Vai al contenuto

2016: California CowBoy: Daje OnTheElements!


MaxMontella

Messaggi raccomandati

Anche io farò di tutto per il 4x4 , a costo di rimandare la partenza ! Il problema è che con il mio inglese scarso ho paura di avere qualche problema a spiegarmi , ma troverò un modo per fargli capire che senza 4x4 non mi muovo :D

Solo Grand canyon...fantastico !!

il Grand canyon è immenso , la maggior parte dei turisti , compreso me , si limita alla parte sud ..e secondo me perde un po' di fascino perché c è troppa gente .

Già da un po' sono intenzionato ad esplorarlo in maniera più approfondita, quindi resto sicuramente in ascolto :) poi ho letto i tuoi diari e mi piace il tuo modo di viaggiare .

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qua sopra nel diario 2012 son scadute le immagini e per il modo di viaggiare ti ringrazio, questione di "gusti"...

Di città ne ho tante e belle da queste parti e già non le visito, sicuramente perdendomi anche io tanto eh, ma "ogni scarrafone è bello a mamma soja!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cris1080, se riuscissi a prendere Jeep o Chevrolet preferisco, ma terrò buono anche il consiglio sulla Ford che ho sempre e solo visto senza mai avvicinarmi... più che altro per i mille aggeggi tecnologici (chiavi in tasca, si apre avvicinandosi, robe automatiche) che sponsorizza Ford e perchè la Liberty che avrei prenotato è più alta e monta delle ruote standard un po' meno "lisce"; probabilmente mi trovo a ribaltare il giro al contrario facendo nuovamente il Grand Canyon Parashant subito all'inizio (così se ho problemi ce li ho subito e non alla fine quando sarà stramazzato) e quindi buona parte dei problemi li risolvo al volo, ma anche lì è sempre un terno al lotto con l'auto che trovo.

Vedo che quest'anno ci sono un sacco di "giapponesi o similar" che conosco più che bene, vedremo!

 

@@acfraine, per lo sporco immagino o meglio (ho paura ad immaginare)!!

 

 

 

Intanto, nel caso mi saltasse il piano A ( " MaxMontella OnTheEdge! " ) sta prendendo sempre più piede il "montanaro" piano B (ovviamente rispetto ad allungare fino a Moab, non rispetto al piano A)...

 

Las Vegas - Red Rock Canyon SP (California) - Sequoia / Kings Canyon NP

Sequoia / Kings Canyon NP - Yosemite NP (entrando da sud) (3-4 pernotti)

Yosemite NP (uscendo dalla Tioga Road) - Mono Lake - Devils Postpile NM - Big Pine / Independence / Lone Pine (diversi trail possibili)

Big Pine / Independence / Lone Pine - Death Valley

Death Valley - Zion (2-3 pernotti)

Zion - Page / Big Water

Big Water - Vermillion Cliffs

Page / Big Water - Kanab

Kanab - Las Vegas

 

ed in questo ci butterei in mezzo i tentativi per The Wave (che proverò comunque anche nel "piano A") e The Subway.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@acfraine, per la lunghezza della tappa ci avevo pensato, ma considera che il Sequoia NP lo considero più come zona di transito e mal che vada una passeggiata la mattina dopo...

dovevo infilare qualche cosa tra Las Vegas e Yosemite insomma; vorresti dire di dividere la tappa in tre tratte invece che due?

 

Per la Svizzera dammi il tempo di finire la Norvegia e poi appena riesco piazzo qualche cosa, un giro veramente bello comunque e assolutamente non difficile (considerando che l'ho fatto con due cocker al guinzaglio, o meglio "alla cintura"), anche se dovrò fare un ritorno questa estate per un loop di un paio di rifugi che non ho potuto fare sto giro (cani e ponti sospesi non me la sono sentita di metterli nello stesso itinerario)!

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare al red rock passi per il mojave giusto? qualche sosta sicuramente lì la farai e sono comunque quasi 4 ore di strada senza appunto le soste e la visita al red rock. ri partirai non credo prima delle 14 quindi. sono almeno altre tre ore fino all'ingresso sud del sequoia ed a quel punto ti rimane davvero poco tempo per percorrere la generals hwy. dove pensavi di dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì guardando la cartina Mojave sarebbe appena sotto al Red Rocks SP, considerando che poco prima c'è Calico e una sosta anche solo a sgranchirsi le gambe e inizisare a far scattare il tastino della macchina fotografica...

