Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma si dai, proviamo a vedere se ne viene fuori qualcosa...

Ciao a tutti,

Ho appena finito di scrivere il diario Giapponese che già mi trovo in ritardo per la pianificazione del prossimo viaggio...

Partiamo dal presupposto che nulla è definito, nemmeno la destinazione! soprattutto perchè il costo del volo andrà ad incidere sulla nostra destinazione finale non poco, e quindi penseremo anche ad altre alternative!

Però partiremo in 5, e tra amici, una destinazione nel mondo che consente di fare una discreta festa alla fine dei tapponi giornalieri è proprio l'america. Da qui l'idea della real, con tappa obbligata a Vegas, che si piazza già in cima tra le nostre preferenze!

La mia idea di partenza sarebbe un multicity su Denver e ripartenza da Las Vegas, con il drop off che si andrebbe ad ammortizzare sulle tasche di 5 persone, e così includere

bedlands

mt rushmore

devils tower

sturgis

cody

Yellowstone x4gg

Grand Teton

tappone fino a Zion

poi Antelope

e Las Vegas x3gg

Il problema appunto è il tempo, le ferie le abbiamo nelle settimane a cavallo di ferragosto quindi partiremo indicativamente dal 6 con volo di rientro il 20. (Ancora mi mangio le mani per non riuscire a rientrare nella tornata di extra sconti di qualche settimana fa)

Che dite? pazzia? impossibile? c'e la si fa con questi giorni costruire un alternativa con un a/r su denver o las vegas?

Grazie grazie grazie già in anticipo

Posted

Io ho fatto lo stesso giro ma con un loop su vegas in 3 settimane. In 2 settimane con qualche tappona e facendo one way secondo me non hai problemi.

Un ipotesi

6 Ita - Denver

7 Denver - Custer

8 Custer - Badlanbs

9 Badlands - Devil's Tower

10 DT - Cody

11 Cody Yellowstone

12 Yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone - Grand Teton

15 Grand Teton

16 Grand Teton - Zion (molto tappone)

17 Zion - Page

18 Page - LV

19 LV

20 LV - Ita

Se vuoi 3 giorni pieni a vegas però devi aumentare i tapponi!

• reaction_title_1 1
Posted

Marco guarda il nostro itinerario perché i giorni in più li impieghiamo per il loop, secondo me vi aiuta.. Poi abbiamo moab ma la parte centrale è quello che vuoi fare tu

Posted

Io ho fatto il tuo giro,Marcosnow, in quindici giorni. Sono atterrata a Denver, Badlands , Mount Rushmore , Deadwood, Devil tower,Cody, Yellowstone. Da Bozenam ( a nord di Yellowstone) ho preso un volo interno per Las Vegas a 95 dollari, e qui ho trascorso gli ultimi tre giorni. Il periodo era agosto,durante il raduno Harley di Sturgis.

Posted

Se vuoi spezzare il mega tappone teton-zion potresti mettere salt lake city.

Puoi visitare il tempio mormone e fare una passeggiata in centro. Molto carina e pulita come cittadina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Posted
potresti mettere salt lake city

ma anche no!  :Chessygrin:  scherzo (ma neanche troppo!), con i tempi tirati che avranno potrebbero giusto fermarsi per un panino da Crown Burger e ripartire per Zion  :wink2:

Ho appena finito di scrivere il diario Giapponese che già mi trovo in ritardo per la pianificazione del prossimo viaggio

eh già, mancano SOLO 8 mesi!  :megalol:  :megalol:

Posted

Crown Burger merita lo sappiamo bene entrambi ...

A me slc É piaciuta, mi aveva stra incuriosito la zona tempio e tabernacolo. Per me promossa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Posted

In effetti se vuole andare ad Yellowstone in agosto e sono in cinque, tanto in anticipo non è con la prenotazione degli alloggi!! Una volta stilato l'itinerario è la prima cosa che dovrete fare! : Thumbup :

Posted

Infatti... L'idea era di prenotare gli alloggi in modo da pararsi le chiapp... Sempre se li troviamo

Poi ti dirò, siamo in 5 i tapponi si sentono meno con 5 cambi... Probabilmente in 2 non lo farei mai comunque crown burger segnato!

