Vai al contenuto

Real America - Estate 2016


manumode

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Dopo l'indimenticabile esperienza della scorsa estate sulla Route 66 (devo ancora scrivere il diario!) sto pensando di tornare per il quarto anno consecutivo negli States con partenza a fine luglio.

Nei due anni precedenti ho girato per bene il Southwest, quindi quest'anno stavo pensando di fare la Real America. Si tratta di una zona che non conosco per niente e, a parte Yellowstone, Grand Teton e Mount Roushmore, non ho ben presenti i posti da vedere e le distanze (sto studiando in questi giorni).

Ho messo insieme la bozza di itinerario che segue scopiazzando qua e là sul forum e chiedo il vostro aiuto per rifinirlo per bene:

1 Milano - Salt Lake City
2 Salt Lake City
3 Salt Lake City - Grand Teton
4 Grand Teton
5 Grand Teton
6 Grand Teton - Yellowstone
7 Yellowstone
8 Yellowstone
9 Yellowstone
10 Yellowstone - Cody
11 Cody - Bighorn Canyon - Medicine Wheel - Sheridan
12 Sheridan - Devil's Tower - Deadwood
13 Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park
14 Custer State Park - Badlands
15 Badlands - Cheyenne
16 Cheyenne - Denver
17 Denver
18 Denver - Garden of gods - Great Sand dunes
19 Great Sand Dunes - Kasha-Katuve Tent Rocks - Santa Fe
20 Santa Fe - White Sands
21 White Sands - Tucson
22 Tucson (Saguaro national park)
23 Tucson - Phoenix
24 Phoenix (Sonoran Desert National Monument)
25 Phoenix - Las Vegas
26 Las Vegas - Salt Lake City
27 Salt Lake City - Milano

Come vi sembra? Le distanze sono fattibili?

 

Ho pensato di inserire un giorno pieno a Salt Lake City per recuperare dal viaggio e girare un po' la città e un giorno pieno a Denver per vedere qualcosa anche lì, ne vale la pena?

L'ultima parte con Tucson e Phoenix è completamente improvvisata guardando google maps ma mi interessano i parchi adiacenti (mi piacciono molto i deserti), immagino che farà un caldo tremendo ma ci sono abituato :)

Infine, ho inserito Las Vegas solo come tappa di avvicinamento per chiudere il loop a Salt Lake ma non è indispensabile, se ho saltato qualcosa nell'itinerario che merita di essere aggiunto, oppure se ci sono posti che meritano qualche giorno in più o tratte da spezzare meglio, posso tranquillamente saltare las vegas e magari ripartire direttamente direttamente da Phoenix o altra località, oppure tornare a SLC facendo un'altra strada.

Che ne dite? :)

Grazie!

Modificato da manumode
Link al commento
Condividi su altri siti


3 Salt Lake City - Grand Teton

4 Grand Teton

5 Grand Teton

6 Grand Teton - Yellowstone

 

 

Io eliminerei un giorno al Grand Teton (giuro che io l ho amato, è un parco meraviglioso con dei colori particolari e la zona dei granai, e il trail Ispiration Point mi è piaciuto un sacco)

 

e lo aggiungerei da un'altra parte



13 Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park

 

 

 

Aggiungerei anche le Black Hills e relativa zona Custer



15 Badlands - Cheyenne  

 

 

Questa giornata  sarebbe bella lunga nel senso che faresti circa 550-580 Km, magari il giorno che togli al Teton, puoi aggingerlo quà

Ci sono cose carine da vedere come Fort Laramie, la zona Scott Bluff e la  Chimney Rock, poi sosta anche a Alliance e  Fort Robinson

Link al commento
Condividi su altri siti


16 Cheyenne - Denver

17 Denver

 

 

Se riesci, ti consiglierei anche la cittadina universitaria di Boudler, tra l'altro ci sono dei ristoranti ottimi 

 

Cheyenne  merita giusto per due cose ovvero : DepotPlaza e Wyoming State Capitol, quindi breve sosta

 

A Denver hai segnato il Red Rock Ampitheatre ??



18 Denver - Garden of gods - Great Sand dunes  

 

 

In zona Colorado Spring, oltre al Garden of Gods, fai un giretto in centro carino, e se ti intaressa lo shopping puoi fermarti a Castle Rock (outlet) 

Great Sand dunes una delusione ma okey falle perchè sei di strada, io piuttosto mi fermerei a vedere il Bishop Castle, in  Colorado



22 Tucson (Saguaro national park)

23 Tucson - Phoenix

 

 

il Saguaro lo puoi vedere la mattina e nel tardo pomeriggio ti sposti già a Phoenix. Se mai a Tucson c è il Pima e il downtown e gli Old Studios, carini


a Denver per vedere qualcosa anche lì, ne vale la pena?

