Vai al contenuto

yellowstone dal 13 al 28 maggio


evelyn

Messaggi raccomandati

In ogni caso fidati, se non siete persone da camminate "non ordinarie" lasciate perdere The Wave. Non è per smontarvi ma è un'ora abbondante di camminata nel deserto, senza ombra, senza acqua e senza copertura cellulare. 

Mi sento di insistere nello scoraggiarvi perché vi vedo più da camminate easy, semplici viewpoint da raggiungere in pochi passi una volta lasciata l'auto, quindi questi luoghi (incluse quindi le altre mete della Paria Wilderness Area) non fanno decisamente per voi... 

In ogni caso l'application per la lotteria per maggio è in corso per tutto il mese di gennaio, l'estrazione sarà il primo febbraio.. 

 

c'è niente di simile in giro?
 

Come ti diceva Realina c'è la Fire Wave nella Valley of Fire, poco prima di Las Vegas... http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12196-valley-of-fire-recensione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, adesso ho capito meglio.

 

Lascia perdere la zona di Paria/Kanab/"rocce a righe" e piuttosto vai come ti han consigliato alla Valley of Fire o il Red Rock (entrambi nei pressi di Las Vegas) che ti portano passeggiate meno lunghe e qualche cosa vedi senza andare a sperderti nel deserto...

altrimenti fai il ritorno su Denver e vai in zona Badlands e Black Hills come dice @@ceemo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le date sono esattamente 13 28. Chiedo....mio marito ha proposto un volo arrivo su billings partenza da las vegas. Potrebbe essere interessante, almeno è vicinissimo a yellowstone che è la nostra meta principale, quindi se iniziamo con il parco e ci piace tanto poi possiamo starci anche più di 3 gg e poi scendere verso las.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non fare Yellowstone subito per primo, non per rompere, ma di norma dopo che vedi quello il resto ti sembra un po' "sciapo"...

 

Denver come arrivo ti permetterebbe di scendere lo stato del Colorado (con le tappe dovute) verso lo Utah (Arches e Capitol Reef, senza far troppa strada a piedi una bella sterrata - Burr Trail - fino ad Escalante e da lì al Bryce Canyon e vedi nei dintorni un po' di rocce colorate (Grosvernor Arch ed il primo tratto della Cottonwood Road), risali verso Salt Lake City e ti gusti Grand Teton e Yellowstone.

 

Non ti posso essere utile per la prima tratta, ma per il resto senza sfacchinare troppo vedi qualche cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace poco l'idea del volo interno. Hai i giorni giusti per un bel loop su Denver. Con il volo interno cosa ci guadagneresti, a parte il partire da yellowstone? Tieni contro anche del costoso drop off dell'auto che dovresti affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace poco l'idea del volo interno.Hai i giorni giusti per un bel loop su Denver. Con il volo interno cosa ci guadagneresti, a parte il partire da yellowstone? Tieni contro anche del costoso drop off dell'auto che dovresti affrontare.

Ma non facciamo voli interni, se prendo questo, al 13 partiamo da Venezia per billings ed al 28 rientriamo da las vegas a venezia. 

Ho cercato informazioni riguardo questo drop off, ma dal sito enoleggio o altri prendendo la macchina da billings e restituendola a las vegas non mi mettono niente in conto, non trovo scritto, semplicemente pago 590,00. Il calcolo penso venga in automatico quando clicchi sul'icona della consegna in un altro posto, altrimenti dovrebbero mettere una postilla sul conto finale, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei vari siti di prenotazione ho trovato solo questo:

 

Attenzione: una tassa di “solo andata” potrebbe essere applicata a questo noleggio. In tal caso ti contatteremo dopo aver inviato la richiesta e ti avviseremo dell’importo, che andrà pagato in loco presso il noleggiatore

 

Però ovviamente prima devo pagare per ricevere la comunicazione dell'importo(anche no).

 

c'è qualcuno che ha fatto la tratta billings las vegas? mi seccherebbe in effetti pagare in base al kilometraggio fatto una volta arrivati a las.

Peccato mi sembrava una bella idea qel volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicura chiama il numero verde di Enoleggio  (rentalcars) e chiedilo all'operatore, sono sempre molto disponibili. Te lo posso confermare con quasi assoluta certezza che il dropoff c'è!  :wink2:

 

 

c'è qualcuno che ha fatto la tratta billings las vegas?

Non mi sembra.. ma è lunga, molto lunga! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una simulazione con drive-usa.de. Di solito loro mettono anche il drop off.

Io ho fatto Vegas - Afton che è un ora abbondante prima del Grand Teton e ti assicuro che è moooooolto lunga. Billings - Vegas impoponibile in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drop-off te lo mettono in fondo alla prenotazione, dopo il prezzo del preventivo, appena prima di chiederti la carta...

 

Billings è a 3 ore buone da Yellowstone e dando un'occhiata rapida ai voli hai da fare 2 scali da Venezia (credo sia questo che intendono con "volo interno", 1 scalo in più del "normale").

Personalmente continuerei a consigliarti il loop su una città (vedi Denver cxome ti consigliano anche gli altri), di norma costa anche di meno il volo A/R su una destinazione singola e sicuramente risparmi sul noleggio della macchina.

 

Poi ovvio che questi sono tutti consigli, fai sempre tu quel che vuoi eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ITA - DEN

14 DEN - JACKSON (tappona con cheyenne e rock springs per sgranchirsi le gambe, se ci sono altre cittadine più interessanti...)

15 JACKSON - GRAND TETON - YELLOWSTONE

16 YELLOWSTONE

17 YELLOWSTONE

18 YELLOWSTONE

19 YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY (anche questa tappona, ma se c'è qualcosina da vedere nel mezzo, ci fermiamo)

20 SALT LAKE CITY - BRYCE 

21 BRYCE - LAS VEGAS (solo perchè las l'ultima volta l'abbiamo fatta di giorno, vorremmo farla di notte)

22 LAS VEGAS - VALLEY OF FIRE - RED CLIFFS

23 RED CLIFFS - CEDAR BREAKS - CAPITOL REEF

24 CAPITOL REEF - MOAB - ARCHES

25 ARCHES - ASPEN

26 ASPEN - DENVER

27 DENVER (giro a mount evans, o colorado springs, giusto per impegnare la giornata)

28 DEN - ITA

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...