pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 doveste saltare un parco, quale saltereste? Dipende... io non ho mai visitato Zion e se non ti piace camminare è il più "perdibile"... però nel tuo itinerario manca la zona di Page... ed è un peccato... Cita
fanta89 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 hai ragione panda.. mi sono dimenticato di inserirla nell' ultima bozza di itinerario.. la metterei dopo il Gran Canyon.. 1 giornata può bastare? Cita
Realina Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Per capire quale parco saltare , dovresti studiarli tutti con i loro percorsi e panorami, così potrai capire quale ti interessa meno. Consulta anche i diari ,per vedere le foto e i tempi che occorrono per le visite e confrontali con i tempi che hai tu a disposizione Per esempio Bryce lo si può visitare anche dai view points in poco tempo riuscendo ad avere un 'idea complessiva del parco( anche se percorrere il Navajo trail e' imperdibile). Al contrario Zion necessita di più tempo per essere apprezzato. Ogni parco e' unico nel suo genere. 1 Cita
pandathegreat Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 dopo il Gran Canyon Si, prima della Monument. Ho fatto il tuo stesso giro nel 2013, dai un'occhiata al diario 1 Cita
fanta89 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Per risparmiare ho letto che potrei optare per dormire in tenda.. e a parte il risparmio è una cosa che mi ispira molto, perchè sembra molto avventuriera.. Ora, considerando che sarò da solo, per chi l'ha fatto, secondo voi può starci come idea? Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Dormire nei campeggi dei parchi nazionali è un'esperienza bellissima, anche perchè sono situati nelle zone più belle del parco, e costano una miseria. Proprio per questi motivi però sono richiestissimi, quindi devi informarti per ben sul sito ufficiale dei parchi www.nps.gov qual è il primo giorno utile per prenotare una piazzola,calcolare il fuso orario (e il possibile cambio dell'ora da solare a legale!) e tenerti pronto con il dito sulla tastiera pronto a scattare al primo secondo. Non è un'esagerazione, i posti si esauriscono nel giro di pochissimi minuti. La tenda, il sacco a pelo e il materassino li puoi scegliere ed acquistare online e poi farteli mandare al primo albergo in cui dormirai (previ accordi, ovviamente). Oppure sul posto da WalMart o Target. 1 Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Da solo, sicuramente l'ha fatto @MaxMontella, noi l'anno scorso abbiamo fatto tutti i parchi in tenda e quest'anno replichiamo. e il possibile cambio dell'ora da solare a legale! @mouette... 1 Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 IO non ho fatto nomi pandathegreat !!! 1 Cita
fanta89 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 grazie a tutti delle risposte! quindi in ogni parco (tra quelli del giro classico) c'è la possibilità di campeggiare? E' molto conveniente quindi? Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Se guardi sul sito ufficiale dei parchi www.nps.gov e selezioni i parchi che ti interessano vedrai che ci sono dappertutto dei campeggi. Di solito nelle posizioni più belle nel cuore del parco. Cita
mouette Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 @pandathegreat, sei licenziato Inviato da Hogwarts Cita
fanta89 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 perfetto!! sono ancora più invogliato ad andare adesso che so che posso dormire in tenda! speriamo solo non piova!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Anche se @mouette mi ha licenziato, dai un'occhiata al nostro diario in firma! Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
fanta89 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 stasera do un'occhiata al diario panda! ma quindi anche se non ho mai fatto un campeggio in vita mia, dite che possa andare? cioè accendersi il fuoco o robe del genere... Cita
mouette Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Guarda, noi eravamo quasi alla prima esperienza ... non abbiamo fatto le Giovani Marmotte, abbiamo solo dormito in tenda, mangiato panini e bevuto birra Quest'anno magari proveremo con le salsicce, ma l'estate scorsa per via della siccità pesantissima non era il caso di giocare al piccolo piromane Comunque campeggiare è più facile e meno avventuroso di quanto sembri, e se sei in difficoltà troverai sempre qualcuno pronto a darti una mano. Le piazzole sono tutte a portata di vista. Inviato da Hogwarts 1 Cita
fanta89 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Grazie mouette! Sapete per caso se ci sono siti in cui si può incontrare qualcuno che viaggia in solitaria nel mio stesso periodo? magari anche siti stranieri Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 In che periodo andrai? Puoi anche inserire il tuo calendario nell'apposita sezione del forum. Inviato dal Millennium Falcon Cita
fanta89 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 dal 25 Agosto all' 11 Settembre.. ok lo inserirò nel calendario! Cita
mouette Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Rischiamo di incontrarci, noi facciamo 19-4 Inviato da Hogwarts Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.