Vai al contenuto

Viaggio di nozze 2016: Sud Africa + Mauritius/Seychelles


Mauritius o Seychelles?  

2 utenti hanno votato

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, dopo aver cambiato per l'ennesima volta idea sul viaggio di nozze (nell'ordine NY + Hawaii, poi West Coast + Hawaii, poi NY + Aruba) decido di virare su una meta che conosco bene (Mia mamma ha vissuto per 10 anni a Johannesburg, in Sudafrica) e che a 13 anni ho visitato, ma vorrei rivisitarla con un tour di 9-10 giorni che mi organizza mia mamma (ha i suoi agganci  :grin: ) e terminare con 6-7 giorni di relax. Si, ma dove??? Mauritius o Seychelles??? Leggendo i voli e le disponibilità sembrerebbe più comodo raggiungere le Mauritius però vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe dare alcuni consigli. Dimenticavo, partenza prevista settembre 2016. Grazie a chiunque mi voglia dare un contributo.

 

Attendo i vostri consigli!

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto sia Mauritius che Seychelles. Sono simili. Come spiagge ho preferito le Seychelles, come mare sia a livello di colori che di quantità e qualità dei pesci da vedere Mauritius. Con 6 7 giorni a Mauritius potresti girala bene, mentre alle Seychelles potresti fare due isole. Tra le due ho preferito le Seychelles in generale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anch'io ho fatto entrambe, le Seychelles sono splendide a livello di spiagge (nomino sicuramente Anse Source D'Argent a La Digue, che va vista con bassa marea, Anse Lazio e Anse Georgette a Praslin, mentre Mahé è più grandicella, a noi è piaciuta Anse Soleil per fare il bagno, Anse l'Islette, Port Launay....) più di Mauritius per me, ma offrono questo e poco altro, niente trekking perchè nel Morne Seychellois non c'erano indicazioni quando sono andata, snorkeling non entusiasmante a Sister Coco e Felicité ma stupenda l'isola Curieuse con le tartarughe.

Mauritius invece è molto più variegata come offerta e attività, ha comunque spiagge assolutamente favolose (Pereybère, Blue Bay e Ile aux cerf su tutte ma anche Le Morne...) è in generale più economica e facile da girare in auto, è un'isola più moderna con una bella autostrada che collega aeroporto e zona nord.

Sono diverse!!! Però alle Seychelles secondo me se rimani solo a Mahé potresti essere delusa, a meno che non vai in un mega resort e ti chiudi dentro, ma allora non vale la pena arrivare fin lì!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...