche sulle spalle e gli ho detto "ben fatto", non ho avuto cuore di spiegargli che, nonostante non avesse comprato una me**a, di certo non aveva preso il top a cui aspirava per la sua festona.

 

Insomma... domandare all'oste se il vino che vende è buono non sempre è una grande idea  :grin:

 

Sono certo che sarà un grande viaggio di nozze, ma magari poi quando avrai più tempo riuscirai a rifarlo mettendo tappe e tempi come merita questo territorio  :wink2:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

già il tempo, peccato che quello non li possa comprare

Già!  :(

 

 

 

ottima scelta, ti invidio!

 

 

Grazie, iniziavo a sentirmi un fesso  : Thumbup :

 

 

 

Anche se 15000€ non li ho spesi in tutti i voli che ho comprato

Dai che non sono 15k di voli   : hmm :

 

 

Io non direi che "ci accontentiamo" di viaggi normali o meno, io sono propenso a dire che voglio il meglio che mi posso permettere.

 

Proprio come la penso io e scusate se mi permetto ma non ci vedo nulla di male in questo. 

 

 

Insomma... domandare all'oste se il vino che vende è buono non sempre è una grande idea 

 

Nessuno ha chiesto all'oste se il vino è buono, il vino lo scelgo io e mi prendo le mie responsabilità con l'ausilio dell'oste che al massimo sceglie quello che tenere in cantina. La decisione finale spetta a me e se voglio un vino che non ha, lo ordina. Messa così dovrebbe calzare  :grin:

 

P.S. Se il tuo amico la prossima volta assaggia i prosciutti secondo me non sbaglia! E magari digli di cambiare salumiere di "fiducia"  :grin:

 

 

 

Sono certo che sarà un grande viaggio di nozze, ma magari poi quando avrai più tempo riuscirai a rifarlo mettendo tappe e tempi come merita questo territorio 

 

Lo spero ed è proprio quello che voglio fare in seguito.

 

 

 

Comunque visto che sono 20 o 30 anni, non ho ben capito, che la tua famiglia si affida a questa agenzia non penso ti stiano dando delle " sole". Buon viaggio, sarà uno spasso sicuramente!

 

Esatto, lo spero anche io! Grazie!! 

Modificato da Strenna
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo lasciato inalterato l'itinerario per tutta una serie di motivi, abbiamo invece cambiato hotel a NY prendendo The Michelangelo, alla Monument prendendo il The View e a Las Vegas prendendo il Bellagio.

 

Tornando in tema del topic direi che siamo a posto, inutile continuare a dire "io avrei speso X invece di Y" oppure "io posso spendere tot e lo faccio" non è il tema del topic e non si arriverebbe ad un punto d'incontro

 

l'itinerario mi sembra sia confermato e ci penserà giustamente l'agenzia che intasca i suo totmila euro, gli hotel sono scelti, non resta che partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora!  :grin:

 

Visto che abbiamo (in teoria) concluso il topic continuo chiedendo delucidazioni su altro (ditemi se devo aprire un topic ad hoc).

 

Domandina sulle carte di credito: so che le compagnie sono molto suscettibili sugli acquisti made in USA (nel senso che senza avvisarli o anche avvisandoli vedendo strisciate oltreoceano tendono a bloccarla) e nonostante ne abbia due (entrambe reali, una Mastercard ed una Amex platino) intendo utilizzare la Amex per versare le caparre/cauzioni mentre la Mastercard per tutto il resto. 

 

Ci sono azioni che devo intraprendere? Intendo chiamarli avvisando:

 

- Il periodo in cui sarò in USA

- Aumentare il plafond per la Mastercard

 

C'è altro da fare?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le info sulle c/c puoi dare un'occhiata qui  ;)

Io non ho mai avvisato e non ho mai avuto nessun problema ma ho letto invece di alcuni che ne hanno avuti...

Per il plafond in parte dipende da te e in parte no: al momento del noleggio dell'auto alcune compagnie bloccano una certa cifra a titolo di cauzione fino alla riconsegna. Non è un vero prelievo ma comunque quella somma risulta non disponibile sulla tua carta. La stessa cosa succede negli hotel, alcuni bloccano una somma fino al momento del check-out, ma quella cifra non torna immediatamente nella tua disponibilità.

Tutto il resto sono extra, e dipendono da quanto shopping farai, in che tipo di locali mangerai ecc...

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non intendo spendere migliaia e migliaia di euro ma vorrei essere, come dicono loro, "comfortable" dovendo stare fuori quasi 1 mese: ad esempio non so quanto bloccano di cauzione per la Taohe o per gli hotel (so che bloccano oggi ma il rimborso può avvenire fra 1 mese).

 

Comunque se mi dite che nessuno ha avuto esperienze negative sono tranquillo!

 

@Flower Grazie!

Modificato da Strenna
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che a qualcuno è capitato che la carta venisse bloccata al primo acquisto in USA e poi immediatamente sbloccata una volta appurato che non si trattava di un caso di clonazione ma che l'acquisto era stato fatto dal titolare della carta... credo sia una procedura di sicurezza, sinceramente non so da chi o cosa dipenda.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea infatti, molti mi hanno detto di chiamate di verifica (il che ci sta e mi fa stare ancora più sicuro pur avendo le notifiche sms) ma mi hanno parlato anche di blocchi.

 

La compagnia è di sicuro o Alamo o Hertz, stasera chiedo con certezza.

 

beh quanto boccano per l'auto puoi chiederlo all'agenzia, dipende dal noleggiatore

 

 

Non dipende anche dal tipo di auto?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 volte negli USA, ho avvertito solo la prima volta e mi hanno fatto solo una telefonata di controllo dall'amex, per i massimali, proprio Amex è illimitato, ma con un occhio alla spesa media, certo che se spendi 50€ al mese, la volta che ne spendi 2000 si preoccupano.

Per le cauzioni, normalmente se ti hanno preso un contratto con franchigia 0, non ne dovresti avere per l'auto, mentre gli alberghi rischiano di pesare di più.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...