 

Io ho preferito non sprecare un g a Denver,. ma vedi te... :smile:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a ringraziarvi per le prime indicazioni, stasera mi metto a studiare un po' e vedo di fare qualche ritocco.

 

Mi sto rendendo un po' conto che forse devo eliminare un giorno per starci dentro meglio con le ferie, magari tolgo una notte al Grand Teton senza rimpiazzarla, anche se mi piacerebbe fare qualche trail e poi in caso di pioggia un giorno in più può essere comunque utile perchè è un parco a cui tengo particolarmente .

 

Al limite a questo punto mi conviene eliminare una notte a Salt Lake o Denver? Quale delle due merita meno?

 

Vi viene in mente qualche alternativa per abbreviare un po' il ritorno senza passare da Las Vegas?

 

Ho visto che mi avete consigliato anche qualche altro posto da aggiungere e vorrei vedere il più possibile senza correre troppo, quindi potrei anche considerare di chiudere il giro a Phoenix e ripartire da lì, magari vedo anche i prezzi dei voli come cambiano.

Modificato da manumode
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il tuo giro piace e farei solo qualche ritocco.

Io lascerei i pernotti al Grand Teton. A me è piaciuto tantissimo e se hai voglia e piacere a camminare è un posto bellissimo. Piuttosto toglierei il pernotto a Sal Lake city, ed inserirei un pernotto dopo le White sands. Poi al massimo potresti tagliare le giornate a Phoenix o a Denver per guadagnare qualche altro giorno da mettere qua o la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me né Denver né Salt Lake City meritano una visita approfondita. A Tucson ti segnalo il Desert Museum. Non mi aspetterei moltissimo dal Sonoran Desert National Monument, l'ho attraversato anni prima che diventasse National Monument ma non mi ha lasciato nessuna impressione particolare, anche perchè al di fuori della I-8 e della 238 sono zone molto difficilmente accessibili e desolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza passare da Las Vegas?

Tiri dritto su Flagstaff, ma risparmi poco e niente, almeno a Las Vegas sei a Las Vegas!

 

Premetti che ti piacciono i deserti, altrimenti ti confonderei le idee consigliandoti di andare a nord invece che a sud (Glacier) e non sapendo che cosa hai già fatto del Sudovest e del Colorado non apro bocca...

 

Il giro comunque personalmente mi piace, sono un botto di miglia ma ci sta dentro, per riposare ci pensi poi tra aereo e casa!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Amici, ho modificato un po' l'itinerario come segue:

1 Milano - Salt Lake City
2 Salt Lake City
3 Salt Lake City - Grand Teton
4 Grand Teton
5 Grand Teton
6 Grand Teton - Yellowstone
7 Yellowstone
8 Yellowstone
9 Yellowstone
10 Yellowstone - Cody
11 Cody - Bighorn Canyon - Medicine Wheel - Sheridan
12 Sheridan - Devil's Tower - Deadwood
13 Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park
14 Custer State Park - Badlands
15 Badlands - Carhenge - Cheyenne
16 Cheyenne - Denver
17 Denver - Garden of gods - Great Sand dunes
18 Great Sand Dunes - Kasha-Katuve Tent Rocks - Santa Fe
19 Santa Fe - White Sands
20 White Sands - Chiricahua National Monument
21 Chiricahua National Monument - Tucson
21 Tucson (Saguaro national park)
22 Tucson - Phoenix
23 Phoenix (Sonoran Desert National Monument)
24 Phoenix - Milano

Ho eliminato il giorno pieno a Denver e vorrei cercare di concludere il giro a Phoenix poiché tornare a SLC vuol dire farsi tantissima strada in più solo per passare per Las Vegas che non è importante visto che ci sono stato diversi giorni sia nel 2013 che nel 2014.

Credo che l'unico problema in questo caso è che rischio una batosta con il drop-off? Quanto potrebbe venire a costare? (Sono ancora traumatizzato dal drop-off Chicago-LA dell'anno scorso :lol:)

Comunque, supponendo di concludere il giro a Phoenix, rimarrebbero un paio di giorni da distribuire, arrivando così al massimo di 26 giorni che posso permettermi, e qui chiedo qualche chiarimento sulle precedenti risposte:

 

Aggiungerei anche le Black Hills e relativa zona Custer

 

Quindi come potrei organizzare questa giornata?

 

13 Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park

 

Devo dividerla in due o posso incastrare tutto in un giorno?

