Vai al contenuto

yellowstone dal 13 al 28 maggio


evelyn

Messaggi raccomandati

Quello che vuol dire @@ceemo è che per stare una notte a Las Vegas ti bruci altri 2-3 giorni tra trasferimenti e soste (senza contare benzina e spese varie, ma quello è un altro conto).

 

Hai aggiunto giorni e giorni vicino a Las Vegas e ti perdi tutto quello che c'è vicino a Denver, Yellowstone e Grand Teton (per il quale ci vuole almeno un pernotto, arrivando sicuro alla sera e stanchi del trasferimento un altro giorno nel parco).

Poco tempo e troppi chilometri per quello che andate a vedere, come fare un loop della Germania ma voler a tutti i costi mettere una notte a Roma..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito. Allora però tenendo conto che non ci interessa vedere le badlands ed il picco del diavolo ma eventualmente solo il monte rushmore(per carità sono sicura che saranno bellissimi da vedere, ma a noi non interessano). Praticamente andare a nord solo per rushmore mi sembra comunque tanto impiego di benzina e strada.

 

L'unica cosa certa è che forse devo già adesso prenotare l'hotel per yellowstone? quindi devo più o meno sapere quando arriverò la, ma se mi dite che non serve, lo faremo con calma quando saremo la come per gli altri viaggi, dove non abbiamo mai prenotato niente da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono riletto tutto il topic e .... scusa se mi permetto di dare il mio punto di vista.

 

Preso ormai il volo su Denver ( io con tutto quel che hai affermato avrei puntato su SLC ) eviterei il tappone DEN-Jackson e farei slittare tutto di un giorno escludendo poi la deviazione/serata a LV.

Questo (a spanne) eviterebbe anche il solo giorno speso tra CR ed Arches che mi sembra veramente troppo poco (ad esempio nel mezzo di interessante ci sarebbe anche la Goblin Valley che rientra perfettamente nei vostri parametri).

 

Diversi dei posti che toccherete vanno vissuti con i dovuti tempi per poterseli godere al meglio e non sono assolutamente da " metti le quattro frecce,scendiamo facciamo una foto e via..." quindi mi accodo a quelli che finora ti hanno consigliato di rivedere per quanto possibile la pianificazione.

 

Dovreste avere dalla vostra parte l'esperienza passata da cui avete potuto avere un'idea delle distanze, in caso restiate così convinti della scelta non nascondo la curiosità di sapere come sarà andata.

 

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceemo: Guarda ti credo assolutamente, ma dalle foto che abbiamo visto non ci interessa così tanto da arrivare fino a lassù. Pensa che per la Death valley, certi addirittura mi consigliarono di farci una notte e passarci almeno 2 giornate, noi invece arrivati la, l'abbiamo attraversata, ci siamo fermati al punto informazioni, viste le 2 cosine più tipiche e via. Stessa cosa per la monument valley, fatte 3 ore e passa di strada per arrivarci, ci siamo fermati in mezzo alla strada, fatta la foto, e rifatte le 3 ore per tornare indietro. Siamo decisamente anormali in questo, ma noi viaggiamo così e ci piace.

 

Comunque, ho prenotato dal15 al 18 il motel a west Yellowstone. grazie

 

Questa è la cosa certa, per il resto allora si vedrà, in base ai tempi e a quello che vedremo.

 

Grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere assolutamente come abbiamo gestito il giro ad inizio giugno-

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un modo curioso di viaggiare ed organizzare un viaggio, rispetto a quello che di solito siamo abituati a leggere qui nel forum. È anche vero che ognuno gestisce le cose in base ai propri gusti ed esigenze però a volte si potrebbe anche considerare di seguire qualche consiglio, quanto meno per dire "ho provato, ma non mi piace".

Alla fine comunque il viaggio è il vostro e contenti voi, contenti tutti!

Magari, se ti va, al ritorno potresti raccontarci com'è andata e come avete strutturato il giro, forse potrebbe essere utile a qualcuno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A sta stregua allora che ci sei andata a fare? Bastavano le foto :)))

Ah occhio che a Yellowstone è pieno di boschi, che ci vai a fare??? :)))

Battute a parte concordo con gli altri, l'importante è che piaccia a voi, temo però che qua non troverai molti consigli utili per il vostro modo di viaggiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa per la monument valley, fatte 3 ore e passa di strada per arrivarci, ci siamo fermati in mezzo alla strada, fatta la foto, e rifatte le 3 ore per tornare indietro.

ma eravate consapevoli che c'era un parco nel quale mettere piede? (che vi avrebbe preso non più di 2h oltretutto...)

siete decisamente anomali, niente giudizi ma è davvero un peccato andare dall'altra parte del mondo per passare accanto a luoghi simbolo e sfiorarli appena...

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi siete stati alla Monument ma non l'avete vista, alla Death Valley ma non l'avete vista...

 

Il mio dubbio è che non conosciate i luoghi a sufficienza per sapere cosa vedere di preciso e quanto tempo dedicare ad un determinato luogo, che sia un parco o altro. 

 

Ovviamente ognuno è libero di organizzarsi il viaggio come vuole. Ma mi chiedo perchè chiedere consigli se poi si rimane praticamente fermi sulle proprie idee senza avere la mente un pò aperta ai consigli. La mia è una riflessione e non una critica.

 

Secondo me vi perdete la vera bellezza dei luoghi che visitate. : hands :  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lovewestcoast: secondo me è tutto relativo, per me sia la death che la monument l'abbiamo vista quanto bastava a noi, sai, magari ad una persona non basteranno mai neanche 2 settimane per quei posti, certi vorranno fare tutti i trail delle zone, a certi invece(o solo a noi),  se un posto non ci ispira più di tanto, bastano quelle 2 orette o passarci in mezzo per dire, ok, bel posto, ma nadiamo avanti perchè altro non ci interessa approfondire. Quest'anno invece ritorneremo al bryce sicuramente, perchè l'ultima volta abbiamo fatto solo la strada, ma ci è talmente dispiaciuto non fare un trail che adesso ne faremo 2 sicuramente. Quindi tutto è relativo, dipende cosa ti trasmette un posto.

 

In effetti chiedo scusa, avrei dovuto essere più specifica nelle richieste dei consigli.

Quindi, se sapete che ci sono cittadine più interessanti rispetto ad altre o parchi che decisamente non conosco, o meno famosi che possiamo trovare in quella zona, ben venga, per le tempistiche lasciamo stare, poi faremo da noi, in quanto siamo decisamente particolari in questo.

Per es apprezzatissimo il consiglio sul zebra, se uno mi dice, guarda c'è un'ora per arrivarci e poi può essere allagato, ok, magnifico, l'ho eliminato, come il wave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusa, come fai a dire che la Death non vi ha ispirato se l'avete vista in mezz'ora? ha mille angoli diversi che per giudicare andrebbero visti. Non concordi? idem per la Monument. Vederla dal terrazzo è un conto, attraversarla da emozioni e visioni differenti. Secondo me per giudicare appieno certi posti bisogna vederli. Da quello che dici tu mi sembra che abbiate avuto una visione parziale delle cose. Tutto qui. Se però voi siete felici così va tutto bene.

 

Tornando al succo, non ho capito su cosa ti servirebbe consigli per approfondire. Che zone ti interessa approfondire? scusa ma mi sono un pò perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...