Vai al contenuto

2016: California CowBoy: Daje OnTheElements!


MaxMontella

Messaggi raccomandati

Grazie dell'info...

In merito al tuo consiglio sul Clouds Rest, sulla strada c'è una breve deviazione verso i tre "Sunrise Lake" che sembran bellini e non è una escursione difficile, vedrò di metterla in mezzo a qualche giornata se riesco!

 

Intanto ancora domani poi posso prenotare a Yosemite (poco poco l'Half Dome) e dopodomani vediam se la fortuna mi dice "The Wave"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate male 7 richieste su 8 per The Wave (per l'ultima devo telefonare, la mail utilizzata non dialoga con loro, non mi è arrivata neanche la conferma sebbene l'ho stampata dal sito con tutti i dati).

 

Attendo ancora un paio di settimana per stabilire il giorno per The Subway (l'idea è a questo punto il 22 o il 23, ma vedrò in base al numero di richieste).

Mandata la richiesta per la salita all'Half Dome il 1° luglio...

 

Adesso in base a cosa mi salta per la testa devo mettere a posto i primi 8 giorni che saranno un mini loop su Las Vegas verso lo Utah, devo giusto decidere se restare in zona Zion ed Escalante o fare finalmente l'area di Moab; comunque fino ad adesso siamo giunti a:

 

20. Italia - Las Vegas

 

... ... ... ...

 

27. ??? - Death Valley (parte alta)

28. Death Valley - Mono Lake

29. Mono Lake - Yosemite (Tioga Road)

30. Yosemite (area Valley e Glacier Point)

01. Yosemite (Half Dome)

02. Yosemite (parte sud in uscita) - Kings Canyon e discesa verso il Sequoia

03. Sequoia - Red Rocks Canyon (California)

04. Red Rocks Canyon (limitrofi) - Joshua Tree (Palm Springs per cena e parata)

05. Joshua Tree - Mojave Desert

06. Mojave Desert - Death Valley (parte bassa)

07. Death Valley - Red Rock Canyon (Nevada) - Las Vegas

08. Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

No proprio non riesce a comunicare con i sistemi di posta elettronica governativi americani, non so come mai ma anche gli anni precedenti avevo problemi con quell'indirizzo (mi ero dimenticato dio bono, gli altri tutti quanti con lo stesso indirizzo, tanto basta cambiare il nome ed il sistema funziona)...

 

Beh certo, conto di farvi vedere come si guarda lo Yosemite dall'alto, sempre che venga preso tra i 230 che avranno il permesso quel giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi frenava il fatto di dover essere il 24 a The Wave, esattamente a metà della settimana "libera", ma adesso come adesso non ho altri paletti se non The Subway, che terrò comunque per l'inizio...

In un giro con Moab in serirei il Canyon de Chelly e l'area di Tuba City rientrando sempre a nord del Grand Canyon verso la Death Valley (niente Route 66 salvo che debba rientrare "velocemente").

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro completamente (e nuovamente) ribaltato e questa volta definitivamente, visto che son caduto nelle prenotazioni (obbligatorie tra l'altro) di alcuni giorni...

 

Il giro cambia innanzitutto il nome: da "Daje OnTheEdge" in cui mi servivano per completare il giro al 100% le lotterie/permessi che non ho avuto, passiamo a "California CowBoy: Daje OnTheElements!": niente città innanzitutto, ma giusto per cominciare con i dettagli fissati, il 24 giugno ho il campeggio prenotato sull'isola di Anacapa nelle Channel Islands cui seguiranno due giornate sulla costa da Ventura (dopo Malibu) a Monterey / Carmel per ritornare nell'entroterra.

 

L'elemento Acqua è a posto, ma anche gli altri non scherzano devo solo pianificare bene un paio di giorni e poi posto un primo vero itinerario ipotetico!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lì ci son solo campeggi, ma ci sono anche delle gite che ti fanno fare il giro delle isole in giornata mi pare scegliendo anche se fare la visita di qualche isola in particolare o il giro di avvistamenti wildlife (orche balene e delfini oppure cormorani, foche, elefanti marini e bestioloidi vari); dappertutto comunque devi portar tutto tu, dal mangiare al bere a qualsiasi cosa perchè non hanno niente, magari sulla nave ti spennano per qualche bevanda ma poco più...

