Vai al contenuto

Sudafrica... veramente the Rainbow Nation


Bnx

Messaggi raccomandati

"Raimbow" è un errore o è una nuova parola?

 

 

E' chiaramente un errore, che io non posso più editare, magari se qualche admin volesse gentilmente inserire una enne al posto della emme, darebbe un senso compiuto alla frase, altrimenti, considerata l'innata bellezza del paese in questione, interpreterei la nuova parola come un inno alla vita, con l'auspicio di provare a godersela un po' di più, alzandosi e coricandosi più sereni, bevendo un buon bicchiere, sorridendo, fare l'amore un po' di più, essere in sostanza meno acidi... besos  :wink2:  

Modificato da Bnx
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@luisa53 per il nostro itinerario assolutamente nessuna vaccinazione, a parte quelle di prassi tipo epatite A, antitetanica, etc. che servono anche in Italia.

Ero preoccupato per il discorso malaria al Kruger, essendo questa la stagione umida, e mi ero pertanto portato chili di repellente, nonché addirittura il Bio Kill Formula Classica da spruzzare sulle zanzariere, infissi, etc. ma non ho visto nemmeno l'ombra di una zanzara, anzi, forse è la prima volta nei miei viaggi che con temperature sui trenta gradi non sono mai stato punto.

Un itinerario come il mio si presta ottimamente per uno stacco durante le vacanze scolastiche natalizie, sebbene il Sudafrica meriterebbe ovviamente di più per quanto offre. 


Il Blyde River Canyon, potremmo forse anche trapiantarlo nel sudovest USA

 

blyderiver.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La profilassi è sempre invasiva, anche lo stesso malarone, e per pochi giorni di safari, a mio avviso, non ne vale davvero la pena... 

 

Repellente, abiti chiari, possibilmente a maniche lunghe la sera ed all'alba, ma, soprattutto, assicurarsi di dormire in un letto con la zanzariera, possibilmente senza buchi.

Io di solito un'oretta prima di dormire, quando è tirata giù, spruzzo all'interno un po' di insetticida... questa volta mi ero portato anche il Biokill a base di permetrina per cospargerla, ma davvero non è servito, non avendo visto l'ombra di una zanzara.

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure non ho fatto nessun tipo di vaccinazione per andare in Sudafrica. Presi i farmaci antimalaria quando andai nel Mato Grosso e me ne pentii amaramente (sono stata malissimo). E' vero che lì di zanzare ce n'erano mentre in Sudafrica neanche mezza (ero andata in agosto però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pur essendo andata in agosto la profilassi antimalarica l'ho fatta (se c'è una zanzara che passa per sbaglio a un km torna indietro e punge me!) e per fortuna non mi ha dato nessun problema (neanche a chi viaggiava con me).

Credo che la scelta sul fare o meno la profilassi sia strettamente personale e non esiste una risposta giusta o sbagliata.

Comunque il sud africa è un paese stupendo!

Inviato dall'isola che non c'è

Modificato da solshine
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...