Michele Rizza Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Ciao a tutti! Chi meglio di voi può darmi le dritte giuste.. Dunque, io e un mio amico saremo on the road dal 5 al 18 giugno, con arrivo a SF e ripartenza da LA. Vi dico qual'è idealmente il mio programma ma vorrei sapere da voi se è fattibile.. Arrivo a San Francisco il 5, starei lì fino all'8 mattina, a quel punto scendo fino a Monterey e poi taglio verso l'interno. Entro il 12 o 13 vorrei fare Sequoia Park, Death Valley, Las Vegas, Bryce e Monument Valley. Poi indietro verso la costa e gli ultimi giorni fare San Diego e dintorni di Los Angeles. Si può fare o è troppa roba? E per dormire avete qualche consiglio su motel o alberghi, ecc? Grazie per le eventuali risposte! Cita
Chiara_jk Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 giusto per darti un'idea dei giorni che IDEALMENTE servirebbero per i posti da te menzionati: SF: 3notti SD: 2 notti (meglio se sono 3...) LA: 1 o 2 notti (dipende se vuoi fare anche gli Studios) DV/BRYCE/MV: 1 notte per ogni parco LV: da 1 a 3 notti..dipende da quanto pensi possa piacerti la città SEQUOIA: 1 notte mancherebbe anche Page dalla tua lista e il Grand canyon... Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Decisamente troppa roba in 13 giorni, a meno che non abbiate scoperto il teletrasporto o il viaggio nel tempo... Per fare un giro simile al tuo, l'estate scorsa avevamo a disposizione 18 giorni e non abbiamo fatto San Diego. Se vuoi dare un'occhiata, trovi il diario in firma. Inviato dal Millennium Falcon Cita
MaxMontella Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Ciao e benvenuto, qua ti puoi presentare! Con i tuoi giorni ti consiglierei "al massimo" di arrivare a Las Vegas e tornare indietro, o togliere la visita di una città... Cita
Michele Rizza Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Ma infatti sicuramente alla fine qualcosa dovremo sacrificare, purtroppo.. E non saprei cosa! E poi c'è da capire bene le distanze, perché guardare sulla cartina è una cosa ma farla in macchina è un'altra.. Cita
Realina Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 In questo caso è fondamentale leggere i diari perché ci si rende conto delle tempistiche degli spostamenti e delle visite. Indubbiamente però devi eliminare qualcosa,o privilegiare la California ,o i parchi intorno a Las Vegas. Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 perché guardare sulla cartina è una cosa ma farla in macchina è un'altra. e la sola California è più grande dell'Italia... con i tuoi giorni puoi fare comodamente: 5 Ita - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco - Monterey - Morro Bay 9 Morro Bay - Death Valley (lunga, ma si fa) 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - San Diego 13 San Diego 14 San Diego 15 San Diego - LA 16 LA 17 LA 18 LA - Ita Cita
ceemo Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Il giro di panda è ottimo. Se vuoi vedere qualche parco in più puoi togliere San Diego per fare i "parchi rossi" attorno a Las Vegas. Cita
Michele Rizza Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 In realtà pensavo di fare solo una notte a Las Vegas e al massimo due a San Diego, così avrei più tempo per i parchi. Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 A San Diego 3 notti sono il minimo sindacale per visitare un po' la città (escludendo Zoo e Seaworld), ed è un peccato anche fare una notte sola a Las Vegas: in ogni caso per visitare i parchi di notti ne servirebbero almeno 4 (Bryce, Page, Monument, Grand Canyon), non ci stareste comunque, per questo ceemo ti ha consigliato di scegliere tra San Diego e parchi. Cita
Michele Rizza Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Grazie, prendo nota Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Piuttosto salta in blocco una città se vuoi metterci dentro i parchi ed hai la scusa di ritornarci in futuro con un giro diverso per comprendere quella che hai saltato... Cita
mountainview Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Dipende dai vostri gusti, magari potete leggere qualche diario qui sul forum e vedere le foto per capire quali sono i posti che più vi attirano. Io sono appassionata di natura e paesaggi, e non avrei dubbi: visto che si deve tagliare, taglierei drasticamente i giorni alle città, a parte a San Francisco, che è molto particolare con la sua posizione sulla baia ed il famoso ponte. I veri punti di forza dell'ovest degli USA secondo me non sono certo le città, specialmente per chi viene dall'Europa, ma la natura ed i paesaggi dentro e fuori i parchi nazionali. Per me sarebbe un peccato sacrificare i parchi a favore di città, ma dipende dai punti di vista Las Vegas o la si ama o la si odia (io la seconda, si è capito forse tra le righe?), Los Angeles è francamente brutta, San Diego è carina ma non mi ha mai impressionato particolarmente (ma qui sul forum tanti la adorano). Io farei una notte sola sia a Los Angeles e Las Vegas, e in caso di necessità sacrificherei San Diego. Ci ricaveresti i giorni per più parchi nazionali. 1 Cita