 

Voi avete fatto il Mojave Desert, dal diario vedo che la parte più interessante è dalle Kelso Dunes in avanti, io voglio fare la Hole-In-The-Wall Road e praticamente arrivo a Kelso dall'altra parte: voi non avete fatto nessuna tappa/escursione sulla Kelbaker Road a parte qualche foto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero informata sulle Channel Islands, ma proprio il fatto che non ci sia nulla se non qualche campeggio mi frena un po': sono cresciuta da scout, quindi non mi preoccupa adattarmi ad una tenda per un paio di notti, ma il non godere di condizioni di salute ottimali mi fa sempre temere un po' (tanto) l'isolamento. Per contro i tour guidati mi sono sembrati veramente limitati, troppo mordi e fuggi in un posto che - almeno per l'idea che mi sono fatta - meriterebbe almeno una notte o anche due: quindi aspetterò le tue impressioni per darmi un'idea più chiara.

Aspetterò anche l'altra parte del Mojave: confesso che la prima visita è andata oltre le mie aspettative, e ho rimpianto di non avere abbastanza tempo a disposizione per visitare anche la zona di Hole in The Rock (che poi dovrebbe essere la più interessante). Dovrò assolutamente rimediare alla prima occasione: per ora, purtroppo, l'unica parte che abbiamo visto è quella che hai trovato nel diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato al visitor center di Hole in the Rock, ma a gennaio era chiuso e non mi sono fidato a proseguire...

C'era un sentiero interessante, percorribile sia a piedi che attraverso un percorso con degli anelli nella roccia... Però, non so dirti di più.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il problema è più grande è capire se effettivamente ci sia qualche cosa o meno a parte paesaggi, Anacapa è la più piccola e la più vicina, a quanto ho capito c'è il faro e basta (e non ho neanche capito se funziona o fa solo da museo)... le altre più grandi hanno dei "Ranch" ma anche lì sarebbe da capire se minimamente funzionali o se solo baracche da visitare, ma sicuramente una volta lì qualche informazione anche sulle altre isole la trovo e riferisco...

 

Bene, visto che quella sera spero di trovar posto alle Kelso Dunes per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sul loro sito ci dovrebbero essere 3-4 posti per il campeggio a bordo strada attorno alle Kelso Dunes, già sulla Kelso Dunes Road...

Su GoogleMaps pare di vedere degli spiazzi a bordo strada, ma da lì a capire che cosa siano in realtà mancano 3 mesetti!

 

Voi quindi eravate da soli o macchine parcheggiate alla selvaggia?

Avete avuto qualche problema con la berlina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, c'è addirittura un campeggio? Quando ci siamo andati noi non c'era neanche il parcheggio, ma solo uno slargo della strada dove lasciare le auto alla bell'e meglio. Però nessun problema neanche con la berlina, il fondo era in ottime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non un campeggio, piazzole dirette sul bordo della strada; non so neanche dirti se ci siano una panca o un tavolo o qualcosa, ma si parla comunque di dopo l'accesso per il Trail a piedi.

Su GoogleMaps ne vedo un paio bene o male come le descrivono sul sito quindi mi fiderò di quello!

Tanto poi la direzione è quella del Joshua Tree (dove metterò un altro pernotto) e come tempo dovrei averne in abbondanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @@acfraine, così mi piace!! :wink2:

 

Dunque, visto che sono profano in materia, abbozzo il primo itinerario che riterrei quasi definitivo, magari posso spostare qualche giorno (ovvio che se ho scritto cantonate il "magari" prende tutto un altro significato) ma roba di poco perchè mi si incastona più che bene tutto quanto ed ho solo un paio di "tapponi" su tutto!

 

20. Italia - Las Vegas

21. Las Vegas - Mojave Desert (campeggio alle Kelso Dunes)

22. Mojave Desert - Joshua Tree NP (campeggio nel parco, devo ancora vedere il giro da fare)

23. Joshua Tree - Ventura (a nord di Malibu, ci son diversi punti sul lungomare)

24. Ventura - Anacapa (Channel Islands NP, campeggio prenotato)

25. Anacapa - Big Sur (sud)

26. Big Sur

27. Big Sur (nord) - Pinnacles NP

28. Pinnacles NP - Sequoia NP

29. Sequoia NP - Yosemite NP

30. Yosemite

01. Yosemite (Half Dome)

02. Yosemite - Mono Lake

03. Mono Lake - East Sierra (diverse tappe ipotetiche lungo la strada)

04. East Sierra - Barstow (o altro paese dove festeggiano il 4 luglio, anche qui ho molte tappe segnate nella giornata)

05. Barstow - Death Valley

06. Death Valley

07. Death Valley - Las Vegas

08. Las Vegas - Italia

 

In grassetto quello che ho già prenotato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 113 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...