 

Non prenoto niente quest'anno tranne eventualmente Havasupai e magari al North Rim se mi schizza di prender la stanza, quindi non ho il problema di "dove" dormire; mi atterra l'aereo alle 19.30 e se per le 23 ho già fatto l'immigrazione, ritirato l'auto e riesco ad esser dalle parti del WalMart a ritirare la spesa prendo ed esco subito da Las Vegas e dormo dove mi torna comodo (almeno almeno verso Baker); poi comunque quando sono fuori io alle 5 son già in piedi quindi avrei la giornata lunga davanti; è comunque una bella tappa subito al primo giorno quindi vedo di mettere a posto i tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@acfraine, andrò a dare un occhio, non rientra nelle idee di base ma può sempre rientrare nell'idea finale, thanx!

 

@@Realina, è un canyon che si può fare passando dal fiume per chi va in kayak, rafting o barca a motore, ce ne sono un sacco e quella è una cosa che mi piacerebbe molto, ma i prezzi sono abbastanza alti ed a me piacerebbe fare il tratto completo in acqua da Lees Ferry fino a Pearce Ferry, ma ci van 2 settimane solo di quello (per la barca senza motore e facendo qualche escursione)...

Ci sono un sacco di canyon minori e la maggior parte è anche facile, ma si tratta di attraversare comunque diverse rapide e di stare in fondo al canyon per molti giorni in acqua quindi il termine "facile" è relativo ai soli slottini!

 

@@al3cs, dopo mentre metto a posto un po' di Norvegia guardo!

Modificato da MaxMontella
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente pochi minuti fa gli Havasu hanno risposto al 1° colpo (al #2121)!!! La data che volevo era piena ma ho ripiegato su un altro giorno... prenotare non è impossibile!! E agosto non è ancora pieno, se qualcuno è interessato!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che gli indiani non si degnano di farsi piacere il mio numero telefonico, avanzo un'ipotetico itinerario B (di scongiura);

opinioni e consigli ben accetti!

 

20. Italia - Las Vegas

21. Las Vegas - Kanarra Creek - Zion

22. Zion

23. Zion - Capitol Reef

24. Capitol Reef - Burr Trail - Escalante

25. Escalante - Cottonwood Road - Big Water (Hoodoos) - Page

26. Page - Tuba City

27. Tuba City - Route 66

28. Route 66 - Kelso - Mojave Desert

29. Mojave Desert - Sequoia / Kings Canyon

30. Sequoia / Kings Canyon - Yosemite

01. Yosemite

02. Yosemite

03. Yosemite

04. Yosemite - Lee Vining / Bishop / Independence

05. Lee Vining / Bishop / Independence - Death Valley

06. Death Valley - Valley of Fire

07. Valley of Fire - Las Vegas

08. Las Vegas - Italia

 

La lotteria per The Wave noi giorni in ui mi tornerebbe comodo passarci è piena, ma vedo di fare lo stesso un po' di tentativi prima che finisca il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se trovo posto nella notturna all'Antelope ed a Tuba City i tre Canyon (Ha-Ho-No-Geh, Coal Mine e Blue Canyon).

 

Diciamo che se deve prendere piede questo itinerario è sullo Yosemite che punto come "prima donna", la Death ce la infilo a spada tratta e la Valley of Fire è lì e l'ho già mancata una volta; tutto il resto arricchisce il menù ma senza troppi punti fissi, posso togliere senza troppi problemi anche Zion e Capitol Reef per scendere a sud e fare ad esempio il Joshua Tree ma prima voglio le conferme che non mi serva "salire". Zion, Escalante, Capitol Reef non sarebbero il clou quindi posso tranquillamente sostituirli e rimandarli; aggiungendo una giornata intera tra Sequoia e Kings Canyon invece quei due dovrei minimamente vederli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la lotteria per The Wave che mi dirà cosa faccio il 24 giugno e gli indiani che son pieni fino a novembre (dio bono non mi trovano un posto singolo)...

Sebbene contavo tanto di vedere ste ca**o di cascate, ho più elasticità sia nel resto dell'itinerario che nelle direzioni da seguire, amen!

 

Tornando all'organizzazione, il progetto "Grand Canyon" perde appena il suo peso (è un blocco che voglio fare per intero e non a pezzi), quindi adesso attendo giusto una settimanella per vedere se con The Wave sarò fortunato e poi provvedo ad una stesura del programma di viaggio almeno basilare; intanto ci metto dentro un po' di California che, differentemente, difficilmente vedrei "nel breve" vista la mia passione per le città!

 

Intanto a Yosemite ci andrò passando dalla Death Valley e Sequoia / Kings Canyon vari li farò al "ritorno", qualche controindicazione?

Modificato da MaxMontella
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...