Michele Rizza Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Mountainview, hai colto esattamente il mio pensiero! Pensavo proprio di fare come dici tu.. Las Vegas una notte solo perchè è di passaggio ed è una tappa obbligata, e Los Angeles perchè dovrò ripartire da lì. Non so se sarà realizzabile l'idea, intanto prendo nota di tutti i vostri consigli! Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Beh, ma se vuoi tagliare le città non hai che da dire! 05 Italia - San Francisco 06 San Francisco 07 San Francisco 08 San Francisco - Monterey - Morro Bay 09 Morro Bay - Death Valley (lunga, ma si fa) 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon 12 Bryce Canyon - Monument Valley 13 Monument Valley - Page 14 Page - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 16 Kingman - Route 66 - Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles - Italia Tenendo la traccia di@@pandathegreat fino alla Death Valley e togliendo poi le città in favore dei parchi... Se poi per caso parti di sera da Los Angeles puoi ancora togliere un pernotto qui ed inserirlo da qualche parte in mezzo (Zion prima del Bryce Canyon se ti piace la montagna; Escalante o il Capitol Reef tra il Bryce e la Monument per vedere paesaggi un po' "strampalati"; un ulteriore giorno a spasso sulla Route 66 (Petrified Forest, i vari Craters, Flagstaff...) o quel che ti piace di più! Cita
Michele Rizza Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Grande, ora sì che ci siamo! Piano piano il tragitto sta prendendo forma.. Cita
Kate1984 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Ciao Michele! Attento a non quotare interi messaggi! Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
Michele Rizza Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Molto bene, tornato da un paio di giorni dal viaggio della vita. Brevissimo riassunto delle tappe: 5-7: San Francisco. Mi aspettavo qualcosa in più dalla città, ma il maltempo non ci ha aiutato. Comunque splendide la gita ad Alcatraz e la biciclettata sul Golden Gate, nonostante la nebbia e il freddo. 7: ritiriamo la nostra Hyundai Veloster e inizia il viaggio on the road, prima tappa Merced. 8: Merced - Lone Pine passando dallo Yosemite Park. 9: Lone Pine - Las Vegas. La Death Valley è impegnativa, ma mi rifaccio al MGM vincendo 195 dollari al primo colpo.. 10: Las Vegas - Tropic. Il Bryce Canyon è incredibile, facciamo un trail di un paio d'ore. 11: Tropic - Page. Bello l'Antelope Canyon, ma è l'Horseshoe Band a lasciarmi senza fiato.. Forse la cosa più magnifica del viaggio. 12: Tropic - Monument Valley - Grand Canyon (pernotto a Valle). Tappa lunga ma riusciamo a vedere tutto; memorabile il percorso sterrato all'interno della Monument. 13: Valle - Twentynine Palms: faccio la Route 66 passando da Williams, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman, Needles, Amboy. 14: Twentynine Palms - San Diego: dopo aver attraversato il Joshua Tree passiamo da Coachella e Indian Wells, poi rotta verso la costa. 14-16: San Diego. Avendo a disposizione poco tempo non riusciamo a vedere le attrazioni più importanti, ma ci dedichiamo a Pacific Beach e La Jolla. Mi basta questo e San Diego è già la mia città preferita... 16: San Diego - Huntington Beach. Brevi soste a Dana Point e Laguna Beach. 17: Huntington Beach - Los Angeles. Passiamo da Santa Monica (grande delusione) e Malibù, dove stiamo quettro ore in spiaggia a cuocere. Nel tardo pomeriggio si va Hollywood, dove pernottiamo. 18: Los Angeles- Italia. Ultima mattina dedicata alla Walk of Fame, poi giro a Beverly Hills, infine passiamo a vedere lo Staples Center prima di andare all'aeroporto dove riconsegniamo l'auto con la quale ho percorso i 4000 km più belli di sempre. Grazie USA!!! Cita
criscorpione Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 ciao Michele e ben tornato! se ti va di raccontarci qualcosa di più sul tuo viaggio accompagnando il tutto con delle foto, ci faresti un gran piacere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.