 

Questa giornata  sarebbe bella lunga nel senso che faresti circa 550-580 Km, magari il giorno che togli al Teton, puoi aggingerlo quà

Ci sono cose carine da vedere come Fort Laramie, la zona Scott Bluff e la  Chimney Rock, poi sosta anche a Alliance e  Fort Robinson

 

Quindi come potrei suddividere questo percorso aggiungendo anche i posti che suggerisci?

 

15 Badlands - Carhenge - Cheyenne

 

 

il Saguaro lo puoi vedere la mattina e nel tardo pomeriggio ti sposti già a Phoenix. Se mai a Tucson c è il Pima e il downtown e gli Old Studios, carini

 

Sistemati gli altri punti, se dovessi aver bisogno di un giorno in più lo spunterò da qui :)

 

Questa è davvero troppo lunga e ti perderesti il Chiricahua 

 

Ottimo consiglio, come posso suddividere al meglio questo percorso e dove pernottare?

 

20 White Sands - Chiricahua National Monument
21 Chiricahua National Monument - Tucson

 

Non vorrei aumentare le opzioni....ma anche Sedona merita e ha belle passeggiate.

 

Sedona già fatta la scorsa estate, infatti mi è piaciuta molto :)

Modificato da manumode
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio, come posso suddividere al meglio questo percorso e dove pernottare?

Da Alamogordo a Bowie è praticamente tutta autostrada... da Bowie puoi prendere l'Apache Pass, una sterrata ben tenuta che passa per Fort Bowie. quindi raggiungere velocemente il parco.

Solo che intorno c'è davvero molto poco... potresti arrivare in un'ora e mezzo a Tombstone 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto potrebbe venire a costare?

Prova una simulazione con drive-usa.de

 

13 Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park

Per me si fa senza problemi in una sola giornata. A me la zona piace davvero poco quindi ti direi di non soffermarti troppo qua.

15 Badlands - Carhenge - Cheyenne

Se fai la visita della badlands al pomeriggio non hai molto tempo da inserire tanto altro. Forse la Chimney rock vicino a scotbluff prima di arrivare a Cheyenne. Io ho fatto questa tappa nel 2012 senza passare da Carhenge ed è stata abbastanza tosta anche se non impossibile. La trovi nel mio diario 2012.

 

Ottimo consiglio, come posso suddividere al meglio questo percorso e dove pernottare?

Io la farò al contrario questo settembre e penso dormirò a Willcox.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park

14 Custer State Park - Badlands  

 

 

 

13 

Tu dormi il 12 a Deadwood, quindi la mattina del 13  faresti subito le Black Hills e il Custer State Park;segnati la Iron Mountain Road che è la 16A, e poi  la Wildlife Loop Road; Il crazy Horse nn ti porta via tanto tempo, anzi, potresti anche saltarlo  : lolroll :  scherzo eh, poi vedi te....  Il monte Rush anche ti porta via poco tempo... 

 

 

14 

Dormirai a Keystone o Rapid City presumo... in questo modo a circa un ora hai le Badlands

 

15 Badlands - Carhenge - Cheyenne

16 Cheyenne - Denver

 

 

Queste due giornate le modificherei leggermente...  Il 14 abbiamo detto che visite le Badlands e quindi il 14 sera vedi un attimo dove alloggiare, potresti scendere verso sud, avvicinandoti a Chadron in un ora e mezza arrivi quindi anche se arrivi in tarda serata va bene....

 

15

in questo modo dormendo a Chadron, Ne, hai tutto il tempo necessario per fare questo giro così

 

quindi

 

Fort Robinson State Park -  Alliance - Scottsbluff  -  Cheyenne ( in serata) 

 

16 

 

Cheyenne - Boulder - Denver

Modificato da Kate1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto!

 

Ho aggiornato l'itinerario indicando con maggior precisione tappe e pernotti, integrando i vostri consigli. Il risultato mi sembra buono, inoltre si è liberato un giorno:

 

01 Milano - Salt Lake City
02 Salt Lake City
03 Salt Lake City - Jackson
04 Grand Teton
05 Grand Teton
06 Grand Teton - Yellowstone
07 Yellowstone
08 Yellowstone
09 Yellowstone
10 Yellowstone - Shoshone National Forest - Cody
11 Cody - Medicine Wheel - Bighorn Canyon - Sheridan
12 Sheridan - Devil's Tower - Deadwood
13 Deadwood - Black Hills National Forest - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Custer State Park - Rapid City
14 Rapid City - Badlands - Chadron
15 Chadron - Alliance - Scottsbluff - Cheyenne
16 Cheyenne - Boulder - Denver
17 Denver - Garden of the gods - Great Sand dunes - (pernottamento ?)
18 Great Sand Dunes - Kasha-Katuve Tent Rocks - Santa Fe
19 Santa Fe - White Sands - Alamogordo
20 White Sands - Chiricahua National Monument - Tombstone
21 Tombstone - Saguaro National Park - Tucson
22 Tucson - Sonoran Desert National Monument - Phoenix
23 Phoenix - Milano

 

Controllando le distanze su Google Maps, una volta lasciato lo Yellowstone dovrei rimanere sempre entro i 400 Km al giorno, ad eccezione di White Sands - Tombstone che sono più di 550 KM ma in questo caso non vedo grosse alternative. Comunque mi sembra tutto abbastanza fattibile.