Il raduno harley, non pensavo fosse in quei giorni... Approfondiró

Erika grazie, in effetti sto seguendo anche la vostra programmazione ma è al contrario, devo vedere se si incastrano le tappe... Intanto grazie a tutti

Inviato sorridendo

Posted

Il 76th raduno Harley si svolge dal 8 al 14 agosto 2016.

Quando andai io ,nel 2014, iniziava il 5 agosto, ma già prima gli hotel erano tutti occupati.

Tutta la zona ,dalla Devil tower alle Badlands, sarà letteralmente invasa dai bikers. Sono molto folkloristici, ma sempre molto educati e corretti. A me le moto non interessano, ma li ricordo con piacere. L'unico inconveniente e' che aumentano i prezzi delle camere.

• reaction_title_1 2
Posted

quello dello sturgis è un problema reale per quanto riguarda gli alloggi in quel periodo però mi preoccupa di più il tempo a disposizione

partire da denver e fare badlands, black hills, devil's tower, cody, yellowstone e grand teton ti porta via non meno di 10-11 giorni. hai quindi tre giorni per tornare a vegas e cairai da solo che riesci giusto ad arrivare in città

Posted
hai quindi tre giorni per tornare a vegas e cairai da solo che riesci giusto ad arrivare in città

Volendo Teton - Vegas si può fare in giornata. Io l'ho fatto nel 2012. E' stato molto tosto, ma forse in 5 peserebbe di meno. Dovreste però saltare Zion e Page.

Posted

Grazie Ceemo! il tuo itinerario è un ottimo punto di partenza, e chissà anche di arrivo ;) 

Allora, in effetti due giorni pieni a Vegas li vorrei proprio lasciare... anche per, in alternativa, prendere un volo interno verso denver la mattina del 20 con la partenza nel pomeriggio/sera... nel malaugurato ed estremo caso che un offerte umane non saltino fuori per il multicity e un a/r su denver sia fattibile. 

Ad ogni modo mi sa che dovremmo sacrificare le badlands... 

Mi viene in mente, con 1/2 giorni in più riusciremmo a rientrare su denver?

Posted
Ad ogni modo mi sa che dovremmo sacrificare le badlands... 

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!  :sad:

Peccato mortale arrivare fino a lì e non vedere le Badlands, che sono davvero imperdibili: oltretutto, se non ci vai quando sei a Yellowstone e dintorni, non è facile inserirle in un altro giro! 

Posted

Precisazione: ho fatto un volo diretto Bozenam Las Vegas che si effettuava solo tre volte alla settimana. Dagli altri aereoporti intorno a Yellowstone, ci sono voli per Las Vegas giornalieri,ma fanno tutti scalo principalmente a Denver: con lo scalo vuol dire perdere tutta la giornata.

Non perdere le Badlands !

Posted

secondo me meglio spendere qualcoa in più per il multicity che tornare anche a denver da las vegas

l'idea a questo punto potrebbe essere

06 italia-denver (magari se arrivate ad un orario umano fate già qualche km verso nord quel giorno)

07 denver-badlands

08 badlands-black hills

09 black hills-devil's tower-moorcrorft (o sundance)

10 moorcroft-bighorn nra-cody

11 cody-yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone

15 yellowstone-grand teton

16 grand teton

17 grand teton-lv (mi fido di @ceemo)

18 lv

19 lv

20 lv-italia

• reaction_title_1 1
Posted

Anche io non tornerei a Denver. E se proprio devi tagliare qualcosa sicuramente non taglierei le Badlands. Se proprio prioprio farei di corsa la zona delle black hills.

• reaction_title_1 1