 

Per me la parte più delicata è dal giorno 10 al 16 perchè non conosco proprio la zona, quindi avrei qualche altra domanda:

 

1) Giorno 10: su maps, inserendo Shoshone National Forest prima di Cody mi fa andare dritto e mi stima circa 85 KM per arrivare a Cody. Senza Shoshone mi fa fare un giro lunghisismo di quasi 400 km. Posso prendere per buona questa mappa?

 

https://www.google.it/maps/dir/Parco+nazionale+di+Yellowstone,+Contea+di+Teton,+Wyoming,+Stati+Uniti/Foresta+nazionale+di+Shoshone,+Contea+di+Park,+Wyoming,+Stati+Uniti/Cody,+Wyoming,+Stati+Uniti/@44.2536689,-110.382814,9z/data=!3m1!4b1!4m20!4m19!1m5!1m1!1s0x5351e55555555555:0xaca8f930348fe1bb!2m2!1d-110.588455!2d44.427963!1m5!1m1!1s0x534d12c0fced51e5:0x424b30b02c80fc73!2m2!1d-109.5149293!2d43.9817678!1m5!1m1!1s0x534c1ebf215bbe5d:0xba76f4463ccdcc50!2m2!1d-109.0565308!2d44.5263422!3e0

 

2) Giorno 13: Le Black Hills e il Custer State Park offrono trail o passeggiate? Riesco a vedere tutto bene in un giorno oppure potrei spezzare questa tappa in due? L'ordine delle tappe così va bene?

 

3) Giorno 17: Dove potrei pernottare dopo le White Sands Dunes?

 

4) Giorno 19: A White Sands ci tengo particolarmente, quanto tempo richiede una bella visita? Da Santa Fe sono circa 4 ore di guida (secondo maps senza traffico), ce la faccio partendo molto presto?

 

5) A questo punto, visto che potrei ancora aggiungere un paio di giorni, nel caso il costo del drop off dovesse essere troppo elevato potrei tornare a Salt Lake City come da programma inziale, altrimenti come potrei inserire un altro paio di giorni? Potrei aggiungere qualcosa in Colorado? Stavo vedendo ad esempio Il Gunnison NP... qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riguardando il tuo itinerario, ma quindi a salt lake city quanto rimani? 2 gg? O meglio uno pieno e una mezza giornata ?

Io l'ho vista salt lake city e non merita così tanto tempo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giorno 17 garden of The god e Colorado spring e in zona c è anche outlet per fare shopping se ti interessa

Castle rock

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista salt lake city e non merita così tanto tempo

A Salt Lake il giorno di arrivo e quello successivo per recuperare un po' dal viaggio, visto che una volta presa l'auto la prima tappa fino a Jackson è già lunghetta. Comunque dipende anche dall'orario di arrivo il primo giorno, se non dovessi arrivare troppo tardi potrei anche pensare di lasciare SLC già il giorno dopo. Nei prossimi giorni vedo di approfondire tutti i dettagli compresi i voli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Giorno 10: su maps, inserendo Shoshone National Forest prima di Cody mi fa andare dritto e mi stima circa 85 KM per arrivare a Cody. Senza Shoshone mi fa fare un giro lunghisismo di quasi 400 km. Posso prendere per buona questa mappa?

Si  è la strada più veloce, l'uscita est.

 

2) Giorno 13: Le Black Hills e il Custer State Park offrono trail o passeggiate? Riesco a vedere tutto bene in un giorno oppure potrei spezzare questa tappa in due? L'ordine delle tappe così va bene?
Non offrono grosse passeggiate. per me cosi vanno bene ma non sono un amante di quelle zone

 

3) Giorno 17: Dove potrei pernottare dopo le White Sands Dunes?  

Alamogordo

 

4) Giorno 19: A White Sands ci tengo particolarmente, quanto tempo richiede una bella visita? Da Santa Fe sono circa 4 ore di guida (secondo maps senza traffico), ce la faccio partendo molto presto?
 

Io farò due mezze giornate e penso di essere stato molto largo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...